non so dove vivete voi, ma qui al nord l'assicurazione manda il perito PRIMA che il carroziere faccia il lavoro![]()
non so dove vivete voi, ma qui al nord l'assicurazione manda il perito PRIMA che il carroziere faccia il lavoro![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
a volte ad alcuni bastano le foto
ho cucciato un auto. il danno sembrava minimo. poi il suo carrozziere "eh c'è da riverniciare tutto". "sono 280 euro". "voglio la fattura" "sono 200"
chiesto 100 euro a mio padre e pagato l'altra metà io
la gente che si rifà l'auto nuova quando la tamponi, mi raccomando
Sarà, ma questo Bengodi dei soldi "facili&divertenti" mi sa che vale solo per gli avvocati.
Mia moglie è stata investita sulle strisce davanti a due testimoni.
L'investitore l'ha anche accompagnata al Pronto Soccorso.
Ebbene, ci sono voluti 3 anni, con tanto di udienze e testimonianze davanti al giudice, per avere una miseria di risarcimento.
Non dubito però che per gli avvocati sia stata una festa. Noi però volevamo solo che quell'incubo finisse.
ma questo è chiaro. Infatti io ho scritto "preventivo". Se la compagnia non l'accetta, perchè questo si discosta molto dal danno effettivo è un altro paio di maniche.
E non è assolutamente detto che "ti becchi" quello che dice lui. Perchè se il perito spara cazzate, scateni Orologio contro il liquidatore o te ne vai in tribunale.
- - - Aggiornato - - -
anche per i carrozzieri. In molti si fanno firmare una cessione del credito dai danneggiati e lo infilano nel culo sia alle compagnie che ai clienti.
la mia è del 2003, 260000km e una marea di graffi ed ammaccature.
Ma un paraurto danneggiato è un paraurto danneggiato: dato che il paraurto una volta rotto va sostituito (teoricamente) il risarcimento si basa sulla sostituzione (se è un paraurto verniciato si va dai 300€ in su).
Io mi son tenuto il danno (un "buco" che è una cavolata in fondo), il preventivo l'ha fatto un carrozziere indicatomi dalla compagnia assicurativa dell'altra auto, quindi non si tratta neppure di un "amico".
Il valore dell'auto entra in gioco quando ci sono somme più alte: quando il danno supera il valore teorico dell'auto il risarcimento è pari al valore teorico dell'auto (nel tuo caso prob. non te la valuterebbero 500-1000€, poco ma sossoldi )
Ultima modifica di pasquaz; 29-05-17 alle 16:06
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
No, lui non aveva nessun avvocato.
Semplicemente ha detto alla sua assicurazione che non sapeva nulla dell'accaduto e questa si è rifiutata di pagare alcunché.
Abbiamo dovuto far causa.
Lui neanche si è mai presentato.
In realtà sospettiamo che sia stato raggirato dalla sua assicurazione. In un primo colloquio telefonico, pochi giorni dopo il fatto, parlai con un tizio dell'associazione che informalmente mi disse:
- Sì, il nostro cliente ci ha comunicato, non vi preoccupate. Poi fateci sapere quanto sono le spese mediche.
- Ok, quindi avete aperto la pratica del sinistro. Potrei saperne il numero?
- Ma no, facciamo tutto quando ci mandate le carte.
Ho mangiato la foglia e li ho fatti contattare dall'avvocato per l'apertura del sinistro.
A quel punto, quando si è trattato di mettere nero su bianco, hanno ritrattato e hanno detto che loro e il cliente non sapevano di cosa stessimo parlando.
se siete dalla parte della ragione nessuna pietà fatevi rimborsare che se era il contrario vi inculavano col sabbione e vi portavano via anche le mutande.
anni fa perchè sono andato in retromarcia contro una polo vecchio modello parcheggiata di fronte ai bidoni della spazzatura, nonostante il danno minimo la merda ha voluto lo stesso lo scarico dall'assicurazione la quale mi ha aumentato il premio assicurativo di uno sproposito perchè l'altra parte danneggiata aveva portato l'auto da un suo amico carrozziere, il quale prima che si scomodasse di arrivare il perito della mia, aveva fatto in qualche modo 10.000.000 delle vecchie lire di danno. ripeto se siete dalla parte della ragione fatevi assolutamente pagare altro che 40 €uro.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock