Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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freddye78
Scusate ma la prima parte della tech demo, cosa avrebbe di impressionante? A me è sembrato il classico FMV (poco) interattivo :uhm:
La seconda nella città invece è assolutamente da bocca aperta, condivido che i personaggi stonano con l'ambiente ma suppongo che la finalità fosse far vedere che oggi è possibile creare un ambiente fotorealistico senza fare esplodere la scatoletta :asd:
Notevole anche l'effetto dei danni sui veicoli, anche se la fisica qui è andata a farsi benedire :asd:
Ma sarà un futuro gioco o è solo un esercizio di stile?
La prima parte, ad eccezione di Morpheus, è tutta grafica in tempo reale, pare..
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
A parte le immagini dentro la TV :asd:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
per chi dice che i personaggi sono poca roba, cioé quindi secondo voi questo tipo di personaggi sono robetta meh che era giá facile fare? :uhm:
https://i.imgur.com/EBJgjRF.png
https://i.imgur.com/jvv7EQ2.png
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
comunque la prima parte scatticchiava un po' e dava fastidio
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
per chi ha giocato e finito il precedente: ha senso questo seguito?
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Lo Zio
per chi ha giocato e finito il precedente: ha senso questo seguito?
Forse non capisco la domanda. Ho iniziato il primo ma devo ancora finirlo.
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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illian
Forse non capisco la domanda. Ho iniziato il primo ma devo ancora finirlo.
eh allora finisci il primo e poi mi rispondi :asd:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Bé il primo era autoconclusivo se non ricordo male.
Non ho idea di cosa parli questo seguito, quindi la risposta è: boh!?
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Lo Zio
eh allora finisci il primo e poi mi rispondi :asd:
Scusa è che da come avevi posto la domanda lasci intendere che tu il primo non l'abbia giocato ma sollevi comunque dubbi sull'eventuale seguito, per quello mi sembrava strana :asd:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
l'avevo iniziato ma non mi ha preso, per questo chiedevo informazioni a chi l'avesse finito :asd: non pensavo fosse poco chiaro :asd:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Il primo l'ho mollato per noia, era praticamente un walking game, questo sarà della stessa falsariga?
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Dadocoso
madonna la compressione di ste immagini.
Comunque è gommoso ammerda. Inoltre in movimento si vede lontano un miglio che abbiamo ancora dei grossissimi problemi con le animazioni.
Inoltre lo ripeto, magari sono stato poco chiaro, che non sto dicendo che è robetta o che era già fattibile prima.
Sto dicendo che chi grida al miracolo, chi non riesce a distinguere il vero keanu dal modello 3D, semplicemente ha iniziato a giocare l'altro ieri.
Potrei prendere svariati modelli della sequenza di reloaded con i vari agenti smith e la differenza tra i due modelli sarebbe zero.
Che attenzione, è già tantissima roba, ma da qui a dire OH MIO DIO ORA NON SO PIU' COSA E' VERO E COSA NO...
Poi magari sarò pure io che Keanu l'avrei già visto più o meno ovunque ultimamente, quindi magari mi salta all'occhio di più. Per dire, la tipa che viene controllata dal giocatore mi da meno questo effetto plasticoso.
Ciò che salta all'occhio è la città. Pure la scena di intro con le auto della polizia passa, in un attimo, da "oddio è pazzesco, sembra vero" a "ok, si vede che è 3D" nel momento che le macchine si ribaltano. Non riesco a dire cos'è esattamente a rovinare il momento, probabilmente qualcosa con le luci :sisi:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Krys
madonna la compressione di ste immagini.
Comunque è gommoso ammerda. Inoltre in movimento si vede lontano un miglio che abbiamo ancora dei grossissimi problemi con le animazioni.
Inoltre lo ripeto, magari sono stato poco chiaro, che non sto dicendo che è robetta o che era già fattibile prima.
Sto dicendo che chi grida al miracolo, chi non riesce a distinguere il vero keanu dal modello 3D, semplicemente ha iniziato a giocare l'altro ieri.
Potrei prendere svariati modelli della sequenza di reloaded con i vari agenti smith e la differenza tra i due modelli sarebbe zero.
Che attenzione, è già tantissima roba, ma da qui a dire OH MIO DIO ORA NON SO PIU' COSA E' VERO E COSA NO...
Poi magari sarò pure io che Keanu l'avrei già visto più o meno ovunque ultimamente, quindi magari mi salta all'occhio di più. Per dire, la tipa che viene controllata dal giocatore mi da meno questo effetto plasticoso.
Ciò che salta all'occhio è la città. Pure la scena di intro con le auto della polizia passa, in un attimo, da "oddio è pazzesco, sembra vero" a "ok, si vede che è 3D" nel momento che le macchine si ribaltano. Non riesco a dire cos'è esattamente a rovinare il momento, probabilmente qualcosa con le luci :sisi:
con la grafica 3d un po' ho a che fare e un po' di occhio credo di avercelo, anche rispetto a chi ha iniziato a giocare ieril'altro invece di ieri. Per me questa roba é abbastanza incredibile, proprio perché so cosa c'é dietro la produzione di un videogame/modelli/animazioni del genere. Specialmente visto che in realtá poi questi modelli escono da un editor che puó usare chiunque. Per le animazioni é un altro discorso, quelle é un po' piú complesso farle. E concordo, non siamo ancora al fotorealismo, specialmente nelle animazioni facciali, ma non cambia il fatto che é impressionante per quanto mi riguarda.
Io penso che sta roba sta girando a (+ o -) 60fps su una playstation, quindi mi cascano le braccia per quello. Non mi sembra vera, dal 1 secondo di cg che c'é nel video. Peró é comunque incredibile.
PS: non siamo al fotorealismo apparte che per keanu reeves. Lui é imbalsamato anche nella realtá, quindi le sue animazioni sono molto fedeli.
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Be, non so, ma essendo una tech demo, io l'ho considerata come una bozza grezza di ciò che si potrebbe fare. Cioè le svariate imperfezioni che si notano, a mio avviso, sono dovute al fatto che il tutto è stato fatto un po' tirato via, giusto appunto per fare una demo grezza del motore grafico. Non so chi lo ha fatto, ma se lo scopo è il marketing, ci sono riusciti :sisi:
A voler investire tempo e risorse, a voler fare le cose per bene, penso che tutte quelle sbavature che notiamo ora possano essere sistemate :uhm:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
L'espressioni nelle cutscene di Crysis 1 avevano un maggiore effetto wow rispetto a questa scena.
L'effetto gomma della pelle è veramente brutto.
Il paragone è tra i due filmati in tempo reale.
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
io spero vivamente che non vi basiate solo sul video di youtube. A me sul 55' 4k è parse molto realistico e l'effetto gomma l'ho notato solo in pochissimi punti. Forse dovrei rivederlo per farci caso
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Ceccazzo
io spero vivamente che non vi basiate solo sul video di youtube. A me sul 55' 4k è parse molto realistico e l'effetto gomma l'ho notato solo in pochissimi punti. Forse dovrei rivederlo per farci caso
esiste da qualche parte un video non compresso da tirare giù in 4k? :uhm:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
eh boh, io ho provato su ps5. Certo che se i giudizi sono basati sui video su YT non ci siamo proprio eh
https://www.youtube.com/watch?time_continue=56&v=ISbvrtXW73A&feature=emb_t itle
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Cose che mancano al fotorealismo:
- uno shader che riproduca meglio l'effetto tubo catodico sul monitor
- sgualcimento dei vestiti
- i pelucchi sulla maglietta
- i capelli
- l'unto sulla pelle e micropeluria