Fuoco alle polveri Fuoco alle polveri

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 69

Discussione: Fuoco alle polveri

  1. #1
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Fuoco alle polveri

    Ho chiesto ai carabinieri la documentazione necessaria per la licenza di detenzione e sono stato al poligono per l'iscrizione e l'attestazione. Facendo un paio di conti però mi sono reso conto che il noleggio delle armi su base settimanale è decisamente antieconomico.
    Per iniziare mi avevano consigliato una Glock, ma la plastica mi piace poco. Cos'altro c'è di affidabile, maneggevole e che non sia un cannone?

  2. #2
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: Fuoco alle polveri

    Apposto.
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  3. #3
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Fuoco alle polveri

    taser

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Fuoco alle polveri

    Ad imparare a sparare si inizia con il calibro 22, meglio ancora con l'aria compressa. E per 22 intendo armi nate come armi da tiro, non versioni a calibro ridotto di armi da difesa. Questo se si vuole acquisire un minimo di tecnica e sensibilità per cercare di sparare bene, se uno vuole fare il cosplay di gomorra basta la 7,65 de mi nonno e la discarica vicino casa.
    Fonte: forte del fatto che sparavo già con quella di ordinanza mi presi una 9x21 per divertirmi al poligono, e rispetto al tiro di polizia che facevo in addestramento ho avuto sempre risultati mediocri al poligono civile. Poi ho preso una pardini 22 da tiro e ho cominciato ad ingranare bene

  5. #5
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Fuoco alle polveri

    Io ho una Springfield Armory XDM .40ACP con canna da 4.5" (sostituita la rifled con una poligonale, ma vabbè), uso munizioni da 165 grani e mi trovo benissimo. Mia moglie ne ha una della stessa serie, modello compatto da 3.8" e stesso calibro, ma con munizioni da 155 grani, più adatta alle sue manine sante.
    Sui prezzi non ti sto a dir niente, che dall'altra parte dello stagno atlantico è una specie di universo parallelo.

    Però per imparare prendi roba più leggerina come calibri, eh.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fuoco alle polveri

    desert eagle .50

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Fuoco alle polveri

    Ah e a meno che tu non abbia i miliardi da buttare al vento assolutamente per iniziare prenditi qualcosa di usato, se non vuoi rischiare di trovarti per le mani un'arma con cui non sei a tuo agio. Il mercato é pieno, basta che ti fai un giro online e poi in armerie varie a toccare con mano. Nelle armerie più grandi spesso hanno anche una linea di tiro per fare un paio di botti prima di acquistare, non ti farai certo un'idea completa dell'arma ma é meglio di niente. Ancora meglio, fatti amici al poligono e scrocca qualche test ai tiratori presenti, io li ho sempre trovati disponibili.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Fuoco alle polveri

    Che figata, un giorno lo farò anche io.

    La Glock non so se è buona per cominciare, ma sul fatto che sia in polimero non mi preoccuperei, dicono che sia ancora più resistente delle pistole tradizionali, specie vs la corrosione.

    Senti, ma i carramba rompono, fanno domande?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Fuoco alle polveri

    beh dalle sue parti i caramba credo si limitino a scappare

  10. #10
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Fuoco alle polveri

    Inizia dall'aria compressa, giusto per prendere dimestichezza.
    Quando prendevo lezioni al poligono, il noleggio ed i colpi erano inclusi nella rata d'iscrizione.
    Non so da te come funziona, ma ti consiglio di provare dal "basso" per poi passare al calibro .22

    Magari preferisci sparare con le carabine, che ne puoi sapere?

  11. #11
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Fuoco alle polveri

    Per imparare contavo di fare un dieci ore con le calibro 22 del poligono, per poi passare ad altro. Ovviamente in maniera graduale, per questo dicevo non un cannone.

    L'idea è di investire massimo 1k euro in un'arma che sia lo step successivo al 22 lr e che sia ottimale anche per il tiro dinamico.

  12. #12
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Fuoco alle polveri

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ai carabinieri la documentazione necessaria per la licenza di detenzione e sono stato al poligono per l'iscrizione e l'attestazione. Facendo un paio di conti però mi sono reso conto che il noleggio delle armi su base settimanale è decisamente antieconomico.
    Per iniziare mi avevano consigliato una Glock, ma la plastica mi piace poco. Cos'altro c'è di affidabile, maneggevole e che non sia un cannone?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Fuoco alle polveri

    La classica Beretta 92 non va più bene?

  14. #14

    Re: Fuoco alle polveri

    le pistole sono lammerda, servono solo ad uccidere altre persone


  15. #15
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Fuoco alle polveri

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Senti, ma i carramba rompono, fanno domande?
    I carabinieri sono stati molto gentili, ma il loro compito è solo inoltrare alla questura la richiesta
    Infatti molti consigliano di bypassare carabinieri e polizia e andare direttamente in questura.

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Inizia dall'aria compressa, giusto per prendere dimestichezza.
    Quando prendevo lezioni al poligono, il noleggio ed i colpi erano inclusi nella rata d'iscrizione.
    Non so da te come funziona, ma ti consiglio di provare dal "basso" per poi passare al calibro .22

    Magari preferisci sparare con le carabine, che ne puoi sapere?
    Qui fanno pagare noleggio, munizioni, tappi, a momenti anche il parcheggio

    Proverò a chiedere qualche tiro al poligono, come diceva Evil, oltre a provare tutte le armi che hanno a disposizione.
    Per mia sfortuna conosco solo gente con fucili da caccia o da difesa, per dire mio padre ha un A300, ma non sono l'ideale per cominciare

  16. #16
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Fuoco alle polveri

    Per la cronaca, una volta ho sognato di vedere un taser dal vivo. E' bastato il crepitio che produce a farmi cagare in mano

  17. #17
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Fuoco alle polveri

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Ho chiesto ai carabinieri la documentazione necessaria per la licenza di detenzione e sono stato al poligono per l'iscrizione e l'attestazione. Facendo un paio di conti però mi sono reso conto che il noleggio delle armi su base settimanale è decisamente antieconomico.
    Per iniziare mi avevano consigliato una Glock, ma la plastica mi piace poco. Cos'altro c'è di affidabile, maneggevole e che non sia un cannone?
    a chi hai rotto i coioni da prenderti il porto d'armi? qualche utente scazzato di via frejus è risalito al tuo indirizzo di casa e ti è venuto a cercare?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Fuoco alle polveri


  19. #19
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Fuoco alle polveri

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil Visualizza Messaggio
    Comunichi il suo disappunto, buon uomo

  20. #20
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Fuoco alle polveri

    pistole
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su