quello è stato il mio viaggio più lungo in auto, poco ci posso fare :asd:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl: tempo 5 post e vi siete buttati a dire automatico uguale gay mentre invece manuale uguale aspirante vin diesel di periferia, vi aNo :rotfl:
Almeno fino a qualche anno fa però le macchine con l'automatico consumavano di più, inoltre se si rompe sono tanti soldi e tipo quello delle Volkswagen si rompeva facilmente.
Cambio automatico DSG o ZF8, gli altri potete pure evitare...
From S7
cambio automatico :facepalm:
ZF non ZRCitazione:
Originariamente Scritto da David[emoji769
se siete femmine e non sapete guidare l'automatico va benissimo
ricordiamo che il vero masterrace guida solo auto con la DOPPIETTA
se non erro in america c'è la patente per il cambio vero (manuale) e quella valida solo per l'automatico :asd:
perfino nella terra dell'automatico in realtà vince il manule (tVue gearbox) :asd:
Piccolo segreto: la gamba sinistra tienila piegata dietro la destra ed usa solo il piede destro per accelerare/frenare come al solito, vedrai che così non tiri subito una capocciata al volante.
Per il resto uso abitualmente entrambi (manuale su un Civic, auto su un C2 ed un BMW serie 3) e come comodità vince a mani basse l'automatico.
Indubbiamente con il manuale si ha un maggior controllo soprattutto nell'uso del freno motore per rallentare e per le manovre veloci.
Poi dipende anche dalla qualità dell'automatico con cui si confronta, per dire quello della C2 va bene per la città ma fuori preferisco un manuale mentre quello della BMW lo fa rimpiangere molto meno.
Infine va considerato anche l'approccio personale, se uno ama molto guidare probabilmente preferirà un manuale, chi invece ha un approccio più rilassato dovrebbe andare sull'automatico.
Io sono per la guida autonoma 8)
Ogni stato fa un po' a se. Pero' quando l'ho fatta io andavi con la tua macchina. L'istruttore ti si siede di fianco.
Quindi se era una macchina automatica avevi la limitazione altrimenti no.
Cmq la maggior parte degli americani non si sognerebbero neppure di usare una macchina con cambio manuale. Non sanno come fare.
Io ho usato spesso sia manuale che automatico. Il manuale prevale in casi estremi dove il controllo assoluto della vettura e' un must. Neve, discese della morte con curve ecc.
L'automatico e' comodo. Poi come gia' detto ci sono automatici ed automatici. Io ho guidato una new beetle con cambio automatico, ma dove volendo potevi alzare ed abbassare le marce a scelta (sequenziale?), quello IMHO unisce il meglio dei due mondi.
dipende se era un semiautomatico o solo sequenziale :uhm:
Ho guidato tanto in USA con l'automatico.
Mooolto comodo se ci sono code in autostrada ed in citta', odio sfrizionare 1^/2^ di continuo
Comodissime anche le partenze in salita: a SF auto ferma su pendenza atroce coi piedi a riposo ! :asd:
Di contro, ci sono cambi automatici di varie qualita': su un paio d'auto - no settaggi sport/eco - in sorpasso e/o in salita, la scalata di marcia con conseguente "VraaaaaaaaaaAAAAAAA!!!!!" e' odiosa
In ogni caso negli USA non devi nemmeno porti il problema, il manual e' praticamente inesistente
Final verdict: automatico e' meglio :sisi:
Il mio livello di meccanica e' POTATO. Quindi non so'.
C'era la leva del cambio con le posizione dell'automatico (neve, marcia avanti, folle, marcia indietro) ma se spingevi la leva del cambio a sinistra scendevi di una marcia a destra salivi di una.
- - - Aggiornato - - -
Io avevo fatto il matto per averlo manuale e dopo mille giri avevo trovato la versione sportiva e tamarra della Mondeo con V6 e cambio a 6 marce.
Mai piu' potro' permettermi una macchian del genere in Europa :frigna:
Quando accelleravi si sentiva il gorgoglio della benza che spariva :asd:
sapete che tra due mesi saro' qua a chiedervi che macchina comprare? :asd:
ahahhahahha el camino
Ma almeno un po' di spagnolo lo parlo :asd:
non esistono i cambi sequenziali, sono tutti automatici.
Che sia con convertitore di coppia o doppia frizione, sempre automatici restano
this
davvero un ottimo cambio