L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare) L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

Risultati da 1 a 20 di 481

Discussione: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    mila il bello
    Guest

Re: L'angolo dell'artista (siete tutti invitati a partecipare)

Recentemente ho fatto questo. Chiedo consigli per migliorare

Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio

Bè non è male eh.
    C'è però una strana discrepanza tra la prospettiva che sottende all'ambientazione (e anche all'ombra della macchina) e la macchina stessa.

Mi pare chiaro che l'intento fosse di avere la macchina in corsa dritto pe dritto lungo la statale dell'amore.

Quindi il problema principale è questo, la costruzione prospettica di scena e oggetto contenuto in essa.

Dico che è il problema principale perchè, ancora, mi pare chiaro che l'intento sia di ottenere un risultato piuttosto realistico, sicuramente non astratto. Indi percui, che la scena funzioni prospetticamente è la base perchè possa ritenersi eseguita con successo. Ho cercato di esprimermi nella maniera più esatta ma sintetica possibile.

Per farti capire, al volo prendo l'immagine in photoshop (immagino di avere il tuo permesso in questo contesto, correggimi se sbaglio)
    Al volo eh, quindi il disegno è merdin, ma penso ti faccia capire al volissimo cosa intendo.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da mila il bello Visualizza Messaggio

http://i.imgur.com/ShPKYg1.jpg?1
    La prospettiva è inculatissima

fai cose più semplici finchè non ne sei padroneh.
    E copia le foto. Non ricalcarle, copiale, senza colori, i colori imparali dopo le forme. Fai una foto al giorno, come viene viene, se lo fai per un mese avrai un occhio molto migliore per la prospettiva.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su