iPhone X, per la ricarica rapida servono altri 89 euro
I nuovi iPhone X, 8 e 8 Plus integrano un sistema di ricarica rapida, in grado di portare la batteria da 0% a 50% in appena 30 minuti. Sono necessari però alimentatori USB-C, da acquistare separatamente.
Caricabatterie necessari per poter usufruire su iPhone X, 8 e 8 Plus dello standard in questione: A1540, A1718 e A1719, venduti rispettivamente al prezzo di 59, 79 e 89 euro. Si tratta degli alimentatori commercializzati per i nuovi modelli di Macbook e Macbook Pro che, come ricorderete, integrano ormai dal 2016 la porta USB Type-C per le connessioni delle periferiche e per la ricarica.
A questi andrà necessariamente aggiunto l'acquisto del cavo Lightning/USB-C, necessario per poter utilizzare gli alimentatori in abbinata ad iPhone X, 8 e 8 Plus, per il quale sono necessari 29 euro per la versione da 1 metro, che diventano 39 euro per quella da 2 metri (parliamo ovviamente degli accessori originali Apple)
All'interno della confezione di vendita di iPhone X, 8 e 8 Plus dunque, l'azienda di Cupertino inserirà il classico caricabatteria Apple da 5W, che ovviamente garantirà i tempi normali di ricarica, ma non consentirà di sfruttare lo standard rapido.