Qualcuno qui dentro si è sbattezzato? - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 132

Discussione: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

  1. #81
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ascolto Papa Pio V
    In sogno, quindi... :prete:

  2. #82
    ND
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ottimo. La prima lezione che dovrei dare a mia figlia dovrebbe essere: "cerca di capire subito a chi devi leccare il culo".

    No, grazie. Preferisco che il messaggio sia: "Se il paradiso esiste e una brava persona non ci può entrare perché non ha fatto lo shampoo in chiesa, allora vuol dire che non è granché come posto".

    Ci penso io all'educazione di mia figlia. Tu eventualmente penserai a quella della tua.
    E tra l'altro non è neanche corretto che "tutte le religioni condannano l'ateo ferocemente" o che "le religioni assolvono la fede per la fazione sbagliata".
    Guardiamo i dati:

    Blocco religione monoteistiche
    -33% cristiani e 21% islamici e 0,22% di ebrei sicuramente hanno dei problemi più o meno pesanti con gli atei, è vero, ma...

    Altro
    -il 16% delle persone al mondo comunque non è religiosa.
    -il 20% tra buddhismo e indù ha un rapporto easy con gli atei, gli indù prevedono che tu possa essere ateo e il buddhismo esiste anche in forma secolare e comunque è una religione non teistica.
    -il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.

    Morale: è corretto dire che chi segue religioni monoteistiche ce l'ha su con gli atei, come per altro ce l'ha su con le altre religioni monoteistiche e non è neanche vero che tutte le religioni assolvono fede anche per la fazione sbagliata, visto la fine che i cristiani pensano facciano islamici ed ebrei e vice versa.
    Invece è vero dire che esistono religioni che convivono tranquillamente con l'ateismo, solo che come italiani pensiamo sia tutto cattolicesimo e basta che è una visione limitata.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Io mi sbattezzo tutti i giorni, aiuta a scaricare lo stress

  4. #84
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    se ti dichiari pubblicamente ateo sei già automaticamente scomunicato, ma non basta, il cash la chiesa se lo piglia lo stesso finché rimani battezzato
    La chiesa i soldi li prende cmq a prescindere dai battezzati, non c'è qualcuno che li conta.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

    Come poteva mancare anche questo tipo di ritardo?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    E tra l'altro non è neanche corretto che "tutte le religioni condannano l'ateo ferocemente" o che "le religioni assolvono la fede per la fazione sbagliata".
    Guardiamo i dati:

    Blocco religione monoteistiche
    -33% cristiani e 21% islamici e 0,22% di ebrei sicuramente hanno dei problemi più o meno pesanti con gli atei, è vero, ma...

    Altro
    -il 16% delle persone al mondo comunque non è religiosa.
    -il 20% tra buddhismo e indù ha un rapporto easy con gli atei, gli indù prevedono che tu possa essere ateo e il buddhismo esiste anche in forma secolare e comunque è una religione non teistica.
    -il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.

    Morale: è corretto dire che chi segue religioni monoteistiche ce l'ha su con gli atei, come per altro ce l'ha su con le altre religioni monoteistiche e non è neanche vero che tutte le religioni assolvono fede anche per la fazione sbagliata, visto la fine che i cristiani pensano facciano islamici ed ebrei e vice versa.
    Invece è vero dire che esistono religioni che convivono tranquillamente con l'ateismo, solo che come italiani pensiamo sia tutto cattolicesimo e basta che è una visione limitata.
    Ma davvero rispondete seriamente alle cagate di cocoon?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #85
    macs
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Spero vivamente che cocoon stia trollando

  6. #86
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    I soldi dai battezzati li prende la Chiesa Cattolica in Germania, e son soldoni.

  7. #87
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Spero vivamente che cocoon stia trollando
    Purtroppo è certificato sia così.
    Grillino, fascista, credente non praticante.
    Aspettiamo diventi anche schiachimista o novax.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    I soldi dai battezzati li prende la Chiesa Cattolica in Germania, e son soldoni.
    Li prende da quanti dichiarano nel "730" di essere cattolici...sicuro siano più del miliardo e passa che prende dallo stato italiano per 8x1000?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #88
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Li prende da quanti dichiarano nel "730" di essere cattolici...sicuro siano più del miliardo e passa che prende dallo stato italiano per 8x1000?
    In realtà basta essere battezzati e quindi far parte della Chiesa Cattolica per essere soggetti a questa tassa.

    Devi uscire dalla Chiesa in maniera ufficiale per non pagare. Non basta evitare di mettere la croce. In Italia la croce si può anche non mettere, ma l'8×mille se lo prendono lo stesso.

    La Chiesa tetesca ha fatto causa a un calciatore che non pagava, nonostante fosse cattolico.


    ---
    La Chiesa in Italia riceve dall'8×mille circa 1 mld, MA SOLO GRAZIE AL FATTO CHE LE QUOTE RELATIVE ALLE SCELTE INESPRESSE FINISCONO NELLE SUE MANI, IN PROPORZIONE ALLE SCELTE ALTRUI.

    In Germagna invece:

    About 70% of*church*revenues come from*church tax. This is about*€9.2 billion (in 2010).
    Fonte: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Church_tax#Germany

    Questi 9,2 mld vanno divisi fra Chiesa Cattolica e Protestante.

    Secondo me 4 miliardini la Chiesa Cattolica tedesca se li prende. Non so quanti rimangano in loco e quanti vadano in Vaticano.
    Ultima modifica di koba44; 15-08-17 alle 20:04

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    ho la lettera pronta, ma non l'ho ancora mandata perché ho ancora la residenza dai miei, e mio padre scherzando ha detto che se vede la lettera di risposta, che deve arrivare all'indirizzo di residenza, mi disereda sai quelle robe da vecchi rincoglioniti del nonsisamai

    vabbè insomma finchè non sposto la residenza l'onore può aspettare
    plot twist, il parroco fa la spia e racconta tutto a tuo padre

  10. #90
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.613

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    koba ci pensi che per lo stato italiano il papa è un capo di stato che gode dell'immunità totale?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  11. #91
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    koba ci pensi che per lo stato italiano il papa è un capo di stato che gode dell'immunità totale?
    L'immunità diplomatica, sì. Ma quella ce l'aveva anche il figlio di Gheddafi e tanti altri dittatori africani cannibali.

    In caso di guerra è un altro paio di maniche.

    Purtroppo esiste una legge dello Stato che punisce penalmente chi critica/diffama/si prende gioco di un capo di stato estero. Fortunatamente poco applicata. Mai applicata a difesa di Trump.

    C'è una legge simile in Germania che Erdogan sfruttò per denunciare un comico tedesco che lo aveva definito "inculacapre" o roba così. Non ricordo come sia andata a finire.
    Ultima modifica di koba44; 15-08-17 alle 21:47

  12. #92
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    plot twist, il parroco fa la spia e racconta tutto a tuo padre
    impossibile, mio padre non ha nemmeno idea di chi sia il prete è il classico cattolico just in case non praticante italiano, che dice di esserlo giusto per tradizione

  13. #93
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio

    -il 6% è religione tradizionale cinese, che stando in un regime comunista dubito che abbia grossi problemi con gli atei.
    Wrong, preferiscono il confucianesimo in quanto tra i dettami c'è l'obbedienza allo stato (al contrario della disobbedienza civile cattolica e buddhista).
    Da questo punto di vista seppur il comunismo preferisce l'ateismo, sia in Cina che in Russia la religione di stato gioca attualmente un ruolo fondamentale.

    Per quanto ricordi nemmeno il buddhismo non è clemente con i non credenti. E non parliamo dell'induismo

  14. #94
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Fra chi si vuole sbattezzare e quelli che pensano che il buddismo sia una robina new age buona per tutte le stagioni, non saprei chi faila di più. Mi arrendo!
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #95
    Sexy Shoeless God of War! L'avatar di dekuius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Philippines
    Messaggi
    752

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    mi faceva spisciare benigni con la battuta sulla nonna che moriva trovando buddah nell'aldilà "Craxi! ma anche qui?"

  16. #96
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Se ti sbagli e gli altri hanno ragione la sua anima fa una brutta fine. Vuoi correre questo rischio con tua figlia?

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #97
    ND
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Wrong, preferiscono il confucianesimo in quanto tra i dettami c'è l'obbedienza allo stato (al contrario della disobbedienza civile cattolica e buddhista).
    Da questo punto di vista seppur il comunismo preferisce l'ateismo, sia in Cina che in Russia la religione di stato gioca attualmente un ruolo fondamentale.

    Per quanto ricordi nemmeno il buddhismo non è clemente con i non credenti. E non parliamo dell'induismo
    Da quello che ho letto non è così:
    1-il confucianesimo è più una dottrina sociale che altro. Non ho trovato grandi articoli di rapporto con gli atei, ma ragionevolmente mi viene da dire che in cina dove sono atei non dovrebbe avere un grosso problema di convivenza.
    2-Il buddhismo ha alcune correnti tipo la Soka Gakkai ( Sooooka) che sono esplicitamente laiche , tanto che ad esempio sono collegate alla UAAR.
    3-Pure l'induismo ha correnti di pensiero atte.

    Probabilmente dipende molto dalle singole correnti, ma la mia impressione è che abbiano un approccio in media più rilassato con gli atei e che sia possibile una convivenza più serena. E' chiaro che se poi magari circoscriviamo ai buddhisti guerrieri di dell'isola sperduta in culonia magari non è che siano così tolleranti, ma del resto non tutti i cristiani hanno un approccio alla bible belt.

  18. #98
    koba44
    Guest

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    Induismo
    India
    ...

  19. #99
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    ...
    merda
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Qualcuno qui dentro si è sbattezzato?

    ...
    cacca
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su