Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Lux !
Leggevo giusto ora un articolo su Multiplayer tanto per vedere come sta messa la stampa italiana e:
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In questo caso, però, si parla di grafica 3D in tempo reale e di animazioni che non sono solo naturali, ma sono connesse tra loro in modo a prima vista impeccabile, presumibilmente grazie al sistema Taipei dell'Unreal Engine 5
Non ho idea di cosa sia, che mi sfugga qualcosa? :uhm:
Comunque, in generale, si vede la completa ignoranza a livello tecnico dei giornalisti e recensori nostrani, ho letto e sentito cose con questi miei due uocchi e uorecchie che non vi dico :uhoh:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
È un sistema di animazione basato su AI
Ricordo la scena nella tech demo in cui la tipa scalava la parete di roccia adattando movimenti ai punti di ancoraggio
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
figo.
Comunque se a sto titolo gli togliete l'rtx e la camera fisheye ha la grafica del primo unreal :sisi:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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alastor
È un sistema di animazione basato su AI
Ricordo la scena nella tech demo in cui la tipa scalava la parete di roccia adattando movimenti ai punti di ancoraggio
L'unica cosa che conosco che usa AI applicata alle animazioni e' ML Deformer ma e' altra roba, sicuro non ti confondi con qualche demo del Procedural Control Rig e IK Retargeting?
Io questo Taipei non lo trovo, ne nella documentazione ne nella roadmap :uhm:
https://docs.unrealengine.com/5.1/en-US/beta-features/
https://docs.unrealengine.com/5.1/en...ntal-features/
https://portal.productboard.com/epic...eal-engine-5-2
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
penso anche io che lumen faccia il 50% del lavoro :sisi:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Lo provo appena torno a casa. L’ultimo progetto ho fatto animazione facciale di una pulzella usando l’ipad e iclone, ma questo sembra un altro livello :sisi:
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Fa strano che tra i related ci sia un video dove vengono presentati vari giochi con UE5 annunciati nel 2022 di cui ad oggi non ne è uscito neanche uno e non si sa se e quando usciranno
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
tutto molto figo, ma se Epig/dev su giochi UE non mettono mano sull'ottimizzazione degli shader dell'UE 5 'sta roba è solo fine a sè stessa come showcase.
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Lux !
sti gran cazzi :bua:
- - - Aggiornato - - -
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Rot Teufel
tutto molto figo, ma se Epig/dev su giochi UE non mettono mano sull'ottimizzazione degli shader dell'UE 5 'sta roba è solo fine a sè stessa come showcase.
devo confessare che io ue lo vedo piú come tool per sviluppare video che per fare videogiochi, quindi alla fine delle prestazioni fottesega :asd:
Che discorsi, mi piacerebbe vedere dei giochi del genere, peró ho come l'impressione che epic si stia concentrando proprio sulla produzione video, visto il nuovo modello economico che stanno mettendo su
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Dadocoso
sti gran cazzi :bua:
- - - Aggiornato - - -
devo confessare che io ue lo vedo piú come tool per sviluppare video che per fare videogiochi, quindi alla fine delle prestazioni fottesega :asd:
Che discorsi, mi piacerebbe vedere dei giochi del genere, peró ho come l'impressione che epic si stia concentrando proprio sulla produzione video, visto il nuovo modello economico che stanno mettendo su
io ero architetto e vedo metà della produzione render che si sta muovendo su Unreal
Re: Unreal Engine 5 - La potenza delle mie pupille 3.0
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Originariamente Scritto da
Dadocoso
Che discorsi, mi piacerebbe vedere dei giochi del genere, peró ho come l'impressione che epic si stia concentrando proprio sulla produzione video, visto il nuovo modello economico che stanno mettendo su
visti l'investimenti ricevuti dalla major cinematografiche ha senso.
Ma de facto, causa immobilismo di tutti gli altri engine proprietari, acquisizioni grosse degli ultimi 5 anni, hanno il monopolio dell'intero parco giochi.
Per dire, la EA/Codemasters hanno rinunciato all'EGO Engine per l'UE in EA WRC. Il Frostbite è nato male (specie dal lato SDK), ma Codemasters ha in mano l'EGO Engine e il Madness Engine (ottenuto dalla Codie comprando gli Slightly Mad Studios)
Steam non ha voglia di rilasciare licenze per lo Steam Engine 2, che è un ottimo prodotto per la VR.
Crytek si paga tutto vendendo il CryEngine a simulatori militari d'addestramento (USA e Germania in primis) ed avrebbe potuto fare meglio dal lato SDK.
Unity grazie Riccitello s'è autodata la zappa sui piedi (e anche lì c'è bisogno di pesante ottimizzazione)
Amazon c'ha il suo CryEngine modificato (Lumberyard), assume 'na caterva di gente, ma è anche prigioniera di una mentalità idiotica di cancellazione dei progetti e manca di controllo di qualità con investimenti faraonici.
Godot sembra in ascesa grazie allo steamdeck, ma è troppo piccolo per grandi produzioni.
CDPR ha rinunciato al suo engine proprietario a favore dell'UE 5. Eppure graficamente l'ultimo RedEngine 4 sarebbe un ottimo engine.
Ubilol è ubilol (Ubisoft Anvil)
Persino Nintendo non usa molto il suo Bezel Engine.
Open 3D Engine è una derivazione del Lumberyard, che è una derivazione del Crytek e paradossalmente i suoi investitori sono Adobe, AWS, Epic Games, Tencent, Huawei, Intel, Microsoft e Niantic.
Poi di sicuro me ne sono dimenticato tantissimi altri proprietari, ma in ogni caso my 2 cent rant. :bua: