Quando andrò finalmente a vedere una città fantasma, che in Italia sono praticamente tutte sotto il 41° parallelo (), passo dall'Urbe e ti carico.
Non so bene che mercato potrebbe avere. L'urbex è bello da fare, farlo sul monitor... meh.
Certo, vale per qualsiasi videogioco in effetti, ma quello che puoi vivere in un simulatore di guida o un FPS non è che puoi replicarlo IRL. L'urbex è accessibilissimo, volendo si può anche visitare Pripìyat senza problemi.
Nì. È una storia un po' complicata da spiegare, ma diciamo che lei è molto più entusiasta di me e quasi tutti i posti più interessanti visibili anche in questo topic non li avrei mai visitati senza di lei. Per me l'urbex è sostanzialmente nato -e in gran parte continua ad esserlo- come motivazione per uscire di casa e avere un obiettivo da raggiungere a piedi o in bici. Non mi sarei MAI sognato di prendere l'auto e fare chilometri solo per vedere un posto, da solo. Non è che non possa, ma mi manca proprio la voglia, il che mi bene o male mi limita a girare nel raggio di 40km da casa mia. In compagnia è diverso, ma in 10 anni l'unica persona che ho trovato è 'sta rincoUn paio di volte mi hanno accompagnato dei colleghi e la tizia l'ho lasciata a casa senza troppi rimpianti.
Cremonacomplimenti per il colpo d'occhio
![]()