sto vendendo su netflix il nuovo Gundam fatto con l'Unreal engine e mi sorprende su due versanti. Dal punto di vista del dettaglio grafico, è veramente fatto bene, sia come minuzia di particolari dei modelli, degli ambienti, gli effetti particellari, la vegetazione, oltre al fatto che trasmette un'ottima idea di dimensioni/peso dei vari mezzi/persone, cosa che tipo nei cartoni animati non hai
di contro i modelli degli umani spaziano dal buono al meh, sia come dettaglio, che nei movimenti..Paradossalmente, sono gli unici che sembrano finti e fatti in computer grafica
e questo è un problema che c'è da sempre, in tutte le varie produzioni, che i personaggi sembrano delle bambole più che degli esseri umani
ora non so se questo è una cosa voluta, se è una "pigrizia di realizzazione" o se è proprio un limite dei motori grafici, che sebbene la roba inanimata la si riesca a ricostruire sempre più con un dettaglio quasi di fotorealismo, i modelli dei personaggi è parecchio difficile renderli semi veri, visto che l'uomo è difficile da rappresentare vista la sua peculiarità![]()
visto che con UE5 si può fare questo:
direi che è incompetenza o pigrizia
Ah allora è volutoforse per stile, forse per semplificare il lavoro
![]()
Non male quella serie.
Effettivamente ha alti e bassi nella resa dei personaggi, sia come aspetto che come movimenti.
Soprattutto all'inzio quando cis ono più personaggi ci sono spessocscene con movimenti legnosi e personaggi che paiono di plastica.
Nel prosieguo invece le cose migliorano, forse perchè appunto ce ne sono meno e sono quindi più curati.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
oggi è uscito Don't Scream, fatto con l'unreal engine 5, che fatto in questo modo ha il suo perchè
https://store.steampowered.com/app/2497900/DONT_SCREAM/
Fatto con l'editor di Fortnite:
Meglio senza integrarlo in Fortinte...
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
bello, ma si vede troppo che è finto![]()
Non so, saranno i colori neri/ombre , ma sembra uno di quei reshade dove da una parte rendono meglio ma allo stesso tempo da un tono di finto
Non so, altri video sembrano foto realistici, questo lo vedi subito che è finto
O almeno per me..
Si, concordo, forse anche alcune texture sono troppo piatte
Inoltre manca il view bobbing, quello fa tanto
non riesco a scarica la tech demo di Roma
Spiacenti. Al momento non puoi né visualizzare né scaricare il file. Questo file è stato visualizzato o scaricato da troppi utenti di recente. Prova ad accedere di nuovo in un secondo momento. Se il file a cui stai tentando di accedere è particolarmente grande o è condiviso con molte persone, potresti dover attendere fino a 24 ore prima di poterlo visualizzare o scaricare. Se trascorse le 24 ore non riesci ancora ad accedere al file, rivolgiti all'amministratore del tuo dominio.
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
su steam è uscito Empire of Ants che è fatto con l'unreal 5
https://store.steampowered.com/app/2...e_of_the_Ants/
ed è disarmante dalla bellezza graficapersonalmente mi sta facendo alquanto senso nel vedere i vari insetti o bleah che si muovono, tipo lumache ecc
poi a schermo si muovono centinaia o migliaia d'insetti durante le battaglie e il motore non fa una piega![]()
nuovo plugin messo a disposizione da Epic Games per customizzare presonaggi e armi:
Per gli sviluppatori l'UE5 è una manna.
c'è anche un plug in che consente di prendere un file audio con il parlato, applicarlo ad un metahuman e automaticamente lui crea l'animazione facciale sincronizzata con il parlato.
Ultima modifica di Govny; 27-11-24 alle 19:33