Come diceva Dawkins, esistono idee che si comportano come virus![]()
Come diceva Dawkins, esistono idee che si comportano come virus![]()
Si ma qua nel giro di pochi anni torniamo al medioevo: chi dice che la Terra è sferica verrà perseguito e insultato.
Inizio a comprendere cosa provavano i geni del passato quando cercando di esporre i risultati dei loro studi venivano considerati fuori di testa.
Per aver sbagliato l'oroscopo?![]()
ha convinto qualcuno ad uccidere la moglie "saturno è nel sagittario, DEVI farlo!"?
si è portato a letto un paio di studentesse quattordicenni "è il tuo destino!"?
ha ucciso la moglie quattordicenne con una balestra "tuo sei leone, io sagittario, doveva finire così"?
Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
Nove anni di ghignate e lurking.
2 loschi figuri.
15 anni di storia nel cesso.
€10 sul fiki fiki intergenerazionale.
stasera un'amica entrata di recente in un istituto professionale della nostra provincia mi parlava di ultra ventenni in quarta superiore, un 20 enne in prima
ragazzi che sanno a malapena leggere e scrivere a un passo dalla maturità
ragazzi la cui insegnante di storia fa i dettati di riassunti dei capitoli del libro perché nessuno si è preso la briga di buttar via soldi in un libro di storia
che magone
Ritenta, sarai più fortunato.
Purtroppo anche mio padre è finito nel tritatutto del m5s.. Però lui è recidivo, prima c'era cascato con la lega, poi con Berlusconi, almeno loro non rubano il suo motto, aspetta che inizino ad avere potere, poi ne riparliamo (tutta gente nullafacente prima che grazie al movimento ha vinto win4life, grazie al cazzo che si dimezzano lo stipendio, ma anche lì ci sarebbe da dire) .
Detto questo politicamente parlando io non so proprio da che parte rivolgermi, mi fanno vomitare tutti..
Non è nemmeno vero che lo studio aiuti a non farsi irretire da queste boiate.
Purtroppo l'istituzione scolastica di quasi tutti i livelli preferisce le nozioni al capire e così anche aver studiato non salva dal non essere in grado di capire cosa sia reale e cosa cagata.
Ho visto troppa gente ignorante come capre superare esami per attrito: un esercizio di pura memoria
Non e' solo colpa della scuola pero' eh. Sto vedendo cosa studia mia figlia che e' solo in prima media, e gia' ora il libro di scienze e' sufficiente a smerdare la teoria delle scie chimiche. Il problema e' che i ragazzi non studiano un cazzo, meta' della classe va a scuola senza fare i compiti e ai genitori non frega un cazzo.
Eh lo so. Ormai i genitori e i compiti sono due mondi che non vanno d'accordo.
La scuola dovrebbe durare fino alle 18, coi pomeriggi dedicati a far fare i compiti e attività secondarie. I genitori ormai a casa non hanno più tempo di star dietro ai compiti dei figli (spesso assurdamente distribuiti c'è da dire)
Ma neanche il ragionare salva, perchè ho compagni di studio universitari, di Fisica -e tutto si può dire tranne che la Fisica sia basata sull'apprendimento mnemonico- convertirsi ai 5 stelle. Per la verità alcuni di loro, dopo le elezioni, hanno compreso il loro errore; ma non tutti e comunque già caderci la prima volta denota una ingenuità politica agghiacciante.
La mia prof di lettere, liceo classico e laurea in lettere, diceva che "il cervello non è fatto a compartimenti stagni"; lo diceva per cazziare quelli che magari andavano bene in matematica od in elettronica ma non nella sua materia, come dire: non hai scuse.
Ovviamente in quanto prof di lettere, laureata in lettere dopo aver fatto il liceo classico, non capiva una emerita fava alla terza: il cervello è fatto a compartimenti stagni per cui si può essere geni in un settore ed imbecilli in un altro. E' triste ma è una realtà con cui bisogna fare i conti.
"ma che ne sai tu...Io so' nnniorante, io le cose le SO!"
cit. realmente accaduta nella famosa cena di qualche pagina fa. (sembra didascalico, ma quel fenomeno l'ha detta veramente)
Comunque credo che alla radice di questi deliri pre-senili ci sia l'internet. Gli over 60 di oggi hanno a disposizione degli strumenti che, anche solo 10 anni fa, non c'erano per i 60+enni di allora. Pensate anche solo all'utilizzo che fanno di Facebook, che definire pietoso e anacronistico è dir poco; lo vedo con mio padre, che nonostante sia ingegnere, imprenditore e persona molto acuta, a volte mi fa cadere le palle. "Ti dico che è vero, l'ho visto su feisbuc!" (cit.)
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ
Una volta mi sbattevo a spiegare a conoscenti o altro le varie bufale, che sono tutte cazzate ecc
Poi complice l'accesso internet a tutti, lo sviluppo dei social, il diritto di parola, le cazzate si sono quadruplicate e niente ho mollato. Adesso mi limito a riprendere e correggere le cazzate più vicine (magari madre per dire) per il resto lascio scorrere, a volte trollo a volte soffro in silenzio ascoltando i discorsi deliranti di colleghi ultra quarantenni lol
Mi dispiace leggere di persone che invece di lottare e far valere le proprie giuste posizioni annuiscono, subiscono e poi vengono a fare gnegne piopio qui sul forum.
Se non cerchiamo di "salvare" neanche i nostri parenti più stretti come possiamo sperare che cambi qualcosa?
Anche mio padre ogni tanto ci provava, con le solite catene sul boicottaggio a rotazione delle pompe di benzina, con le microtossine sulla farina, ecc...
Ho notato che la cosa che li colpisce di più è la leggerezza con cui si risponde a certe cazzate. Trattarli da bambini ingenui, liquidarli con un sorrisetto e due parole tipo "sì, vabbè... è la solita bufala che gira da 10 anni" e basta. L'avete detto: le spiegazioni razionali non servono, basta instillare un dubbio e lasciarlo macerare, lasciarlo lavorare da solo.
Usate le stesse armi dei vari pastori di pecoroni: fate quelli che la sanno lunga, senza mai spiegare tutto, lasciando sottintendere di sapere qualcosa che gli altri non sanno.
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ