-
Re: Parlavo stamattina con un ing. Informatico, ma possibile che
non dico laurea = merda.
dico solo che laurea != superiore
specialmente in quei rami dove ci sono fonti alternative e migliori per arrivare ad avere esperienza E nozioni teoriche ;e l'informatica è uno di questi rami ,e ho ragione tanto più ci si allontana da "informatica = programmazione".
fine.
cosi è,che piaccia o meno.
-
Questo è un problema di tutto l'Occidente, non solo italiano. L'inflazione dei titoli di studio, intendo.
-
In romania 3000 euro non li prenderà neanche il presidente della repubblica :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
darkeden82
Tu parli di programmazione, l'informatica non è solo quello. E fidati che ti roda di più l'esperienza e studio a livello di certificazioni piuttosto che studio universitario.
Poi se vuoi far credere che l'università italiana ti dia un metodo e una cultura fai pure.
Il metodo e la cultura li acquisisce chi ha il materiale umano per farlo,non chiunque frequenti l'università e arrivi alla laurea.
Assumono gente BRAVA che non fa per forza di cose rima con gente laureata.
Trovo assurdo chi pensa che laureato ( OGGI ) voglia per forza di cose preparato,competente,"superiore" inteso come skill o altro.
Hai studiato? bene.
Quello che hai studiato fa acqua da tutte le parti ? meno bene ma non deve essere il mercato del lavoro a smenarci.
Ragazzi parliamo di un mondo ,quello universitario,dove ci si iscrive come alle medie,dove puoi laurearti in dieci anni e dove i percorsi di studi fanno pena se non nei titoli dei corsi.
Ovvio che una laurea data in mano ad una persona capace e competente può essere un plus,
ma giudichi la persona ,non il pezzo di carta.
Il pezzo di carta con la giusta dose di denaro e tempo lo ottieni.
Per dare un benchè minimo valore alla laurea dovrebbero tornare di corsa al numero chiuso con pesanti selezioni all'ingresso.
Altro esempio in famiglia, mio zio che ha solo diploma nautico è diventato una specie di direttore dopo gavetta e bravura e percepisce sui 3000 netti
Settore navale cantieristico
-
Citazione:
BlackCaesar
Certo, e poi periodicamente assumono un team di gente con almeno un master in informatica per ristrutturare codice di merda immantenibile scritto da gente così, oppure semplicemente fanno un lavoro di merda e si intascano i soldi sperando che il cliente non faccia causa. Sono tutti ottimi i prodotti dell'IT Italiani, a partire dai meravigliosi siti web che vengono prodotti, che hanno più bug di Arkham Knight in pre-alpha.
mi sa che stai confondendo come funziona il mondo del lavoro con come dovrebbe funzionare secondo te
-
Citazione:
Lo Zio
amen
la mancanza di filtri dell'università sta svalutando anche quelli che valgono. e ce ne sono parecchi.
ma è ovvio.
cazzo è normale che sia cosi.
se non fai selezione all'inizio..non avrai selezione nemmeno post-laurea col risultato che un bravo laureato sarà trattato come un idiota semplicemente perchè sono più gli idioti di quelli bravi e non hai modo di scremarli a prescindere.
-
Comunque mio fratello è ing elettrico settore militare, altri di questa categoria qui? :look:
Però rimane sempre un ********
-
Citazione:
Cek
In romania 3000 euro non li prenderà neanche il presidente della repubblica :asd:
a me ne offrirono 2100 netti al mese + la casa per un anno ...per andare a lavorare in un provider in Romania, e 1800 in repubblica ceca,sempre con la casa pagata per 1 anno.
All'estero,specialmente in Bulgaria,investono sugli stranieri di stati con economie più ricche perchè consapevoli dell'indotto che portano ..famiglia..amici..acquisto di case..etc..
-
Perito elettronico ho fatto meccanica all'uni perche disgustato dall'elettronica/telecomunicazioni/informatica
-
Citazione:
Kronos The Mad
Comunque mio fratello è ing elettrico settore militare, altri di questa categoria qui? :look:
come ha fatto a entrare nel settore militare? :pippotto:
-
Citazione:
Lo Zio
come ha fatto a entrare nel settore militare? :pippotto:
Non è militare ma lavora in quel settore per loro :sisi:
Armi, navi da guerra ecc
Praticamente è uscito da triennale e magistrale con massimo dei voti, diritto di stampa e altre robe, facendo tesi con questa azienda che fa ste cose su una cosa militare di navi, per poi essere invitato a pubblicare lavoro tesi in Francia non so dove e in che occasione, poi lo hanno subito assunto e messo all'opera
Ma c'è da dire che è molto bravo
Poi magari chiedo meglio ma per privacy e silenzi vari non parla mai del lavoro :asd:
Neolaureato
-
Altro esempio?
Mio nonno era una carriola. 50.000.000 di Lire mensili :sisi:
-
Citazione:
Sandro Storti
Altro esempio?
Mio nonno era una carriola. 50.000.000 di Lire mensili :sisi:
In che senso era una carriola? :tremo:
-
nel senso che aveva le ruote
-
Citazione:
darkeden82
se non fai selezione all'inizio..non avrai selezione nemmeno post-laurea col risultato che un bravo laureato sarà trattato come un idiota
Se anche mettessero dei paletti all'ingresso, gli stipendi non cambierebbero, imho. Per le stesse ragioni che avevo elencato prima.
-
Citazione:
Kronos The Mad
In che senso era una carriola? :tremo:
Frutto di esperimenti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
nel senso che aveva le ruote
La carriola ha 1 ruota. Ma mio nonno aveva anche quella di scorta. Per questo è andato in pensione a 50 anni :sisi:
-
-
Parlavo stamattina con un ing. Informatico, ma possibile che
La madre di un mio collega è andata in pensione a 38 anni :bua:
Prima che qualcuno chieda: Trentino doc :asd:
-
-