Va che dettagli va
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f74d83322a.jpg
Visualizzazione Stampabile
Va che dettagli va
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f74d83322a.jpg
Scusate lo screen
No voglia
Già installare imgur su cell dio bonino
Boh. non capisco come possa funzionare.
Forse c'ho un concetto base sbagliato.
Siamo d'accordo che le schede video muovono solo un tot di poligoni al secondo e abbiamo un cap di prestazioni? :bua:
Infatti per quello si riesce a raggiungere quel risultato? Calcola in 4k
Nel senso. La statua ha 33 milioni di poligoni a 360 gradi, diciamo così.
Viene calcolato e gestita solo una parte dei 33 ml. Solo quello che è effettivamente visualizzato.
In quella maniera fai triangoli della dimensione di un pixel. Non serve di più.
Quando ti muovi carichi cosa effettivamente serve.
Può essere quello il trucco.
Perché non esiste hardware che faccia girare MILIARDI di poligoni in real time. Sicuramente non la ps5
Il fatto è che non si trova mezzo articolo decente.
Tgm fai un po' un articolo decente!
SW rasterization is an important component of Nanite but one of many that goes into pulling this all off. We'll be talking more about how it works in time and of course the source code will be available for you to check out yourself early 2021
https://twitter.com/BrianKaris/statu...98487279579136
continuo a dire che la magia é molto fatta via soft. Concordo che qui molto lo fa un disco che praticamente viaggia a velocitá di ram. Come ho detto prima con le tecnologie attuali, miliardi di poligoni non li apri in nessun software. Non é che non ce la fai in real time, é che crashano proprio.
Se il segreto sta nel "calcolare" solo i triangoli che entrano nel camera frustrum, ci vuole un sistema di streaming fantascientifico. Per aprire un modello pesante, anche con il piú cazzuto ssd nvme moderno, ci vogliono ALMENO, secondi. A volte minuti. Quindi secondo me qui tutto il segreto é nello streaming velocissimo di info per mesh e textures, a una velocitá tale che posso caricare i poligoni che mi servono in millisecondi.
E secondo me la rivoluzione é piú la creazione di giochi (dimimuzioni enormi di lavoro di ottimizzazione e costi) che per i risultati che si vedranno in game.
luxxa, per le simulazioni di fludi in real time (solo gas per ora) guarda embergen. Godurioso :sisi:
https://jangafx.com/software/embergen/
Uno streaming in locale.
Per progettare siamo d' accordo. Tempi dimezzati per fare uscire un game
Mi sembra ottimistico . Ricordati che sta roba la applichi solo all’ambiente , i personaggi li devi gestire comunque con una topologia ottimizzata per le animazioni.
E oggi gli ambienti sono tutti gestiti in maniera modulare (tipo su Houdini o tramite texture) che quindi non ti porta via tutto il tempo di prima a modellare ogni singolo pezzo.
Per i personaggi cambia meno, vero. Comunque pensa a togliere tutto il lavoro di ottimizzazione mesh... Secondo me si raggiunge curva il 50% della molte di lavoro in 3d per un gioco odierno.
Discorso streaming, non c'è la fai neanche con un sistema locale (con le tecnologie di ora). Non è solo un discorso di velocità pura (che è comunque alta), ma proprio di ottimizzare il flusso dati. Blender (che per carità, a gestire mesh pesanti è abbastanza uno schifo) ad aprire un obj da 100 mb ci mette tipo 15-20 secondi. Non è un problema di velocità ma di ottimizzazione degli algoritmi
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
cmq, dopo questo evento la ps5 ha già vinto la console war, laggente crede che sia un gioco pleistescion e morta lì
:bua:
Allora raga. Non son miliardi di poligoni. Delle due l'una :asd:
Esatto mi pare i discorsi suoi sulla ps5 si stanno già ridimensionando. Tipo che la demo gira su una 2070 e li storage fantascientifico è un SSD nvme. Prevedibile, gran mossa di marketing.
Come dicevi tu fruttolo, la realtà è che gli SSD per ora erano futili per i giochi perché le console avevano i rulli d'argilla come storage.
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
un ssd su pciexpress e alla via così
2013 vedo. è buono per una console
ci sono già schede madri con più di uno slot nvme
Basta avere cognizione di cosa si sta parlando senza essere scienziati particolarmente geniali, e senza pendere dalle labbra di ciarlatani.
Si vede già oggi che non ci sono guadagni tra ssd nvme e sata nei giochi. Questo per il software che gira che non li considera, con altri software specifici delle differenze si notano per come viaggiano i dati e vengono sfruttati.
Mi mostrano questi 30 secondi di gameplay scritto ad hoc per quella piattaforma e cosa devo pensare? Che quell'ssd è meglio e il pc se lo può scordare? Per quale motivo tecnico? Se lo mettono su pc o su ps4 i giochi di oggi girano a nastro uguale? :fag:
E poi con le versioni pc come faranno, proprio in questo periodo Sony stessa fa uscire Horizon dai su :asd: