io dico boh, cosa ci vuole a mettere una decina di soldati dell'esercito in OGNI stazione di metro e treni a pattugliare 24/7?
io dico boh, cosa ci vuole a mettere una decina di soldati dell'esercito in OGNI stazione di metro e treni a pattugliare 24/7?
Ogni tanto c'è la polizia, ma di solito non c'è nessuno
Penso che la maggior parte dei crimini avvenga nelle carrozze comunque
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
wow se è così figata, mi trasferisco subbito.
No il top a Roma è stato quando ci sono andato per la manifestazione pro-Europa.
Si temevano bordelli vari perché c'era anche il corteo coi black block cosi + tutti i leader europei + rischio attentati, quindi città semivuota e militarizzata.
Passeggiare per i fori quasi deserti... Uno spettacolo, credo non mi capiterà mai nella vita di rivedere Roma così![]()
Successo un paio di volte...mi blocco di colpo e mi giro e lo invito a passare.
Una volta uno ha sbottato perché dalla foga mi si è schiatato addosso....e io ho replicato che se hai fretta di passare pure avanti e aprire il tornello col biglietto...col cazzo che uno si mette in scia per entrare con me...
Ci stanno anche quelli onesti con tanto di biglietto che però infilano subito dopo di te il biglietto con il rischio che ti si chiude lo sportello e in pratica ti mangia il biglietto
Ai negri tanto non fanno la multa, perché non la pagano
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Controllore coraggioso? È il suo lavoro, pagato per quello, cazzo viene pagato a fare se non fa quello.
mai visto un controllore atm in banchina o sui treni, agli ingressi giusto nelle stazione grandi tipo cadorna c'è qualcuno e ogni tanto fermano
a lambrate sono mesi che non c'è mai nessuno
Qualche settimana fa un negro in treno non aveva il biglietto, il controllore gliel'ha chiesto prima di scendere al capolinea Firenze SMN,questo aveva le cuffie e non l'ha cagato di striscio. Arrivati in stazione è sceso e se ne è andato come se niente fosse, con i vari addetti Trenitalia che gli dicevano di fermarsi ma non facevano un cazzo per fermarlo. Appena è uscito dalla stazione hanno lasciato perdere, non so se fanno più schifo le persone come questo negro o Trenitalia che non è in grado di fare un cazzo
Non viene però pagato per subire insulti/minacce/danni fisici
Allo stato attuale dei fatti non riesci a condannare appieno chi, in un contesto di tranquillità, si fa i cazzi propri :losoloso:
- - - Aggiornato - - -
Trenitalia c'entra poco :losoloso:
Loro in teoria sono tenuti e autorizzati soprattutto, a controllare se hai il biglietto e a chiederti il documento per poi farti la multa.
Se non vuoi tirare fuori il documento o non ce l'hai, loro non hanno l'autorità legale per importelo e possono al più chiamare carabinieri e polizia che ti portano in caserma. La maggior parte di questi extracomunitari quando vede il controllore fa storie, li il controllore si imputa e tutto ciò che riesce a fare è farlo scendere (cosa che in teoria nemmeno potrebbe). L'immigrato per evitare rogne scende e aspetta il prossimo sperando non ci sia nessun controllore
Esattamente, con la situazione attuale al controllore x, pagato un cazzo il più delle volte e costretto a fare un lavoro di merda chi glie lo fa fare di mettersi a rompere il cazzo ad un negro col rischio che venga preso a cartoni in faccia?
Tanto le multe è inutile farle perchè non vengono pagate.
Già è tanto che provano a farli scendere dal treno.