Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione parti Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione parti

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 140

Discussione: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione parti

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione parti

    Fa discutere a Noli l'iniziativa di un consigliere comunale di centrodestra di ricordare una ragazzina violentata e uccisa dai partigiani con una targa nella piazza dedicata ai fratelli Rosselli. La storia di Giuseppina Ghersi, 13/enne di Savona uccisa pochi giorni dopo la liberazione, torna di attualità. A proporre la targa, che sarà inaugurata il 30 settembre, Enrico Pollero, di centrodestra e con un padre partigiano. "Dopo aver letto la storia di Giuseppina ho pensato che bisognava fare qualcosa per ricordare una bambina di 13 anni uccisa senza motivo". Pollero punta ad una "vera riappacificazione" sostenuto dal sindaco della cittadina del ponente ligure, medaglia d'oro della resistenza.

    L'associazione partigiani è insorta.

    "Siamo assolutamente contrari. Giuseppina Ghersi era una fascista. Protesteremo col Comune e la prefettura" dice Samuele Rago, presidente provinciale dell'Anpi.


    *** "Eravamo alla fine della guerra, è ovvio che ci fossero condizioni che oggi possono sembrare incomprensibili", sostiene.



  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    280

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    ma che vadano a farsi aaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.765

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    "era una fascistaaaa"

    13 anni.
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    280

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    shhhh devi lasciare convinti tutti gli pseudo sinistroidi che i partigiani sono degli eroi hehe

  5. #5
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Feccia umana

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    la cosa non mi stupisce affato...
    leggetevi "il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa

    https://www.amazon.it/sangue-vinti-Q...dp/8820035669/

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    sono fermamente convinto che queste persone di medio-basso livello che entrano in qualche associazione di sto cazzo siano di una pochezza intellettuale assoluta, che si uniscono per un bisogno di autostima. Avanzano nella scala rompendo di coglioni e per logorio, non per qualità.
    Sto rago mi pare proprio uno di questi, ovvio che partorisce solo merda. gg

  8. #8
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    L'associazione partigiani è insorta.

    "Siamo assolutamente contrari. Giuseppina Ghersi era una fascista. Protesteremo col Comune e la prefettura" dice Samuele Rago, presidente provinciale dell'Anpi.


    *** "Eravamo alla fine della guerra, è ovvio che ci fossero condizioni che oggi possono sembrare incomprensibili", sostiene.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #9
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Come si suol dire "la guerra rivela l'animo umano", il loro quello era

  10. #10
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Che poi uno si aspetterebbe che i tempi siano anche maturi per liberarsi della retorica ufficile delle maiuscole (Resistenza) e fare i conti con la guerra civile del 1943-1945.

    Lo dico senza animosità e certo senza desiderio di revisionismo (penso che, comunque sia, la parte giusta sia stata senza dubbio quella contro repubblichini e tedeschi, ma che anche nella parte giusta ci siano stati tanti "wrong sectors", per dirla con il grande Fenoglio).

    W i Pansa e abbasso i Rago, dunque
    Ultima modifica di Milton; 14-09-17 alle 21:08
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    sono fermamente convinto che queste persone di medio-basso livello che entrano in qualche associazione di sto cazzo siano di una pochezza intellettuale assoluta, che si uniscono per un bisogno di autostima. Avanzano nella scala rompendo di coglioni e per logorio, non per qualità.
    Sto rago mi pare proprio uno di questi, ovvio che partorisce solo merda. gg
    Stai descrivendo gli ultras del calcio

  12. #12
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Mi fa piacere che nella mia vita non ho mai avuto a che fare con pseudo partigiani, fascisti, vegani, preti, politici, etc etc

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Ma io dico, quanti anni son passati?
    Ma lasciare perdere 'ste menate da fascisti vs comunisti da prima liceo? Non sarebbe ora?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Stai descrivendo gli ultras del calcio
    non ho mai avuto a che fare con ultras, ma quello di cui parlo è 'na robba più da 60enne senza avere un cazzo da fare

  15. #15
    Ptaah2
    Guest

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Partigiani

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Ma l'ANPI nel 2017 a che serve?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    la cosa non mi stupisce affato...
    leggetevi "il sangue dei vinti" di Giampaolo Pansa

    https://www.amazon.it/sangue-vinti-Q...dp/8820035669/
    Letto, facci caso che sono tutti aneddoti e non roba che avveniva sistematicamente o perché il CLN dava gli ordini di andare a stuprare, con quel criterio non si salva nemmeno la ribellione contro l'impero galattico in Star Wars.
    Il libro di Pansa è interessante ma è troppo spesso strumentalizzato per fare benaltrismo:
    tizio 1: "Le camice nere facevano la guida ai nazisti che massacravano interi villaggi!!!"
    tizio 2: "Sì, ma un partigiano a caso ne ha approfittato per ammazzare il vicino che gli stava antipatico dopo avergli violentato la moglie!!!"
    In generale fare le targhe in memoriam per queste cose mi sa di strumentalizzazione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Letto, facci caso che sono tutti aneddoti e non roba che avveniva sistematicamente o perché il CLN dava gli ordini di andare a stuprare, con quel criterio non si salva nemmeno la ribellione contro l'impero galattico in Star Wars.
    Il libro di Pansa è interessante ma è troppo spesso strumentalizzato per fare benaltrismo:
    tizio 1: "Le camice nere facevano la guida ai nazisti che massacravano interi villaggi!!!"
    tizio 2: "Sì, ma un partigiano a caso ne ha approfittato per ammazzare il vicino che gli stava antipatico dopo avergli violentato la moglie!!!"
    In generale fare le targhe in memoriam per queste cose mi sa di strumentalizzazione.
    Ma lascia perdere. Falli divertire.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    358

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Dico solo che i partigiani sono stati l'inizio della merda rossa che ha rovinato questo paese.

    Non dico altro perché diventato fuorilegge un questo paese di merda rosso

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Stuprata e uccisa da partigiani a 13 anni, la targa fa insorgere l'associazione p

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma io dico, quanti anni son passati?
    Ma lasciare perdere 'ste menate da fascisti vs comunisti da prima liceo? Non sarebbe ora?
    Tipico ragionamento da Guelfo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su