-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Il SOMARO RAGLIANTE (Equus asinus var. raglians) è per definizione dello scopritore
“UN ESSERE UMANO TALMENTE CRETINO DA RITENERSI COSI’ INTELLIGENTE DA RIUSCIRE A CAPIRE LE COSE SENZA AVERLE STUDIATE”.
Questo animale, seppur diffuso in tutta Italia, vive in branchi elettivamente nell’entroterra riminese e nella vicina costa adriatica da Cesena fino a Pesaro. La vita di branco è indispensabile per il Somaro Ragliante in quanto solo quando si trova circondato da colleghi si riesce a ritenere molto intelligente. La prossimità di estranei infatti è invisa al Somaro Ragliante in quanto evidenzia l’ intelligenza della specie che si situa tra quella dell’ostrica e quella del paracarro; la promiscuità (quella cosa che i Somari scrivono promisquità) viene dunque evitata con cura attraverso una vita riservata e un’igiene approssimativa, che i Somari Raglianti ritengono giovare al sistema immunitario
Il Somaro Ragliante si nutre avidamente e con gusto di stupidaggini che trova su internet, in particolare riguardanti conseguenze mortali delle vaccinazioni, scie chimiche rilasciate da aviogetti nonchè terremoti provocati da onde elettromagnetiche emesse da alieni. La specie è parassitata da avvocati a corto di lavoro, medici con procedimento disciplinare a carico e giornalisti in disuso malinconici e vocianti che succhiano al Somaro Ragliante i liquidi (dal conto in banca); singolarmente la vittima trae piacere da tale pratica, avvantaggiando il parassita.
Predatore naturale del Somaro Ragliante è il Professore Universitario dal quale la specie si difende o con la fuga precipitosa, oppure con l’emissione di stridule grida che tipicamente hanno il suono di “kitipaga?” e “laletteraturascientificaèfalsa”.
La femmina del Somaro Ragliante è informata e sovente baffuta (ma sempre piaciuta); tipicamente ha come titolo di studio il PAP test ed emette come grido di richiamo per l’accoppiamento “GIULEMANIDAMIOFIGLIO”
Il maschio del Somaro Ragliante ha la mascella sporgente e lo sguardo vacuo e perduto nel nulla, fenomeno dovuto alla presenza di un vuoto pneumatico all'interno della scatola cranica; il suo titolo di studio è il battesimo e il suo verso caratteristico è “IVACCININONSONOINNOQUI”
L’accoppiamento avviene su gruppi semichiusi e su petizioni online volte inutilmente ad ostacolare l’obbligatorietà delle vaccinazioni.
La specie è onnivora, in particolare è in grado di bersi ogni cosa; tuttavia è afflitta da una gravissima intolleranza ai libri, e da questo deriva l'ignoranza caratteristica del Somaro Ragliante, della quale inspiegabilmente la specie va fiera, esponendola durante rituali collettivi. Tale intolleranza rappresenta tuttavia un grave pericolo: la sola vicinanza di un volume, specie se a pallini rossi, provoca nel Somaro Ragliante attacchi violenti di panico, movimenti atetosici, la perdita completa del controllo degli sfinteri, spasmi atroci a carico della glottide, emissione incontrollata di grida, perdita definitiva della sintassi della lingua italiana e azzeramento della capacità riproduttiva, già limitata nelle normali condizioni.
A causa della sua rarità (i Somari Raglianti sono molto rumorosi, ma sono pochissimi), la specie viene considerata specie a rischio estinzione ed è protetta dalla legge.
Fonti
Burioni R. et. al (2016) - Equus asinus var. raglians, a new endangered species of donkeys with impaired mental and reproductive capability– Journal of remarkably stupid animals, 28:(4); 145-166
Burioni R. et al. (2016) Absolute vacuum and total absence of neurons in the central nervous system of antivaccine activists – Fessy and babbey, 34:(5); 356-359,
Rossini G. (1817) – “…mi sognai tra il fosco e il chiaro un bellissimo somaro; un somaro, ma solenne!” – La Cenerentola, primo atto.
PS: grazie ad Alessandra C.F, Alessandra M, Alice A, Alice P, Emanuela, Giovanna, LIana, Loredana, Margherita, Miriam, Myriam e Nymeria per il bellissimo somarello che vedete rappresentato in effigie e che troneggia da oggi nel mio studio.
https://www.facebook.com/robertoburi...466129945225:0
per ora niente flame :fag:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
http://www.ilfoglio.it/scienza/2016/...riche_c625.htm
Così la scienza va in vacca
Università biodinamica, la Federico II si occupa di stregoneria agricola
Il dipartimento di Agraria, con il patrocinio del governo, studia le forze eterico-astrali del “cornoletame”
http://static.ilfoglio.it/redazione/...iodinamica.jpg
Roma.
Cosa succederebbe se un dipartimento universitario di Astrofisica organizzasse un convegno sull’astrologia?
E se un dipartimento di Ingegneria aerospaziale organizzasse un seminario sulle scie chimiche?
Sono ipotesi talmente assurde che sono persino difficili da immaginare, ma si suppone che susciterebbero reazioni stupite e indignate. Eppure è esattamente ciò che sta accadendo a Napoli, in un prestigioso ateneo come la Federico II, che per questo fine settimana ha organizzato, insieme all’Associazione biodinamica italiana, il 34 esimo “convegno internazionale” sull’agricoltura biodinamica, una pratica pseudoscientifica (e per molti versi antiscientifica), che si basa sulle rivelazioni di un esoterista austriaco vissuto a inizio Novecento e che punta a connettere le forze cosmiche, astrali e spirituali con le piante attraverso pratiche come sotterrare corni di vacca pieni di letame o vesciche di cervo ripiene di fiori da spruzzare poi in diluizioni omeopatiche sulle coltivazioni.
Le edizioni precedenti del convegno si sono svolte alla Bocconi di Milano [:facepalm:], ma dopo che il Foglio aveva sollevato dubbi sull’opportunità di ospitare in un’università teorie del genere, l’allora rettore Andrea Sironi disse che l’ateneo milanese avrebbe fatto maggiore attenzione a ospitare eventi del genere.
Sironi è stato di parola, l’evento non si è più tenuto in Bocconi, ma si è spostato in grande stile a Napoli, con un’aggravante: se la Bocconi si occupa di scienze sociali, il convegno di quest’anno è stato organizzato direttamente dal dipartimento di Agraria della Federico II, che in maniera paradossale – ci sarebbe da ridere se la vicenda non fosse drammatica – parla dei benefici del rito del “cornoletame” e allo stesso tempo condanna “con fermezza tutte le teorie e pratiche agricole prive della necessaria base scientifica”. Come se l’idea che un corno di vacca pieno di letame sotterrato possa diffondere le “forze eterico-astrali”, sia una cosa scientificamente fondata.
Al convegno sono previsti il saluto del rettore Gaetano Manfredi, che è anche presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane), gli interventi del viceministro dell’Agricoltura Andrea Olivero e dell’europarlamentare Pd ed ex ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro, oltre al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Carlo Petrini e don Ciotti. Cosa più preoccupante è il fatto che la Federico II si appresta a inaugurare corsi universitari sul biodinamico, come peraltro auspicato dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina che ha patrocinato l’evento.
“Queste pratiche sono esoteriche, ignorano il metodo scientifico, sono basate su mistiche forze cosmiche – hanno commentato la Società italiana di genetica agraria, la Società di biologia vegetale e la Federazione di scienze della vita – L’approccio logico è del tutto simile a chi propone di usare i metodi degli stregoni per combattere il cancro o si oppone all’uso delle vaccinazioni”.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Fatemi grande inquisitrice e prometto grandi feste dei popcorn nelle pizze :snob:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Vabbè dai, studiosi della merda suona brutto.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
la riflessologia plantare mi mancava....maccristo che cazzo di gente ho su fb :facepalm:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Sulla realtà delle scie chimiche, chemtrails in inglese, non esistono tante posizioni possibili. In primo luogo potresti essere, Dio non voglia, completamente disinformato al riguardo, cosa peraltro non impossibile, visto lo stato pietoso dei mezzi di informazione in Italia e nel mondo. Ricordo solo che l’Italia è in picchiata libera nella classifica mondiale della libertà di stampa, attestandosi al 77° posto… che schifo!
...
Ci sono poi i viscidi troll, che vanno dal povero scalzacani che interviene nei post su facebook, al blasonato giornalista, o supposto scienziato, piuttosto che l’indegno politico, che scrive su una testata famosa, o interviene in qualche trasmissione televisiva. In genere questi mentono sapendo di mentire, oppure sono talmente più realisti del re, che semplicemente si attengono alle veline padronali che vengono passate, senza che venga loro minimamente l’idea di accendere anche solo momentaneamente il cervello. Questi mi fanno proprio pena… potremmo definirli gente a dignità zero. Senza parlare del tornaconto personale che in questo modo coltivano. Il loro obiettivo è negare ad ogni costo la realtà delle scie chimiche e di screditare in ogni modo coloro che ne parlano.
...
http://www.primapaginadiyvs.it/scie-...laquila-troll/
http://j4gifs.altervista.org/_alterv.../fap/fap12.gif
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackCaesar
In realtà ci possono essere soltanto 6 banconote con tre 6 vicini e il seriale fatto in quel modo. Do you notice a pattern?
no, non ci arrivo, scusatemi.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
sempre meglio della chimica
- - - Aggiornato - - -
I CAVALLI usati come cavie
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
no, non ci arrivo, scusatemi.
Il tizio è convinto che le altre combinazioni contenenti 666 si ottengano "muovendo" il 666 fra una cifra e l'altra.
Esempio:
AB666C
le serie sorelle sarebbero secondo il tizio:
666ABC
A666BC
AB666C
ABC666
--------------------------------------------
Ci vuole un'evidente sforzo mentale per immedesimarsi nel tizio.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryohazuki84
sempre meglio della chimica
- - - Aggiornato - - -
I CAVALLI usati come cavie
I cavalli sono persone orribili
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Voi ci scherzate ma io non riconosco più mio padre. Ha sposato di secondo matrimonio una pazza grillina ex comunista estrema ed è praticamente regredito, tanto che una volta gli scrissi proprio su Facebook: "Babbo, ti prego, smetti di credere a ste stronzate, sei una persona migliore di così" per poi pentirmi e cancellarlo per non umiliarlo troppo (e cancellare l'account di Facebook, Dio come sto meglio senza leggere quelle assurdità).
In pratica non ragiona più, non crede che a Grillo e a siti di informazione libera, legge solo il Fatto. Solo che non posso mandarlo a fanculo, è mio padre. E vi giuro che era una persona molto intelligente, poi qualcosa è cambiato. Forse l'invecchiamento, non lo so.
Quest'estate, ospiti da loro a pranzo, io e mia moglie gli diciamo che abbiamo scaricato Pokemon Go.
La troia troglodita di sua moglie fa: "Ecco, vedi? E' così che controllano le masse"
Io allibito da questa stronzata la guardo, poi guardo lui convinto che le rispondesse con un rutto in faccia. E lui che fa? Annuisce e dice: "è vero".
Non siamo più tornati a pranzo da loro, non me la sento di essere trattato da idiota da una che non riesce più a capire un cazzo di un cazzo.
E domenica siamo tutti a pranzo da mio suocero, che una delle ultime volte che ci ho parlato mi ha detto: "Visto? Il terremoto colpisce sempre alla stessa ora, non può essere un caso".
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Voi ci scherzate ma io non riconosco più mio padre. Ha sposato di secondo matrimonio una pazza grillina ex comunista estrema ed è praticamente regredito, tanto che una volta gli scrissi proprio su Facebook: "Babbo, ti prego, smetti di credere a ste stronzate, sei una persona migliore di così" per poi pentirmi e cancellarlo per non umiliarlo troppo (e cancellare l'account di Facebook, Dio come sto meglio senza leggere quelle assurdità).
In pratica non ragiona più, non crede che a Grillo e a siti di informazione libera, legge solo il Fatto. Solo che non posso mandarlo a fanculo, è mio padre. E vi giuro che era una persona molto intelligente, poi qualcosa è cambiato. Forse l'invecchiamento, non lo so.
Quest'estate, ospiti da loro a pranzo, io e mia moglie gli diciamo che abbiamo scaricato Pokemon Go.
La troia troglodita di sua moglie fa: "Ecco, vedi? E' così che controllano le masse"
Io allibito da questa stronzata la guardo, poi guardo lui convinto che le rispondesse con un rutto in faccia. E lui che fa? Annuisce e dice: "è vero".
Non siamo più tornati a pranzo da loro, non me la sento di essere trattato da idiota da una che non riesce più a capire un cazzo di un cazzo.
E domenica siamo tutti a pranzo da mio suocero, che una delle ultime volte che ci ho parlato mi ha detto: "Visto? Il terremoto colpisce sempre alla stessa ora, non può essere un caso".
Ho visto progredire lo stesso fenomeno degenerativo in molte persone di mezza età che conosco.
E' colpa di una scarsa cultura scientifica di base aggravato dalla pigrizia, nel senso che la maggior parte delle persone non ha la minima cognizione di cosa siano la chimica, la fisica, la termodinamica e sono troppo pigri per leggere qualche libro specifico.Anche volendo ci vorrebbe probabilmente troppo tempo per riuscire ad acquisire informazioni, sono cose che se non entrano in testa da giovani (tipo età delle scuole superiori o massimo università) difficilmente entreranno in testa successivamente.
E' molto più semplice dare retta alle stronzate complottiste e lasciarsi trasportare e cullare dal flusso continuo di cagate che alimentano il tutto.
Il facile accesso ad internet risultato dalla diffusione degli smartphone è secondo me la causa principale, è un lavaggio del cervello, uno può cercare di controargomentare ma è inutile perchè non hanno nemmeno le basi per capire i concetti elementari quindi è impossibile spiegare perchè i complotti sono stronzate.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
tanto vale progettare complotti e indirizzare tutti verso qualcosa di razionale.
questi grillini non devono assolutamente finire in certi uffici pubblici.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Mettiamola così:
se vuoi far cambiare idea ad uno convinto che i motori ad acqua siano reali non gli devi dire che è una cagata, devi spiegargli 1) cos'è l'elettrolisi dell'acqua 2) le unità di misura con cui si esprime l'energia prodotta/consumata in un processo.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
ma molti credono ancora che siano proprio i motori a scoppio a funzionare con l'acqua :asd: hai voglia a spiegare :asd:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ma molti credono ancora che siano proprio i motori a scoppio a funzionare con l'acqua :asd: hai voglia a spiegare :asd:
Da qui la necessità di spiegare con calma da livello elementare: la combustione col ciclo combustibile-comburente-innesco, le reazioni esotermiche e via dicendo.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
partiamo dal principio: l'acqua spegne il fuoco :asd:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Picard
Voi ci scherzate ma io non riconosco più mio padre. Ha sposato di secondo matrimonio una pazza grillina ex comunista estrema ed è praticamente regredito, tanto che una volta gli scrissi proprio su Facebook: "Babbo, ti prego, smetti di credere a ste stronzate, sei una persona migliore di così" per poi pentirmi e cancellarlo per non umiliarlo troppo (e cancellare l'account di Facebook, Dio come sto meglio senza leggere quelle assurdità).
In pratica non ragiona più, non crede che a Grillo e a siti di informazione libera, legge solo il Fatto. Solo che non posso mandarlo a fanculo, è mio padre. E vi giuro che era una persona molto intelligente, poi qualcosa è cambiato. Forse l'invecchiamento, non lo so.
Quest'estate, ospiti da loro a pranzo, io e mia moglie gli diciamo che abbiamo scaricato Pokemon Go.
La troia troglodita di sua moglie fa: "Ecco, vedi? E' così che controllano le masse"
Io allibito da questa stronzata la guardo, poi guardo lui convinto che le rispondesse con un rutto in faccia. E lui che fa? Annuisce e dice: "è vero".
Non siamo più tornati a pranzo da loro, non me la sento di essere trattato da idiota da una che non riesce più a capire un cazzo di un cazzo.
E domenica siamo tutti a pranzo da mio suocero, che una delle ultime volte che ci ho parlato mi ha detto: "Visto? Il terremoto colpisce sempre alla stessa ora, non può essere un caso".
I know that feel...a pagina 276 c'è la "mia versione" di una situazione simile, nella mia famiglia il terreno è fertilissimo.
Confermo che con i >50 c'è un picco di chi crede a queste stronzate allucinante.
E' anche preoccupante vedere l'andamento questo thread:
prima si deridevano i complottardi, adesso ci si fa coraggio tra gli utenti perché si è ormai circondati da complottardi :bua:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
gli attuali 50/60enni probabilmente non hanno finito le superiori
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
partiamo dal principio: l'acqua spegne il fuoco :asd:
Non è tecnicamente vero, lo sai sì? :asd:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
vuoi iniziare a fare la punta agli stronzi a mezzanotte? :asd:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
partiamo dal principio: l'acqua spegne il fuoco :asd:
Dipende dal tipo di fuoco e da cos'è alimentato, alcuni fuochi non sono estinguibili con l'acqua (per fare un esempio in seguito ad un incidente in cui qualche auto monta cerchi in lega di magnesio, quelli non si spengono ne con acqua ne con co2).
Quando possibile l'acqua non spegne il fuoco ma abbassa la temperatura dell'innesco al di sotto della soglia di accensione.C'è anche l'eventualità che il vapore sviluppato a contatto col calore del fuoco tolga ossigeno (comburente) alla fiamma favorendo lo spegnimento.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Da qui la necessità di spiegare con calma da livello elementare: la combustione col ciclo combustibile-comburente-innesco, le reazioni esotermiche e via dicendo.
malecoso, non ci siamo: questa gente ha la soglia di attenzione di un carciofo:
tu gli spieghi in 5 minuti i principi della combustione e lo ti risponderanno "EH!?!?", probabilmente si sono già dimenticati l'argomento iniziale.
E' per questo che attecchiscono le stronzate: son facilissime da imparare.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
si gente, lo sappiamo che c'è roba più complessa del fiammifero acceso, eh...
cerchiamo di stare a livello degli interlocutori, altrimenti si rimane degli stronzi saccenti al soldo della ka$ta :asd:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Sono abbastanza convinto che per le persone adulte non ci sia più niente da fare.
L'unica cosa possibile è la cultura per salvare i giovani.E a giudicare da quanto fa schifo il sistema scolastico direi che anche loro non hanno speranza.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Come diceva Dawkins, esistono idee che si comportano come virus :bua:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Si ma qua nel giro di pochi anni torniamo al medioevo: chi dice che la Terra è sferica verrà perseguito e insultato.
Inizio a comprendere cosa provavano i geni del passato quando cercando di esporre i risultati dei loro studi venivano considerati fuori di testa.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Sono abbastanza convinto che per le persone adulte non ci sia più niente da fare.
L'unica cosa possibile è la cultura per salvare i giovani.E a giudicare da quanto fa schifo il sistema scolastico direi che anche loro non hanno speranza.
è meglio per tutti noi non sapere quanti complottisti/retarded ci sono tra gli insegnanti :bua:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
è meglio per tutti noi non sapere quanti complottisti/retarded ci sono tra gli insegnanti :bua:
E' un cancro che esiste da più tempo di quanto si creda, circa 25 anni fa un mio prof era fervente praticante di astrologia e tutte le stronzate relative ad oroscopi e simili.
A fine lezione se avanzava qualche minuto faceva gli oroscopi e le previsioni agli studenti.
Però ringrazio il karma perchè qualche anno dopo è finito in carcere per motivi gravi.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Per aver sbagliato l'oroscopo? :look:
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
€10 sul fiki fiki intergenerazionale.
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
ha convinto qualcuno ad uccidere la moglie "saturno è nel sagittario, DEVI farlo!"?
si è portato a letto un paio di studentesse quattordicenni "è il tuo destino!"?
ha ucciso la moglie quattordicenne con una balestra "tuo sei leone, io sagittario, doveva finire così"?
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Più o meno l'ultima opzione, ha mandato una persona al creatore.
https://media.giphy.com/media/wvWMl2iKkEGre/giphy.gif
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
stasera un'amica entrata di recente in un istituto professionale della nostra provincia mi parlava di ultra ventenni in quarta superiore, un 20 enne in prima
ragazzi che sanno a malapena leggere e scrivere a un passo dalla maturità
ragazzi la cui insegnante di storia fa i dettati di riassunti dei capitoli del libro perché nessuno si è preso la briga di buttar via soldi in un libro di storia
che magone
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
si gente, lo sappiamo che c'è roba più complessa del fiammifero acceso, eh...
cerchiamo di stare a livello degli interlocutori, altrimenti si rimane degli stronzi saccenti al soldo della ka$ta :asd:
"Ha...parlato...il...professorone!!!!1111"
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Purtroppo anche mio padre è finito nel tritatutto del m5s.. Però lui è recidivo, prima c'era cascato con la lega, poi con Berlusconi, almeno loro non rubano il suo motto, aspetta che inizino ad avere potere, poi ne riparliamo (tutta gente nullafacente prima che grazie al movimento ha vinto win4life, grazie al cazzo che si dimezzano lo stipendio, ma anche lì ci sarebbe da dire) .
Detto questo politicamente parlando io non so proprio da che parte rivolgermi, mi fanno vomitare tutti..
-
Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Mettiamola così:
se vuoi far cambiare idea ad uno convinto che i motori ad acqua siano reali non gli devi dire che è una cagata, devi spiegargli 1) cos'è l'elettrolisi dell'acqua 2) le unità di misura con cui si esprime l'energia prodotta/consumata in un processo.
Il problema non e' l'ignoranza, l'ignoranza sincera si cura con la conoscenza.
Il problema e' che questa gente E' FIERA di rifiutare le nozioni scientifiche. Una volta chi aveva studiato era visto con invidia (per chi purtroppo non aveva potuto farlo) e rispetto per le sue conoscenze. Ora invece questi mentecatti guardano a chi ha fatto studi approfonditi come a una persona di cui diffidare perche' non fa altro che usare paroloni per irretire la gente e mantenere il proprio posto nel complotto governativo X.
L'ignoranza e' ormai diventata un valore, un sinonimo di onesta', una condizione per cui le persone sono libere dalle sovrastrutture della conoscenza che corrompono le menti e trasformano le semplici persone in vili professoroni.
Quindi spiegare la realta' a questa gente e' completamente inutile: non e' che non riescono a capire, non VOGLIONO capire, perche' loro non hanno delle teorie su come funziona il mondo, ma hanno una FEDE. E contro la fede non c'e' pensiero razionale che tenga.
Purtroppo sono davvero ovunque: anche io come molti qui ho visto diverse persone cadere in questo culto. Specialmente un mio carissimo amico dai tempi del liceo, persona che ho sempre stimato come poche altre, ora non fa che sharare cagate del dibba, di di maio, informarexresistere, tze tze e spazzatura simile. E' stato un duro colpo.