[Fantocci]si comincia [Fantocci]si comincia - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 76

Discussione: [Fantocci]si comincia

  1. #41
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    2

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    Ma no, quella merda....Fracchia la belva umana

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: [Fantocci]si comincia

    io sono stato azzurro di sci
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  3. #43
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Si ma io voglio vedere anche Fracchia
    Ieri su la7
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #44
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: [Fantocci]si comincia

    ma non lo vedete che non è il professore? non lo vedete che è un povero handicappato?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia

    # Fantozzi contro tutti (1980)


    LA CLINICA DIMAGRANTE
    La leggendaria clinica dimagrante del dottor Birkenmeyer (Silvano Spadaccino) era già stata utilizzata da Villaggio (per lo stesso scopo) cinque anni prima nella scena tagliata dal primo FANTOZZI (1975) poi reintegrata nel dvd Medusa, come si può vedere dal raffronto delle immagini. Il luogo è il carcere minorile di San Michele a Roma

    - - - Aggiornato - - -

    Silvano Spadaccino

    Silvano Spadaccino è stato un attore e compositore italiano. Wikipedia
    Nascita: 3 dicembre 1933, Foggia
    Decesso: 29 dicembre 2010, Monterotondo

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

  7. #47
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: [Fantocci]si comincia

    propongo per il prossimo raduno una bella colazione da gigi il troione
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    propongo per il prossimo raduno una bella colazione da gigi il troione
    https://it-it.facebook.com/pages/Tra...30195973657374 a milano

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: [Fantocci]si comincia

    Non bisogna lasciarsi abbindolare: era tutto bello perché era tutto uno schifo. Non c’era via di scampo, non c’erano gli innocenti, non c’erano vittime ma soltanto persecutori che si contendevano il ruolo. Il ragionier Fonelli, che in gioventù era stato uno scadente quattrocentista, cercava di organizzare le olimpiadi aziendali, ma i colleghi della megaditta erano interessati soltanto al «lancio dello stronzo», cioè del medesimo Fonelli che finiva spianato sul marmo dell’atrio. Poi, raccontava la voce fuori campo del ragionier Ugo Fantozzi, attraverso spiate, ricatti, adesioni alla mafia, alla camorra, alla P2, e a quattro abbonamenti a vita a Famiglia Cristiana, Fonelli era improvvisamente salito a megadirettore naturale, aveva assunto il nome di Cobram II e finalmente indetto le gare d’atletica leggera; e tutti si erano untuosamente iscritti.

    Poi, è vero, in ogni film Fantozzi aveva uno scatto d’orgoglio, entra nella stanza all’Olimpo del diciottesimo piano dove i bambini sono accolti uno per volta in occasione del Natale da megadirettori naturali e laterali, che si scambiano regali faraonici, panettoni d’oro massiccio a ventiquattro carati con zaffiri e ametiste al posto dei canditi e brindano con champagne riserva 1612; ed entra mentre la bruttissima figlia Mariangela - la bambina, la babbuina - è arrampicata sull’attaccapanni intanto che i blasonati le tirano noccioline.

    Tragico silenzio di colpa. «Comunque a tutti loro i miei più servili auguri per un distinto Natale e uno spettabile anno nuovo».

    La frase è cortigianesca, ma il tono no, è grave. Nessuno dice nulla. Viene da esplodere in un urlo esultante e liberatorio, e però Fantozzi è il padre che subisce conati di vomito ogni volta che guarda la piccola, al circo la scambia con uno scimpanzé, non si salva niente, nemmeno l’idea che ogni scarrafone sia bello agli occhi dei genitori. Ed è davvero meraviglioso perché non c’è astio né rancore, c’è un pessimismo lucido e cinico, irreparabile, non c’è tesi e antitesi, i padroni sono padroni, sulle porte degli uffici hanno targhe con scritto Gran. Figl. di Putt. Lup. Mann., quelli con predisposizioni progressiste vogliono gli impiegati a tavola con loro e li chiamano «cari inferiori», ma i rivoluzionari sono come il dottor Riccardelli che, non avendo potere sulla vita lavorativa della massa impiegatizia, infieriscono sul tempo libero: la sera di Inghilterra-Italia, prima leggendaria vittoria a Wembley, (Fantozzi celebra con frittatona di cipolle e Peroni familiare gelata) sono tutti convocati a vedere un film cecoslovacco con sottotitoli in tedesco, tocca andare per non passare da reazionari borghesi.

    Diventerà la sera della Corazzata Potëmkin («una cagata pazzesca») e Riccardelli sarà sequestrato e obbligato ad assistere a Giovannona coscia lunga inginocchiato sui ceci. Oppure sono come il mitico Folagra, esiste davvero, sta in un sottoscala della megaditta e parla di formazioni di gruppi spontanei, di collettivi urbani, di cogestione proliferante. Falci in pugno e bla bla bla compagno.

    Poi ieri qualcuno celebrava l’epopea del dipendente col posto fisso, l’articolo 18 e niente Jobs Act, ma Fantozzi e i suoi colleghi sono assenteisti, furbetti del cartellino, giocano a battaglia navale, vanno a prendere il sole sul tetto, Paolo Villaggio, iperbolico e impietoso, dirà che «l’unico sistema vero sarebbe quello di stanarli puntando sulle spie, i delatori che si annidano in tutti gli uffici d’Italia. Assoldare le carogne, insomma. Dopodiché, per i fannulloni, che rubano lo stipendio per non far nulla, arriva la punizione. Bastonarli, anzi no, meglio frustarli. La soluzione, infatti, non è farli andare fisicamente a lavorare perché pure se ci vanno, non fanno nulla. La loro esperienza fannullona è invincibile». Sono opportunisti, leccapiedi, ammazzerebbero il vicino di scrivania per uno scatto di stipendio, hanno meschine tendenze fedifraghe, quelli che ce la fanno, come il Fonelli citato all’inizio, sono immemori della vecchia condizione di sfruttati e si tramutano in sfruttatori sempre più implacabili. Capitalisti, ecclesiastici, rivoluzionari, popolo, ognuno pronto a sgraffignare quel che può, a esercitare senz’anima il potere concesso, poco o tanto, per il momento affiancati da un’abissale ignoranza, profeticamente avvinghiati a congiuntivi oggi così rampanti, «dichi», «facci», «batti lei». È questa l’Italia di Fantozzi, una globale e castale associazione per delinquere. Saperlo, e riderci sopra, è il primo atto di ottimismo.
    .

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia

    ^parole di mattia feltri, il figlio di vittorioh!

    - - - Aggiornato - - -

    Non posso dimenticare un pomeriggio di un 15\20 anni fa, c'era un ragazzino del mio paese nato senza mani, ed era tutto contento di portarsi a casa le videocassette noleggiate di fantozzi, si vedeva la gioia nei suoi occhi di poter assistere ad uno piu' sfigato di lui (inb4 se era senza mani come teneva in mano le videocassette)

  11. #51
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    ^parole di mattia feltri, il figlio di vittorioh!

    - - - Aggiornato - - -

    Non posso dimenticare un pomeriggio di un 15\20 anni fa, c'era un ragazzino del mio paese nato senza mani, ed era tutto contento di portarsi a casa le videocassette noleggiate di fantozzi, si vedeva la gioia nei suoi occhi di poter assistere ad uno piu' sfigato di lui (inb4 se era senza mani come teneva in mano le videocassette)
    Io lo guardavo davvero con invidia quando stavo in azienda e non sapevo mai l'ora in cui sarei uscito.

    Quando ero piccolo credevo che lavorare volesse dire avere orari ben stabiliti (la scena che alla timbratura la gente si buttava persino dalla finestra pur di non restare nemmeno un secondo in più in azienda) cosa che attualmente non è vera.

  12. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia


  13. #53
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.198

    Re: [Fantocci]si comincia

    Stasera niente proiezioni?

    Non voglio la roba di mio cugino che si vede lammerda.

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia

    ora mi sa su raimovie

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Stasera niente proiezioni?

    Non voglio la roba di mio cugino che si vede lammerda.
    regola il tracking della vhs

  16. #56
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Stasera niente proiezioni?

    Non voglio la roba di mio cugino che si vede lammerda.
    Su raiplay ci sono un paio di film, non i primi due purtroppo,
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: [Fantocci]si comincia

    ma dopo il terzo film, fanno tutti schifo? magari c'è qualche video youtube che raccoglie le migliori scene degli altri film...

  18. #58

    Re: [Fantocci]si comincia

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    ma dopo il terzo film, fanno tutti schifo? magari c'è qualche video youtube che raccoglie le migliori scene degli altri film...
    No, terzo e quarto sono sempre belli. Se primo e secondo si meritano un 10, terzo e quarto sono da 8.

    Il quinto è SuperFantozzi che è una roba a parte.

    Dal sesto al nono si meritano una sufficienza scarsa.

    Il decimo è spazzatura completa.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.198

    Re: [Fantocci]si comincia

    Superfantozzi è LEGGENDARIO e non ammetto repliche a riguardo.

  20. #60
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: [Fantocci]si comincia

    excalibur, imbecille!!!
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su