Re: [Applefag] September 12 event iPhone 8 e altre COSE #preparaavasella
vi metirate tutti un chromebook con 2 MB di storage "che tanto il futuro è il CLOUD!"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
È bellissimo, nessuno ha il coraggio di dire che il notch fa schifo, persino i detrattori lo prendono in giro ma sempre in modo simpatico, i meme sono arrivati ovunque e probabilmente col supporto della stessa Apple, Samsung ha già la copia pronta...
Nel giro di un paio di giorni è già diventato un simbolo al pari del tasto quadrato
Citazione:
Gilgamesh
È bellissimo, nessuno ha il coraggio di dire che il notch fa schifo, persino i detrattori lo prendono in giro ma sempre in modo simpatico, i meme sono arrivati ovunque e probabilmente col supporto della stessa Apple, Samsung ha già la copia pronta...
Nel giro di un paio di giorni è già diventato un simbolo al pari del tasto quadrato
Al pari del mouse tondo e del pc cestino.
La merda d'artista è sempre merda.
Citazione:
magen1
ma non vi girano le palle dover caricare PURE le cuffie?
wat :rotfl:
Citazione:
Gilgamesh
Resta il fatto che quando Apple ha tolto il lettore CD c'erano le stesse critiche che ci sono ora o che c'erano per il jack. Sullo spegnimento ho risposto nell'altro thread, anche nei telefoni schifo ci sono impostazioni per tutti i gusti dalla "batteria ultra" che disattiva tutto tranne le app che vuoi tu al "non disturbare" con la whitelist per i numeri autorizzati. Io ho un cinofonino e sinceramente lo riavvio ogni tanto per resettare l'hotspot wi-fi che si impalla o pulire la cache, ma se spendo 1000 euro per un iPhone allora voglio il massimo e non esiste già di principio che sia obbligato a spegnerlo per non avere problemi.
Trasferimento dati: la connessione con cavo USB può essere una necessità solo per limiti tecnici. La tecnologia wi-fi e il cloud migliorano nel tempo e anche se non ora, presto il cavo sarà obsoleto. Per la ricarica c'è già il dock wireless.
Il problema è che crei un vuoto dove dovresti aggiungere features.
Se spendo 1000 euro per un iPhone, voglio poterlo spegnere come un cellulare qualsiasi.
Se spendo 1000 euro per un pc, voglio scegliere di metterci un lettore come voglio io. (es. il mio pc attuale ha un lettore CD. Lo uso spesso? No. Ho avuto lavori dove mi è stato richiesto il dvd con le foto? Sì. Si parla di un computer fisso, lo slot del CD nei case SERI è usabile o rimuovibile per aggiungere opzioni di dissipazione, non viene rimosso "e basta" per moda.)
Se spendo 1000 euro per un dispositivo, voglio che possa essere usabile in più condizioni possibili: perchè devo usare la lenta e dispendiosa ricarica wireless quando ho un cavo per la dash charge? Perchè non devo usare il cavo per trasferire i dati se ce l'ho a portata di mano? Perchè mi devi togliere cose?
Togliere cose non è il progresso. Le cose inutili si tolgono da sole con l'inutilizzo. Il tuo ragionamento non è orientato all'utente finale, ma al coglione medio. I prodotti non si fanno per i coglioni. Puoi semplificare funzioni complesse, ma rimuovere funzioni per rendere tutto adatto al coglione è un passo indietro, non in avanti.
Es. togliere il jack delle cuffie a fronte di milioni di persone che hanno ottime cuffie con jack e preferiscono usare quelle. Es. togliere le porte dai portatili da 2000+€ perchè "esteticamente è più bello" perchè tanto la teenager media che usa quei prodotti non avrà bisogno dell'hdmi.
Apple lo fa, alcuni seguono per moda, questo non la rende una buona idea, lo fanno per marketing. Se lo faceva la TELEFUNKEN non li giustificavi.
Compratevi l'Essential Phone e non rompete i coglioni con sta merda per gente con la camicia col collo alzato e il naso bianco di cocaina.
Citazione:
Fruttolo
Compratevi l'Essential Phone e non rompete i coglioni con sta merda per gente con la camicia col collo alzato e il naso bianco di cocaina.
quello fa cagare quasi peggio :asd:
Però almeno è di ceramicaahhhh
Citazione:
Galf
:asd:
Laggente che prende per il culo Lapo però poi ragiona come lui
Citazione:
Galf
Il problema è che crei un vuoto dove dovresti aggiungere features.
Se spendo 1000 euro per un iPhone, voglio poterlo spegnere come un cellulare qualsiasi.
Se spendo 1000 euro per un pc, voglio scegliere di metterci un lettore come voglio io. (es. il mio pc attuale ha un lettore CD. Lo uso spesso? No. Ho avuto lavori dove mi è stato richiesto il dvd con le foto? Sì. Si parla di un computer fisso, lo slot del CD nei case SERI è usabile o rimuovibile per aggiungere opzioni di dissipazione, non viene rimosso "e basta" per moda.)
Se spendo 1000 euro per un dispositivo, voglio che possa essere usabile in più condizioni possibili: perchè devo usare la lenta e dispendiosa ricarica wireless quando ho un cavo per la dash charge? Perchè non devo usare il cavo per trasferire i dati se ce l'ho a portata di mano? Perchè mi devi togliere cose?
Togliere cose non è il progresso. Le cose inutili si tolgono da sole con l'inutilizzo. Il tuo ragionamento non è orientato all'utente finale, ma al coglione medio. I prodotti non si fanno per i coglioni. Puoi semplificare funzioni complesse, ma rimuovere funzioni per rendere tutto adatto al coglione è un passo indietro, non in avanti.
Es. togliere il jack delle cuffie a fronte di milioni di persone che hanno ottime cuffie con jack e preferiscono usare quelle. Es. togliere le porte dai portatili da 2000+€ perchè "esteticamente è più bello" perchè tanto la teenager media che usa quei prodotti non avrà bisogno dell'hdmi.
Apple lo fa, alcuni seguono per moda, questo non la rende una buona idea, lo fanno per marketing. Se lo faceva la TELEFUNKEN non li giustificavi.
Attenzione il mio non è un discorso su quanto l'iPhone sia funzionale o faccia cagare. Tu hai detto giustamente che non sei l'utente target. Per forza, perché se uno vuole prodotti buoni e funzionali non va certo sulla roba Apple. Ma resta il fatto che il futuro è wireless, la ricarica col dock non è efficiente ADESSO, il trasferimento wireless è lento ADESSO così come le altre feature ma fra 5 anni gli smartphone saranno tutti così, Apple o non Apple.
Non basta l'inutilizzo per far sparire le cose inutili. C'è ancora gente che usa XP privo di supporto e pretende il PC con l'ingresso floppy. Se Telefunken toglie funzionalità date per scontate la gente li manda a cagare. Se lo fa Apple stringono i denti e si adattano, perché DEVONO farlo. Pensi che al coglione medio faccia comodo buttare via gli auricolari per prendere i wireless? O rinunciare a trasferire i file col cavo? Vedi è qui che sbagli, non è Apple che si adatta al coglione, è lui che deve adattarsi a loro. Perché non ha alternative, lo smartphone DEVE essere l'iPhone, perché così dicono le canzoni, perché così dicono i tg, perché così dicono tutti i suoi amici. E così Apple, grazie alla forza del suo marchio, ha una posizione unica per diffondere negli scemi del villaggio globale abitudini che prima o poi dovranno imparare per forza perché la tecnologia sta andando in quella direzione. Non è marketing, è una filosofia.
Prendi Steam. All'inizio faceva cagare, era lento e penoso, in un periodo in cui la gente ancora aveva la navigazione a consumo. Senza Half-Life 2, nessuno avrebbe mai installato Steam. Ma legandolo al gioco più hypato del secolo, quello che BISOGNAVA avere, Valve ha costretto tutti ad abituarsi a un servizio che sarebbe diventato indispensabile al gaming. C'era la tecnologia all'epoca per rendere Steam funzionale? No. Era scomodo? Eccome. Ma la visione di Gaben era giusta, e avere una base enorme di utenti ha aiutato Steam a diventare quello che è ora con anni di anticipo, rispetto a quanto ci sarebbe voluto aspettando che la tecnologia facesse il suo corso naturale.
Citazione:
Galf
Di ceramica come i cessi..coincidenza?
Un progettista sa di aver raggiunto la perfezione non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da eliminare. (Antoine de Saint-Exupery) :teach:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Per me steam è inutile pure oggi, un drm che sei obbligato ad avere utile solo per riscattarci le key di contrabbando. Si stava meglio quando si lanciava il gioco e basta senza nient'altro in mezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me sono inutili le auto, si stava meglio cavalli, te salivi e lui ti portava a casa, ora invece devi pure guidare
A proposito, il CiaoTelefono del Jobs italiano? #ciaone?
Citazione:
ZTL
wat :rotfl:
Mi aggrego
Che è sta roba del caricare le cuffie?
Citazione:
Cek
Mi aggrego
Che è sta roba del caricare le cuffie?
Le cuffie bluetooth mica funzionano col fluido magico etereo e neanche con l'elettromagnetismo terreste
Batteria con 4-5 ore di ascolto e 10-15 di idle, di solito
Citazione:
koba44
A proposito, il CiaoTelefono del Jobs italiano? #ciaone?
https://blogramma.it/app/android/sto...mente-italiano
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ome_67540.html
fallita l'azienda cinese che faceva il telefono -> #ciaone