Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
Nanite è abbastanza rivoluzionario, ma comunque si tratta di virtualizzazione. Vorrei vedere qualcosa con geo dinamiche, li mi sa che non è cambiato molto. Anche il mostrone della presentazione in effetti, è si 15 milioni di poligoni, ma non si deforma nulla, tutti pezzi rigidi :uhm:
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peccato che nanite non si possa applicare anche alla vegetazione. Speravo di avere finalmente della vegetazione realistica.
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Govny
peccato che nanite non si possa applicare anche alla vegetazione. Speravo di avere finalmente della vegetazione realistica.
beh lo puoi applicare, basta che non si muova :asd:
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
i vegetali sono tali proprio perchè non si muovono :fag:
:fag:
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Govny
peccato che nanite non si possa applicare anche alla vegetazione. Speravo di avere finalmente della vegetazione realistica.
Nel post 344 ci sono i cespugli :snob:
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Lux !
Nel post 344 ci sono i cespugli :snob:
non si può e quelli che lo usano già hanno anche detto il perchè. In pratica mi pare di aver capito che nanite funziona solo se i poligoni non sono in movimento, quindi si possono creare forme poligonali complesse a forma di pianta ma poi non si possono animare.
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Govny
non si può e quelli che lo usano già hanno anche detto il perchè. In pratica mi pare di aver capito che nanite funziona solo se i poligoni non sono in movimento, quindi si possono creare forme poligonali complesse a forma di pianta ma poi non si possono animare.
credo sia qualche spece di instanze... anche in blender puoi fare roba cosí. Ovviamente in UE5 é molto piú avanzato per andare in real time a quel modo, ma praticamente é un modo per ripetere geometria "gratis"
Puó anche darsi che tu possa aggiungere qualche movimento (in blender si puó) peró verrá replicato esattamente uguale in tutte le copie. Also, potrei anche stare dicendo una cazzata, magari il sistema dell'ue5, non permette neanche quello per poter muovere tutta quella roba in real time
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Dadocoso
credo sia qualche spece di instanze... anche in blender puoi fare roba cosí. Ovviamente in UE5 é molto piú avanzato per andare in real time a quel modo, ma praticamente é un modo per ripetere geometria "gratis"
Puó anche darsi che tu possa aggiungere qualche movimento (in blender si puó) peró verrá replicato esattamente uguale in tutte le copie. Also, potrei anche stare dicendo una cazzata, magari il sistema dell'ue5, non permette neanche quello per poter muovere tutta quella roba in real time
Da quel che ho capito, più che instanze, si tratta di LOD in tempo reale. Nei gli stress test usano sempre la stessa mesh perchè è più comodo che creare un super livello a mano.
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Lux !
Da quel che ho capito, più che instanze, si tratta di LOD in tempo reale. Nei gli stress test usano sempre la stessa mesh perchè è più comodo che creare un super livello a mano.
non credo sia proprio cosí, ovviamente potrei sbagliare, ma piú che lod automatici mi sembra si tratti del bleeding edge del data streaming. Comunque a prescindere dal metodo usato, non hanno ancora mostrato nessuna mesh che si deforma. Il mostrone riggato sono tutte hard surface che non si deformano. Si sono viste solo formazioni rocciose, terreni e robe cosí. Niente vegetazione. Di demo ce ne sono a tonnellate ormai, anche di scene piú complesse. Vegetazione deformabile in nanite 0.
Se guardi anche il personaggio principale della demo, é un normalissimo pg che vedi nei videogiochi da anni ormai, li non hanno enfatizzato roba tipo questo pg ha 5 milioni di poligoni.
Tutto questo mi fa propendere per l'idea che geometrie deformabili non sono supportate in nanite.
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
aggiorno il titolo del topic
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
vai, però esagera senza ritegno, spavaldo
Re: Unreal Engine 4 - La potenza delle mie pupille 2.0
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Govny
peccato che nanite non si possa applicare anche alla vegetazione. Speravo di avere finalmente della vegetazione realistica.
Tanto se poi non posso raccogliere le pietre, impilarle una sull'altra, posizionarci un rametto spezzato da un altro ramo vicino d avvicinarci un accendino perché bruci, tutta questa estetica non serve... :snob:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
la demo che poteva girare solo sulla PS5 naturalmente gira alla grande anche su PC.
Tra l'altro nel filmato ci sono una serie di informazioni interessanti su Nanite:
https://www.youtube.com/watch?v=jZsFjC3YO6I
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Le ombre a 7:40 :pippotto:
13:33 :chebotta: