cambiando animale, anni addietro ho sempre "sognato" un hackintosh per avere macOS e farci cose.
poi sono cresciuto e ho provato a virtualizzarlo sull'attuale portatile.
Dopo esserci riuscito e aver detto "uau" mi sono accorto che quando lo aprivo restavo a fissare il desktop in cerca di cose da fare, dopo 5 minuti che riflettevo sul fatto che qualsiasi cosa mi venisse a mente potevo farla benissimo con win senza smadonnare per i comandi di sistema invertiti ho deciso di formattare.

Poi st'inverno ho usato un macbook di una in mmurica e devo dire che ho sbroccato e mi e' esploso il cervelletto perche' parecchi comandi basilari che su win fai con 1 click su mac bisognava spremersi le meningi, googleare e scoprire che o non si poteva fare e serviva un'app di terze parti o potevi farla con diecimila passaggi.
Era una cosa talmente stupida che ora manco ricordo cosa fosse.
Ricordo che avevo scaricato millemila foto dalla macchina fotografica e volevo vederne l'anteprima in thumbnail per poi selezionarle tutte e fare cose... ora non ricordo di preciso ma era una roba che dici... ma che cazzo fanno sul serio ? serve un'app per fare questo?