Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0 - Pagina 21

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Discussione: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

  1. #401
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Scusate ma la prima parte della tech demo, cosa avrebbe di impressionante? A me è sembrato il classico FMV (poco) interattivo
    La seconda nella città invece è assolutamente da bocca aperta, condivido che i personaggi stonano con l'ambiente ma suppongo che la finalità fosse far vedere che oggi è possibile creare un ambiente fotorealistico senza fare esplodere la scatoletta
    Notevole anche l'effetto dei danni sui veicoli, anche se la fisica qui è andata a farsi benedire
    Ma sarà un futuro gioco o è solo un esercizio di stile?
    La prima parte, ad eccezione di Morpheus, è tutta grafica in tempo reale, pare..

  2. #402
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    A parte le immagini dentro la TV

  3. #403
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    per chi dice che i personaggi sono poca roba, cioé quindi secondo voi questo tipo di personaggi sono robetta meh che era giá facile fare?



    Ultima modifica di Dadocoso; 12-12-21 alle 11:39

  4. #404
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    comunque la prima parte scatticchiava un po' e dava fastidio

  5. #405
    Joker keep the crack L'avatar di illian
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0


  6. #406
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    per chi ha giocato e finito il precedente: ha senso questo seguito?

  7. #407
    Joker keep the crack L'avatar di illian
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per chi ha giocato e finito il precedente: ha senso questo seguito?
    Forse non capisco la domanda. Ho iniziato il primo ma devo ancora finirlo.

  8. #408
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da illian Visualizza Messaggio
    Forse non capisco la domanda. Ho iniziato il primo ma devo ancora finirlo.
    eh allora finisci il primo e poi mi rispondi

  9. #409
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
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    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Bé il primo era autoconclusivo se non ricordo male.

    Non ho idea di cosa parli questo seguito, quindi la risposta è: boh!?

  10. #410
    Joker keep the crack L'avatar di illian
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh allora finisci il primo e poi mi rispondi
    Scusa è che da come avevi posto la domanda lasci intendere che tu il primo non l'abbia giocato ma sollevi comunque dubbi sull'eventuale seguito, per quello mi sembrava strana

  11. #411
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    l'avevo iniziato ma non mi ha preso, per questo chiedevo informazioni a chi l'avesse finito non pensavo fosse poco chiaro

  12. #412
    Senior Member L'avatar di freddye78
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Il primo l'ho mollato per noia, era praticamente un walking game, questo sarà della stessa falsariga?

  13. #413
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    per chi dice che i personaggi sono poca roba, cioé quindi secondo voi questo tipo di personaggi sono robetta meh che era giá facile fare?



    madonna la compressione di ste immagini.

    Comunque è gommoso ammerda. Inoltre in movimento si vede lontano un miglio che abbiamo ancora dei grossissimi problemi con le animazioni.

    Inoltre lo ripeto, magari sono stato poco chiaro, che non sto dicendo che è robetta o che era già fattibile prima.
    Sto dicendo che chi grida al miracolo, chi non riesce a distinguere il vero keanu dal modello 3D, semplicemente ha iniziato a giocare l'altro ieri.

    Potrei prendere svariati modelli della sequenza di reloaded con i vari agenti smith e la differenza tra i due modelli sarebbe zero.
    Che attenzione, è già tantissima roba, ma da qui a dire OH MIO DIO ORA NON SO PIU' COSA E' VERO E COSA NO...

    Poi magari sarò pure io che Keanu l'avrei già visto più o meno ovunque ultimamente, quindi magari mi salta all'occhio di più. Per dire, la tipa che viene controllata dal giocatore mi da meno questo effetto plasticoso.
    Ciò che salta all'occhio è la città. Pure la scena di intro con le auto della polizia passa, in un attimo, da "oddio è pazzesco, sembra vero" a "ok, si vede che è 3D" nel momento che le macchine si ribaltano. Non riesco a dire cos'è esattamente a rovinare il momento, probabilmente qualcosa con le luci

  14. #414
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    madonna la compressione di ste immagini.

    Comunque è gommoso ammerda. Inoltre in movimento si vede lontano un miglio che abbiamo ancora dei grossissimi problemi con le animazioni.

    Inoltre lo ripeto, magari sono stato poco chiaro, che non sto dicendo che è robetta o che era già fattibile prima.
    Sto dicendo che chi grida al miracolo, chi non riesce a distinguere il vero keanu dal modello 3D, semplicemente ha iniziato a giocare l'altro ieri.

    Potrei prendere svariati modelli della sequenza di reloaded con i vari agenti smith e la differenza tra i due modelli sarebbe zero.
    Che attenzione, è già tantissima roba, ma da qui a dire OH MIO DIO ORA NON SO PIU' COSA E' VERO E COSA NO...

    Poi magari sarò pure io che Keanu l'avrei già visto più o meno ovunque ultimamente, quindi magari mi salta all'occhio di più. Per dire, la tipa che viene controllata dal giocatore mi da meno questo effetto plasticoso.
    Ciò che salta all'occhio è la città. Pure la scena di intro con le auto della polizia passa, in un attimo, da "oddio è pazzesco, sembra vero" a "ok, si vede che è 3D" nel momento che le macchine si ribaltano. Non riesco a dire cos'è esattamente a rovinare il momento, probabilmente qualcosa con le luci
    con la grafica 3d un po' ho a che fare e un po' di occhio credo di avercelo, anche rispetto a chi ha iniziato a giocare ieril'altro invece di ieri. Per me questa roba é abbastanza incredibile, proprio perché so cosa c'é dietro la produzione di un videogame/modelli/animazioni del genere. Specialmente visto che in realtá poi questi modelli escono da un editor che puó usare chiunque. Per le animazioni é un altro discorso, quelle é un po' piú complesso farle. E concordo, non siamo ancora al fotorealismo, specialmente nelle animazioni facciali, ma non cambia il fatto che é impressionante per quanto mi riguarda.

    Io penso che sta roba sta girando a (+ o -) 60fps su una playstation, quindi mi cascano le braccia per quello. Non mi sembra vera, dal 1 secondo di cg che c'é nel video. Peró é comunque incredibile.

    PS: non siamo al fotorealismo apparte che per keanu reeves. Lui é imbalsamato anche nella realtá, quindi le sue animazioni sono molto fedeli.

  15. #415
    Senior Member L'avatar di Bicio
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Be, non so, ma essendo una tech demo, io l'ho considerata come una bozza grezza di ciò che si potrebbe fare. Cioè le svariate imperfezioni che si notano, a mio avviso, sono dovute al fatto che il tutto è stato fatto un po' tirato via, giusto appunto per fare una demo grezza del motore grafico. Non so chi lo ha fatto, ma se lo scopo è il marketing, ci sono riusciti

    A voler investire tempo e risorse, a voler fare le cose per bene, penso che tutte quelle sbavature che notiamo ora possano essere sistemate

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Lolliker
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    L'espressioni nelle cutscene di Crysis 1 avevano un maggiore effetto wow rispetto a questa scena.

    L'effetto gomma della pelle è veramente brutto.

    Il paragone è tra i due filmati in tempo reale.

  17. #417
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    io spero vivamente che non vi basiate solo sul video di youtube. A me sul 55' 4k è parse molto realistico e l'effetto gomma l'ho notato solo in pochissimi punti. Forse dovrei rivederlo per farci caso

  18. #418
    Senior Member L'avatar di Krys
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    io spero vivamente che non vi basiate solo sul video di youtube. A me sul 55' 4k è parse molto realistico e l'effetto gomma l'ho notato solo in pochissimi punti. Forse dovrei rivederlo per farci caso
    esiste da qualche parte un video non compresso da tirare giù in 4k?

  19. #419
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    eh boh, io ho provato su ps5. Certo che se i giudizi sono basati sui video su YT non ci siamo proprio eh


  20. #420
    La Nonna L'avatar di Lux !
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    Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    eh boh, io ho provato su ps5. Certo che se i giudizi sono basati sui video su YT non ci siamo proprio eh

    Cose che mancano al fotorealismo:

    - uno shader che riproduca meglio l'effetto tubo catodico sul monitor
    - sgualcimento dei vestiti
    - i pelucchi sulla maglietta
    - i capelli
    - l'unto sulla pelle e micropeluria

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