La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 216

Discussione: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Io mi presi da piccolo la varicella mentre ero in vacanza in camper in germania in estate ricordo ancora che i miei mi portarono da un medico in un paesino in uno scantinato buio non so come fecero con la lingua, mi sa che mia mamma un pò di tedesco lo capiva passai questo tour dei castelli della loira chiuso nel camper a leggere fumetti di topolino in tedesco senza capirci niente mentre i miei visitavano i vari posti al ritorno dopo una settimana o due ero guarito..penso

  2. #22
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ottimo, a breve sempre piu' aria respirabile.



    Io non sono un aniti-vax, ma qui una domanda me la faccio pure io: Ho preso il morbillo da bambino (come capitava a praticamente tutti i bambini di quegli anni) e sono sempre qui, per altro senza aver avuto bisogno di cure particolari.
    Se non sbaglio, assieme a varicella, rosolia e parotite epidemica (vulgo conosciuta come "orecchioni") il morbillo e' una delle malattie che ai miei tempi ci si aspettava che qualsiasi bambino si beccasse: ti ammalavi, ti curavano con una terapia adeguata e in max 15 giorni (goduriosamente passati a casa a guardare i cartoni animati in TV senza la rottura di andare a scuola / asilo) eri guarito.

    Sono passati almeno 35 anni da allora, ma vorrei capire cosa e' cambiato in modo da rendere un vaccino anti-morbillo indispensabile per la salute e dei bambini quando io (come giusto qualche altro milione di mie coetanei), senza aver fatto nessun vaccino sono "sopravvissuto" senza richiedere terapie ospedaliere speciali (se non qualche antibiotico)?

    Che poi bon, se avro' un altra occasione di avere un figlio/figlia gli faro' fare sicuramente tutti i vaccini obbligatori che lo stato vuole ma per lo meno spiegatemene la necessita'.
    Allora il morbillo in se se non crea complicanze è una malattia che puoi superare bene un po' di Tachipirina è poco altro, il problema che il morbillo può anche farti diventare cieco, o aver complicanze sul cervello (meningite) o sui polmoni...
    Se non sbaglio insieme alla spagnola all'inizio del 900 ci fu pure un'epidemia di morbillo che fece migliaia di morti passò sotto silenzio solo perché la spagnola ne fece milioni.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #23
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.543

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Da wikipedia: Il morbillo, di per sé, non ha sintomi gravi, provoca principalmente un’eruzione cutanea, simile a quelle della rosolia o della scarlattina che il più delle volte si risolve spontaneamente; ma che può, in casi relativamente rari, portare alla morte, perdita della vista, perdita dell'udito, danni cerebrali permanenti.

    Evidentemente vaccinare tutti costa meno alla collettività di quei pochi casi gravi che potrebbero verificarsi
    Beccare il morbillo a 4 mesi è diverso dal beccarlo a 3 anni, il vaccino serve anche ad evitare contagi trasversali su persone che potrebbero subire seri danni, vedi il caso del bambino di 5 mesi che ha preso il morbillo al nido ed è diventato sordo. Inoltre, se vaccinato, il sistema immunitario sa già come affrontare la malattia, e quindi sintomi, gravità e degenza sono enormemente inferiori.

    Esempio, io ho fatto la varicella da piccolo, due settimane di vacanza per me, epidemia a scuola... La prese anche la mamma di un compagno di classe, febbre a 41... Non pensi si sia divertita.

    From S7
    Ultima modifica di David™; 24-05-17 alle 08:50
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  4. #24
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    la "cultura", te la fai per i cazzi tuoi se hai un po' di sale in zucca associato poi agli studi che effettui se li effettui. siamo pieni di usciti da scuole o università tecniche che sanno tutto della bomba atomica e poi sono degli imbecilli che levati
    Io non sto dicendo che sia il male la cultura umanistica ma che se non insegno alla gente la scienza o la fai percepire come una sottocultura gli effetti sono questi...gente che non sa leggere un grafico in cui vengono correlati i vaccini con l'autismo, gente che non capisce che le scale vengono scelte per far strabuzzare gli occhi alla gente e così il primo starnazzatore che passa diventa un guru.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #25
    koba44
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma per favore, ma che stronzata.
    No, io sono d'accordo sulla cultura umanistica male profondo della scuola.

  6. #26
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    No, io sono d'accordo sulla cultura umanistica male profondo della scuola.
    Non esageriamo, la cultura umanistica in Italia è elevata al più alto grado del sapere basterebbe pareggiarla.
    Eviteremmo di avere istituti professionali dove insegnare l'italiano è un optional ( d'altronde sono bestie cosa gli insegni più che collegare 2 fili) o licei classici in cui insegnare un'equazione e spiegare i motivi non sia visto come un imbarbarimento del sapere.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #27
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ottimo, a breve sempre piu' aria respirabile.



    Io non sono un aniti-vax, ma qui una domanda me la faccio pure io: Ho preso il morbillo da bambino (come capitava a praticamente tutti i bambini di quegli anni) e sono sempre qui, per altro senza aver avuto bisogno di cure particolari.
    Se non sbaglio, assieme a varicella, rosolia e parotite epidemica (vulgo conosciuta come "orecchioni") il morbillo e' una delle malattie che ai miei tempi ci si aspettava che qualsiasi bambino si beccasse: ti ammalavi, ti curavano con una terapia adeguata e in max 15 giorni (goduriosamente passati a casa a guardare i cartoni animati in TV senza la rottura di andare a scuola / asilo) eri guarito.

    Sono passati almeno 35 anni da allora, ma vorrei capire cosa e' cambiato in modo da rendere un vaccino anti-morbillo indispensabile per la salute e dei bambini quando io (come giusto qualche altro milione di mie coetanei), senza aver fatto nessun vaccino sono "sopravvissuto" senza richiedere terapie ospedaliere speciali (se non qualche antibiotico)?

    Che poi bon, se avro' un altra occasione di avere un figlio/figlia gli faro' fare sicuramente tutti i vaccini obbligatori che lo stato vuole ma per lo meno spiegatemene la necessita'.
    gli orecchioni presi da adulti possono portare alla sterilità, le altre malattie già altri post han descritto le complicazioni.

    Pure io mi son fatto la trafila "naturale" delle malattie da bambino, ma se al giorno d'oggi con una puntura gratuita ti risolvi mesi di seccature perchè non farla?
    immaginati una coppia che lavora con un figlio piccolo che si becca varicella, morbillo, etc...che fai? rimani in casa a fare da infermiere per 2-3 settimane per ogni malattia?
    mia madre era casalinga quindi fottesega, ma oggi una situazione simile è una eccezione ormai

    i rischi son gli stessi di un qualsiasi medicinale...medicinali che il bimbo prenderà comunque per curare le varie malattie
    Ultima modifica di pasquaz; 24-05-17 alle 08:57

  8. #28
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    gli orecchioni presi da adulti possono portare alla sterilità, le altre malattie già altri post han descritto le complicazioni.

    Pure io mi son fatto la trafila "naturale" delle malattie da bambino, ma se al giorno d'oggi con una puntura gratuita ti risolvi mesi di seccature (immaginati una coppia che lavora con un figlio che si becca varicella, morbillo, etc...che fai? rimani in casa a fare da infermiere per 2-3 settimane per ogni malattia?) perchè non farla?

    i rischi son gli stessi di un qualsiasi medicinale...medicinali che il bimbo prenderà comunque per curare le varie malattie

    Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia, anche solo per economia/comodita' meglio vaccinarsi che no.
    Quello che pero' non capisco e' perche' i Pro-Vax (leggi "anti-5Stelle") non ne spieghino chiaramente i vantaggi, invece che limitarsi a dire Ehhh!!! Ma se non ti vaccini metti a rischio i tuoi figli!!!!!!! ASSASSINO GOMBLOTTISTA!!!!
    Quello IMHO e' un inutile allarmismo che non serve a nulla se non a trovare un argomento "forte" (far leva sulla paura della gente) per controbattere le tesi degli anti-vax.
    Ultima modifica di LordOrion; 24-05-17 alle 09:05

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Siamo stati creati proprio male

    Ci possiamo prendere migliaia di malattie

    Secondo me dio era convenzionato gia con le case farmaceutiche

  10. #30
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quello che pero' non capisco e' perche' i Pro-Vax (leggi "anti-5Stelle") non ne spieghino chiaramente i vantaggi, invece che limitarsi a dire Ehhh!!! Ma se non ti vaccini metti a rischio i tuoi figli!!!!!!! ASSASSINO GOMBLOTTISTA!!!!
    Perché

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Il problema della nostra nazione è che la gente non sa verificare le fonti e sopratutto ha sviluppato una "coscienza medica" basata su luoghi comuni e constatazioni empiriche.
    Questo è il Paese dove Moggi ha chiuso un arbitro in una stanza, non dimenticatevelo mai
    Cosa cazzo vuoi discutere, spiegare, far capire, ti sgoli per niente.

  11. #31
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Io mi presi da piccolo la varicella mentre ero in vacanza in camper in germania in estate ricordo ancora che i miei mi portarono da un medico in un paesino in uno scantinato buio non so come fecero con la lingua, mi sa che mia mamma un pò di tedesco lo capiva passai questo tour dei castelli della loira chiuso nel camper a leggere fumetti di topolino in tedesco senza capirci niente mentre i miei visitavano i vari posti al ritorno dopo una settimana o due ero guarito..penso
    E da qui il tuo odio per i viaggi, giusto?

  12. #32
    Reeko
    Guest

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio

    Questo è il Paese dove Moggi ha chiuso un arbitro in una stanza, non dimenticatevelo mai
    Oh no, non hai proprio pietà, ora arriveranno

  13. #33
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Oh no, non hai proprio pietà, ora arriveranno
    E' quella la cosa tragica. Che poi l'interlocutore se ne viene fuori con altre cose che con l'argomento/domanda/fatto/evento non c'azzeccano (e se lo sono, in maniera sgangherata).

    Vista l'attualità, come parlare dell'incoscienza di Hayden se ha fatto una cagata e un altro se ne esce a parlare di tutti gli intrallazzi dei piloti, della Dorna, dei regolamenti ad hoc, Rossi che tira calci....embè? Parlare solo per dimostrarsi sapientoni e avere ragione su qualcosa, non importa cosa

    Dai vaccini, all'Isis, alla no tav, la terra piatta, il passo è fottutamente breve

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.198

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Complottismo e disagio a gogò sull'argomento.

    Però l'aver conosciuto personalmente un bambino normale che si è sentito male dopo un vaccino (ero presente ed andai pure in ospedale) e da quell'episodio ha smesso di parlare con successiva diagnosi di autismo, qualche dubbio me lo solleva.

    Magari è stata tutta sfiga, robe che capitano ad uno su un milione.

  15. #35
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Questo è il Paese dove Moggi ha chiuso un arbitro in una stanza, non dimenticatevelo mai
    Cosa cazzo vuoi discutere, spiegare, far capire, ti sgoli per niente.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #36
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega


  17. #37
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Come pensavo: E' un motivo economico (sensato).
    Direi pero' che sarebbe meglio se le autorita' smettessero di fare inutile (e ipocrita) allarmismo.
    Ma non è vero.

    Ci sono alcune malattie che per alcuni sono il nulla e per altri pericolose; prendiamo il morbillo o l'epatite a... Se prese da bambini non sono molto rischiose (ma dipende sempre dalla persona), ma per gli adulti sono pericolosissime.
    Inoltre il vaccino permette alla malattia di essere debellata e di eliminare il vaccino stesso, come è successo per il vaiolo.

    Infine non tutti hanno il sistema immunitario così prestante da essere vaccinati oppure c'è chi non può farlo per altre problematiche (tipo una mia amica che prende i farmaci antiepilettici).

  18. #38
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega



    Io ho visto dal vero almeno due persone che si sono Vaccinate e non hanno preso il morbillo. SARA' UN CASO EH
    Cioè non voglio andare contro i poteri forti e sembrare complottista, ma forse forse i vaccini funzionano EH?

    Un amen

  19. #39
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Ma io non capisco che problemi avete. Cioe' ero alle elementari ed arrivo il morbillo contagio' tutti essendo altamente contagioso. Saremmo stati 200 bambini. 199 erano in giro a giocare la settimana dopo, un mio compagno di classe da allora gira con un bel sorriso ebete e la bava che gli cola dalla bocca. Dal punto di vista statistico é quasi nulla, ma vorreste essere voi/ vostro figlio? Altro che motivi solo economici.

  20. #40
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: La faccenda dei vaccini sta prendendo una brutta piega

    Come al solito.
    Vaccinati e si prende pure il vaccino in 200.
    Poi non contenti big pharma fa pure prendere l'autismo a uno dei 200.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su