Re: Inter core. 8th generazione
qualcuno avverta marlborough's ^^
PRESTO, ACCENDETE l'AMD SEGNALE!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Dovrebbero avere 6 core fisici, tranne l' i3 che ne conterà 4.
Ah.
Sembra che cambi il socket, quindi per eventuali upgrade cambiare scheda madre.
Aspetta ma 4 e 6 core significa 2 e 3 fisici con 4 e 6 core virtuali in hyperthreading o veramente 4 e 6 core fisici?
Citazione:
BlackCaesar
Aspetta ma 4 e 6 core significa 2 e 3 fisici con 4 e 6 core virtuali in hyperthreading o veramente 4 e 6 core fisici?
Fisici.
fottesega, mi terrò il pc che ho adesso, i5 nonsochè, fino a che riuscirò a farci girare i giochi al minimo della risoluzione possibile :tsk:
I processor so pezz'e'core
Maronn che bell stu core
Potrebbe essere ora :uhm:
Considerando che ho un i5 di 3° generazione (3450 :bua: ) passare ad un 8° potrebbe essere divertente :asd:
Citazione:
Raist²
Dopo che, con l'architettura ryzen, AMD era tornata competitiva (copiando l'hyperthreading, e abbassando la latenza della cache),
Che stronzata è questa :rotfl:
Citazione:
Maelström
I processor so pezz'e'core
Brav, brav.
Citazione:
Raist²
mah. già adesso l' i7 7700 è persino un filo piu' veloce del ryzen 7 1800 e da un po' di pista in gaming e desktop application
È marginalmente più veloce nei vecchi giochi in full HD.
Ricambia però con temperature che salgono e scendono randomicamente e prezzi della piattaforma nel complesso più alti :bua:
Ah sì, anche un socket nuovo ogni due giorni.
Citazione:
Fruttolo
Che stronzata è questa :rotfl:
il simultaneous multithreading al posto del clustered è sostanzialmente l' Hyperthreading di intel.
Poi cache write back al posto della cache write-through, meno tempi morti ad aggiornare sempre la memoria (piu' lenta). Con la write back si aggiorna solo se necessario.
Poi l'auto overclocking ma vabbè.
info http://tech.everyeye.it/articoli/spe...amd-32554.html
Io overcloccherò il 6600K fino alla fusione del nocciolo.
l'i7 7700 é unammerda. ho preso sto procio per tutte le macchine della renderfarm. Fortuna che usiamo gpu per renderizzare, perché l'unica volta che ho provato a renderizzare na roba su cpu temperatura a 100 gradi stabile :facepalm: Su tutte e 6 le macchine :facepalm: No ma brava intel.
Ora devono andare in assistenza perché anche se renderizziamo con la gpu c'ho l'ansia a sapere le temp delle cpu.
Citazione:
Raist²
mah. già adesso l' i7 7700 è persino un filo piu' veloce del ryzen 7 1800 e da un po' di pista in gaming e desktop application
ma dove nei giochi? :asd: Bella roba comprarsi una cpu da 500 euro per i giochi :asd:
il ryzen (ma anche il 5) annienta l'i7 in qualsiasi applicazione professionale multicore.
Non hai capito.
Quelle 4 righe che hai messo è una stronzata del tipo
Amd è ritornata competitiva perché ha copiato intel (pure abbassare la latenza cache è un copiare da come la mettono, vabbè anche alzare le frequenze allora) -> non è il momento di comprare adesso perché intel ha pronta la bomba come sempre andremo avanti di 90 anni
Una grandissima markettata senza alcuna base tecnica
L'smt è una tecnica che esiste da 50 anni. L'implementazione di intel ha un nome specifico per motivi commerciali. Ma affermare in questo contesto che sono la stessa cosa è come dire "amd non ha alcun vantaggio in questo contesto".
Gran bella stronzata
Citazione:
koba44
Core granata
core... core ingrato... t'hai pigliat' a'vvita mia...
Citazione:
Dadocoso
ma dove nei giochi? :asd: Bella roba comprarsi una cpu da 500 euro per i giochi :asd:
il ryzen (ma anche il 5) annienta l'i7 in qualsiasi applicazione professionale multicore.
Ho detto infatti marginalmente ed ho specificato in full HD, che già a risoluzioni più alte la CPU si parcheggia in idle :asd:
Citazione:
manuè
core... core ingrato... t'hai pigliat' a'vvita mia...
Ohi coreeee
E chistu coreee
Sì statoooo
o' primmo ammore