ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott] - Pagina 9

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 161 a 171 di 171

Discussione: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]


  2. #162
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il 4 è quello dove clonano Ripley per estrarre l'alien con tutto quel che ne consegue.

    Una merdata da guardare così tanto per il gusto di veder i personaggi morire male.
    merda fumante che se confrontata con quello che è venuto dopo diventa un film da 8/10.
    la mia classifica di preferenza corrisponde con la cronologia della serie. riguardo agli spin off, alien vs predator poteva anche essere peggio, pero' è appunto uno spin off e non c'entra nulla con la saga, dove l'alien non si sa da dove viene e non si deve sapere, punto. assurdo la saga dello spiegone, inconcepibile se non fosse che scott evidentemente doveva comprarsi lo yacht nuovo o la bamba

  3. #163
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il 4 è quello dove clonano Ripley per estrarre l'alien con tutto quel che ne consegue.

    Una merdata da guardare così tanto per il gusto di veder i personaggi morire male.
    Ho detto che non me lo ricordo.

    Non dirmi mai più qualcosa del genere.

  4. #164
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ho detto che non me lo ricordo.

    Non dirmi mai più qualcosa del genere.
    Ah ma tranquillo, non ho spoilerato nulla, quello che ho scritto succede tipo nei primi 2 minuti di film.

    Sul fatto che il film sia una cacata non è che ci sia molto da dire..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    merda fumante che se confrontata con quello che è venuto dopo diventa un film da 8/10.
    la mia classifica di preferenza corrisponde con la cronologia della serie. riguardo agli spin off, alien vs predator poteva anche essere peggio, pero' è appunto uno spin off e non c'entra nulla con la saga, dove l'alien non si sa da dove viene e non si deve sapere, punto. assurdo la saga dello spiegone, inconcepibile se non fosse che scott evidentemente doveva comprarsi lo yacht nuovo o la bamba
    Il primo AvP era una merdata assoluta ma il secondo secondo me era molto più interessante e cattivo.Già il fatto che all'inizio fanno morire male pure un bambino lo rende piacevole, poi appunto il fatto della città infestata con tanta gente li apposta a fare una brutta fine lo rende un bell'intrattenimento.
    Ultima modifica di Maelström; 01-11-17 alle 16:13

  5. #165
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Visto oggi. Pensavo molto peggio.
    Niente a che vedere con il primo, teso, claustrofobico, viscerale, che ribalta lo status quo della catena alimentare standard e riporta in primo piano la paura più antica, quella di essere divorati. Niente a che vedere con il secondo, action di classe con ancora alte punte di tensione, stemperata però dal portare la lotta tra il singolo e il mostro dei suoi incubi a quella tra specie diverse. Niente a che vedere con il terzo, a mio avviso nemmeno così osceno come tanti sostengono, dove si cerca di rientrare sui binari del primo, niente marines genocidi wannabe ultrapompati, ma un nuovo gruppo di vittime. Niente a che vedere con la carnevalata che era il quarto, perfino divertente in certi momenti, ma un fumettone nel complesso mediocre.

    Il vero punto debole del film per me alla fine è che l'Alieno non è più il protagonista (o meglio l'Antagonista). E' un tool, uno strumento, un pitbull al guinzaglio, ma il vero scontro avviene ad un altro livello. Anche nel primo a reggere il guinzaglio era un altro (la corporazione tramite l'androide), ma il cane si prendeva tutta la scena diventandone il re assoluto. Qua no. C'è, ammazza e viene ammazzato. Non evoca paure ancestrali, non paralizza le vittime semplicemente in virtù della sua alterità, non è la creatura perfetta che sopravvive a tutto. Ammazza e viene ammazzato. Come un cattivo qualunque.

    Il colpo di scena finale telefonatissimo, peggio del rigore tirato da uno zoppo. Ma nonostante tutto... La figura di David, l'androide visionario, il doppio Giuda, autoelevatosi a divinità perché quelle che ha incontrato (Peter Weyland, gli Ingegneri) non si sono rivelate all'altezza del ruolo, nel suo folle tentativo di (ri)CREARE la vita .... funziona. Uccidi Dio per diventare Dio tu stesso.
    Personaggi e dialoghi? Non sono sopra le righe, al limite della caricaturalità, non si perdono in amenità fuori luogo purtroppo ormai tipiche dell'american movie standard, pestano merde per sbaglio mentre esplorano, sparano ad mentula canis ed è normalissimo, sono coloni, pionieri, non marines.
    Come film di Alien è fuori bersaglio, spompato, mediocre. Come film di per sé secondo me ha una sua dignità. Merita una visione. Ma la serie forse ora meriterebbe veramente un regista meno senile....

  6. #166
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Come film di per sé secondo me ha una sua dignità.
    per chi non ha mai visto film in vita sua si, per chi li mastica è un film di soli cliché.

  7. #167
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    io mi tengo da parte prometheus e covenant come premessa per il gioco isolation in vr..... sono un ottimo aperitivo all'esperienza oculus

  8. #168
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.468

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    rotfl mi ero perso lo sbrocco di kronos

  9. #169
    Autovelox
    Guest

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Alien, il cestino per il pranzo
    Alien, l'albo da colorare
    ...
    Alien, il LANCIAFIAMME!
    (semicit.)

  10. #170
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Decolliamo e nuclearizziamo rimane inarrivabile

    Per non parlare delle fottute pareti

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: ALIEN COVENANT [merda di film grazie Ridley Senilità Scott]

    Citazione Originariamente Scritto da Autovelox Visualizza Messaggio
    Alien, il cestino per il pranzo
    Alien, l'albo da colorare
    ...
    Alien, il LANCIAFIAMME!
    (semicit.)
    ecco come questo film farà i veri soldi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su