La generazione 2000 di Korn e Nirvana La generazione 2000 di Korn e Nirvana

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    di cui faccio parte, secondo me svanirà abbastanza presto dai libri di Storia, mi sento (pacificamente eh, non sto compiangendomi) una generazione di passaggio, in cui le preoccupazioni sono state sempre "che lavoro fare dopo l'università che non c è niente", quando ora invece le questioni di chi ha vent'anni oggi stanno toccando i cardini stessi della società tardomedievale che ancora persisteva per sommi capi e che già dà segni di ridondanza fortissimi.

    Spartiacque fondamentale internet e tutto quello che ne consegue, ma se l ho visto emergere e affermarsi significa solo che sono stato parte di un grande beta test che vede solo negli ultimi tempi i segni di una prima fase di maturazione (che ancora si sta raggiungendo, perché con internet ancora ci si interagisce con i bottoni delle tastiere o con i bottoni "invisibili" dei touchscreen)

    Sostanzialmente, quella musica introspettiva e depressiva, è un manifesto di una gioventù che guardava all interiore perché all esterno stagnava tutto e sono i ventenni di oggi, ma soprattutto i futuri adolescenti (quelli che nascono e crescono con internet già diffuso) , che finalmente tornano a parlare di società e equilibri mondiali.

    Detto tutto ciò, non nascondo di sentirmi fortunato, un angolino felice di precarietà che alla fine si risolve con una pastasciutta cucinata dalla nonna e un glovo pagato dalla impresa, e del mondo là fuori (materiale ma soprattutto digitale) posso ancora volendo dimenticarmene facilmente.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Ci siamo goduti 20 anni di relativa tranquillità (in occidente ovviamente) in cui siamo riusciti a viaggiare per il mondo senza particolari patemi ed un internet che non ti faceva (troppo) pentire di aver imparato a leggere.

    Ci avevamo davvero creduto in un mondo più accessibile ma mi sa che ci eravamo solo illusi

    Non mi pento comunque, di certo non rimpiango il non essere finito in qualche nota in un libro di storia.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Abbiamo pensato alla figa, abbiamo avuto troppa figa rispetto ai nostri antenati, troppa possibilità di avere figa da ogni dove.
    Mi pento di non aver girato il mondo a provare tutta la figa del mondo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Abbiamo pensato alla figa, abbiamo avuto troppa figa rispetto ai nostri antenati, troppa possibilità di avere figa da ogni dove.
    Mi pento di non aver girato il mondo a provare tutta la figa del mondo.
    chi di figa ferisce, di figa perisce

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Il mio obiettivo resta una vita di piccoli e grandi piaceri, come ieri anche oggi.

    Una partita a un videogame qua, una visita a una fabbrica di parmigiano reggiano lá

  6. #6
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    La generazione migliore è stata quella dei nostri genitori. Altro che palle.
    Qualche difficoltà all'inizio ma dopo, anche se eri uno con la terza media, potevi ambire a grandi risultati.
    Ora con la tripla laurea ti conviene migrare.
    Poi si son fatti gli anni 60 dove di figa ne pioveva a mazzi.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    La generazione migliore è stata quella dei nostri genitori. Altro che palle.
    Qualche difficoltà all'inizio ma dopo, anche se eri uno con la terza media, potevi ambire a grandi risultati.
    Ora con la tripla laurea ti conviene migrare.
    Poi si son fatti gli anni 60 dove di figa ne pioveva a mazzi.
    This

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    A me la cosa che più fa tristezza è che per un ventenne di ora, io 40enne sono considerato un boomer mentre sono perfettamente a cavallo tra gen x e millennial

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ci siamo goduti 20 anni di relativa tranquillità (in occidente ovviamente) in cui siamo riusciti a viaggiare per il mondo senza particolari patemi ed un internet che non ti faceva (troppo) pentire di aver imparato a leggere.

    Ci avevamo davvero creduto in un mondo più accessibile ma mi sa che ci eravamo solo illusi

    Non mi pento comunque, di certo non rimpiango il non essere finito in qualche nota in un libro di storia.
    Oddio, viaggiare per il mondo easy è una cosa un po più nuova, al pari dell'internet e del calo dei costi dei voli, prima del 9/11 si che si viaggiava "facile", ma solo chi se lo poteva permettere
    Adesso, tolti i 2 anni scorsi di coviddi (e neanche, dal 2020 ho visitato UK, Spagna, Portogallo, Slovenia, Francia, Turchia, Emirati arabi, Romania.. basta organizzarsi un attimo), ti fai il weekend in giro per l'Europa e ti costa meno di una cena fuori praticamente

    Però ecco, per riavere l'internet di 15 anni fa ci metterei tutte le firme del mondo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    ehhhhhh signora mia ai miei tempi.

    mah boh, io sto bene dove sto. Per come sono fatto io, l'essere un adolescente oggi giorno mi avrebbe probabilmente distrutto. Ho giá rischiato la via della distruzione a fare l'adolescente negli anni 2000 e tutto sommato non ne sono uscito cosí male. Oggi ho l'impressione che bisogna avere una personalitá ben definita fin da subito per non venire ingoiati dal fiume dei social e via dicendo.

  11. #11
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Ringrazio iddio per aver vissuto negli anni 80 nel pieno dell'adolescenza.
    Proprio qualche giorno fa ho trovato una foto di scuola dove, durante una gita, la più bona della classe mi stringeva a se. Quella stessa sera mi misi con il mio primo amore e durò 4 anni. ERO FELICE. E non sapevo di esserlo. MAI STATO PIU' FELICE, da allora. Per fortuna che le ho provate, quelle sensazioni.
    Prenderla nel culo oggi non mi da lo stesso brio.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.796

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Oddio, viaggiare per il mondo easy è una cosa un po più nuova, al pari dell'internet e del calo dei costi dei voli, prima del 9/11 si che si viaggiava "facile", ma solo chi se lo poteva permettere
    Adesso, tolti i 2 anni scorsi di coviddi (e neanche, dal 2020 ho visitato UK, Spagna, Portogallo, Slovenia, Francia, Turchia, Emirati arabi, Romania.. basta organizzarsi un attimo), ti fai il weekend in giro per l'Europa e ti costa meno di una cena fuori praticamente

    Però ecco, per riavere l'internet di 15 anni fa ci metterei tutte le firme del mondo
    Io parlo degli ultimi 20 anni quindi 00-20. Essendo un 85 i 30 anni li ho fatti nel 2015, posso dire di aver vissuto lo switch tra andiamo al lago nel weekend/andiamo a Londra nel weekend

    Però già da un po' le condizioni sulle low cost sono peggiorate parecchio. Io se posso evito come la peste Ryanair.

    Internet sarà sicuramente una mia distorsione nostalgica ma nei primi anni del 2000 me lo ricordo come un posto molto più, diciamo, accogliente e riservato di quanto non lo sia ora.

  13. #13

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    ma korn come korn flakes? (cit.)

  14. #14
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Io parlo degli ultimi 20 anni quindi 00-20. Essendo un 85 i 30 anni li ho fatti nel 2015, posso dire di aver vissuto lo switch tra andiamo al lago nel weekend/andiamo a Londra nel weekend

    Però già da un po' le condizioni sulle low cost sono peggiorate parecchio. Io se posso evito come la peste Ryanair.

    Internet sarà sicuramente una mia distorsione nostalgica ma nei primi anni del 2000 me lo ricordo come un posto molto più, diciamo, accogliente e riservato di quanto non lo sia ora.
    85 pure io, e viaggiavo già prima del 2000 (parenti in America), erano davvero altri tempi, con la possibilità di accompagnare fino al gate chi volava, controlli sicurezza super lascivi (io stesso ero salito a bordo con un coltellino svizzero nel marsupio), in aereo mille regalini per intrattenere i più giovani, ricordo con piacere la TWA che regalava un modellino in plastica da montare dell'aereo su cui volavi... poi è fallita, pazienza
    Lo switch al low cost, me lo ricordo bene, è stato nel 2010, anno in cui sono stato per la prima volta a Londra con 6€ di biglietto, sembra un'era fa ma sono solo 12 anni alla fine.. e già in quel periodo anche i voli più lunghi erano abbordabili, primo viaggio negli USA con la ragazza infatti

    Internet ERA MEGLIO, non c'è dubbio, meno gente, più amicizia, meno virus, più condivisione, niente ad ovunque, niente social, linee troppo lente per stare a caricare millemila video inutili.. e 4chan dei tempi d'oro

  15. #15
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Walter Texas Ranger Visualizza Messaggio
    ma korn come korn flakes? (cit.)
    no, korn come "l' korn ca tin"
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Non fosse stato per stammerda di covid e la guerra della Russia sarei stato benone nella situazione attuale e invece niente, è da un po' che sembra di dover ricominciare da capo ogni 3-4 anni.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Ricordo i primi 2000 con affetto, la prima ADSL con Alice, MSN Messenger , il forum di TGM che per me era droga pura, Doom 3 e HL2 alle porte , che cagavano in testa a qualunque console dell'epoca

    Ringrazio di non avere avuto 10 anni al tempo di internet disponibile al 100% , ne sarei diventato dipendente serio.
    Non è che con la tv commerciale sia andata molto meglio eh...

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Beddo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    402

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    85 pure io, e viaggiavo già prima del 2000 (parenti in America), erano davvero altri tempi, con la possibilità di accompagnare fino al gate chi volava, controlli sicurezza super lascivi (io stesso ero salito a bordo con un coltellino svizzero nel marsupio), in aereo mille regalini per intrattenere i più giovani, ricordo con piacere la TWA che regalava un modellino in plastica da montare dell'aereo su cui volavi... poi è fallita, pazienza
    Lo switch al low cost, me lo ricordo bene, è stato nel 2010, anno in cui sono stato per la prima volta a Londra con 6€ di biglietto, sembra un'era fa ma sono solo 12 anni alla fine.. e già in quel periodo anche i voli più lunghi erano abbordabili, primo viaggio negli USA con la ragazza infatti

    Internet ERA MEGLIO, non c'è dubbio, meno gente, più amicizia, meno virus, più condivisione, niente ad ovunque, niente social, linee troppo lente per stare a caricare millemila video inutili.. e 4chan dei tempi d'oro
    I bei tempi in cui ti si aprivano 12 finestre indesiderate ad ogni click!

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Il mio obiettivo resta una vita di piccoli e grandi piaceri, come ieri anche oggi.

    Una partita a un videogame qua, una visita a una fabbrica di parmigiano reggiano lá
    Bravo, condivido la tua filosofia.

    Un aperitivo in un pomeriggio caldo di maggio, ad un tavolino in piazza o sulla tua veranda in campagna, con una bottiglia di lambrusco fresco per annaffiare il parmigiano e il salame col pane.

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: La generazione 2000 di Korn e Nirvana

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    A me la cosa che più fa tristezza è che per un ventenne di ora, io 40enne sono considerato un boomer mentre sono perfettamente a cavallo tra gen x e millennial
    È perché c è davvero già un gap abnorme culturalmente e tecnologicamente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Bravo, condivido la tua filosofia.

    Un aperitivo in un pomeriggio caldo di maggio, ad un tavolino in piazza o sulla tua veranda in campagna, con una bottiglia di lambrusco fresco per annaffiare il parmigiano e il salame col pane.
    La belle vie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su