[Ciclico] A cosa state giocando adesso? [Ciclico] A cosa state giocando adesso?

Risultati da 1 a 20 di 73

Discussione: [Ciclico] A cosa state giocando adesso?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Anticittadino L'avatar di Raist²

Re: [Ciclico] A cosa state giocando adesso?

Dark souls e Bloodborne sono sempre di myazaki e della from software.
    La verità?
    Il gameplay è veramente pessimo. Ma di tanto. (ho giocato da demon's souls in avanti).
    Semplimente mob e boss con tanti hp e tanto danno. Il gioco è tutto li. La IA non esiste (tant'è che vedi gente impara a memoria i moveset e finisce il gioco senza mai skillare)

Come mai ha avuto successo? Per l'ottimo game design (tutto collegato), la trama aperta, ma soprattutto il fatto che risulta un gioco "difficile" per gli standard di oggi. Non puoi correre e schiacciare i pulsanti a caso e finire il gioco. Come ottengono ciò? Con lo zero sbatti. Mettiamo tanti hp e tanto danno--->problem solved
    Un po' l'effetto che ha avuto il reboot di Crash bandicoot.
    Chi ha giocato l'originale: ve lo ricordate particolamente difficile? Oggi leggi di molti che invece si lamentano per la difficoltà.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Forse solo l'omino di IMPOSSIBLE MISSION (versione C=64) si muove più fluidamente!

Ritengo i vari Dark Souls giochi non immediati e di certo non vanno bene per i Casual Gamers.
    Io ho provato il primo e le troppi morti mi hanno fatto desistere. Stessa cosa per Bloodborne.
    Indubbiamente sono dei gran giochi, ma non posso più permettermi di perderci la testa perché probabilmente anche io (forse l'età) sono diventato più un casual gamer.
    Tralasciando capolavori come Deus Ex (giocato fino alla nausea), Max Payne, Unreal, Gothic 1 e 2, Heretic 2, Undying, GTA3 e Vice City, Morrowind e KOTOR 1 e 2 (i primi nomi che mi vengono in mente) pochi altri hanno lasciato un solco nella mia vita da videogiocatore. neanche Destiny mi ha dato tanto; non so se è per colpa dell'età (quei giochi li giocai nell'adolescenza-tarda adolescenza) o perché effettivamente erano dotati di un certo spessore o apportavano GROSSE novità nel genere o nell'ambiente ludico... . boh... non m'è dato sapere.
    Mh, sì, non so. Credo di avere pochissimi anni meno di te, e sono assolutamente casual, Witcher 3 per buona parte l'ho fatto ad easy ma lo stesso ho platinato bloodborne, preso apposta usato per rivenderlo perché già immaginavo che non avrei saputo affrontarlo. Dev'essere proprio una cosa che ti prende o no. per i ricordi è sempre così, più passa il tempo più ti sembrano "belli", perché dimentichi le cose brutte/noiose. Io ho belle esperienze anche con i giochi recenti.

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Dark souls e Bloodborne sono sempre di myazaki e della from software.
    La verità?
    Il gameplay è veramente pessimo. Ma di tanto. (ho giocato da demon's souls in avanti).
    Semplimente mob e boss con tanti hp e tanto danno. Il gioco è tutto li. La IA non esiste (tant'è che vedi gente impara a memoria i moveset e finisce il gioco senza mai skillare)

Come mai ha avuto successo? Per l'ottimo game design (tutto collegato), la trama aperta, ma soprattutto il fatto che risulta un gioco "difficile" per gli standard di oggi. Non puoi correre e schiacciare i pulsanti a caso e finire il gioco. Come ottengono ciò? Con lo zero sbatti. Mettiamo tanti hp e tanto danno--->problem solved
    Chi ha giocato l'originale: ve lo ricordate particolamente difficile? Oggi leggi di molti che invece si lamentano per la difficoltà.
    È uno stile. Sempre quello, ma che funziona. Però la storia, i riferimenti ripagano quello che non c'è in IA. Ma c'è un'attenzione ai dettagli incredibile. Poi sì, a guardarsi i video su youtube ed imparare i pattern sono buoni tutti. Ma è quello che ne fa dei giochi onesti. Se perdi è perché non stai attento o non studi il nemico, non per sfortuna. Poi non è vero che i nemici hanno tanti hp, a parte i boss ci sono tanti nemici che ti ammazzano con 2-3 colpi, ma che anche tu ammazzi con 2-3 colpi. Tutto sta nel come li prendi ecc.. Vabbè solite cose.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Come mai ha avuto successo?
    Ha avuto successo perché gli hanno cucito addosso a livello di pubblicità l'immagine di gioco esclusivo difficilissimo solo per hardcore gaymers su console, qualcosa serviva per far sentire speciali i bambini speciali.
    A sta gente gli dai King's Field o God Hand o Shinobi per ps2 e ti guardano strano dall'alto del nulla.

Non capisco cosa intendi su Crash, difficile finirlo normalmente oppure con tutti i diamanti impossibili e tutte cose?

Bannato

Crash bandicoot.
    Chi ha giocato l'originale: ve lo ricordate particolamente difficile?
    SI

per il resto hai ragione su tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su