Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) - Pagina 284

Pagina 284 di 529 PrimaPrima ... 184234274282283284285286294334384 ... UltimaUltima
Risultati da 5.661 a 5.680 di 10571

Discussione: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

  1. #5661
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Voi ci scherzate ma io non riconosco più mio padre. Ha sposato di secondo matrimonio una pazza grillina ex comunista estrema ed è praticamente regredito, tanto che una volta gli scrissi proprio su Facebook: "Babbo, ti prego, smetti di credere a ste stronzate, sei una persona migliore di così" per poi pentirmi e cancellarlo per non umiliarlo troppo (e cancellare l'account di Facebook, Dio come sto meglio senza leggere quelle assurdità).

    In pratica non ragiona più, non crede che a Grillo e a siti di informazione libera, legge solo il Fatto. Solo che non posso mandarlo a fanculo, è mio padre. E vi giuro che era una persona molto intelligente, poi qualcosa è cambiato. Forse l'invecchiamento, non lo so.

    Quest'estate, ospiti da loro a pranzo, io e mia moglie gli diciamo che abbiamo scaricato Pokemon Go.

    La troia troglodita di sua moglie fa: "Ecco, vedi? E' così che controllano le masse"
    Io allibito da questa stronzata la guardo, poi guardo lui convinto che le rispondesse con un rutto in faccia. E lui che fa? Annuisce e dice: "è vero".

    Non siamo più tornati a pranzo da loro, non me la sento di essere trattato da idiota da una che non riesce più a capire un cazzo di un cazzo.

    E domenica siamo tutti a pranzo da mio suocero, che una delle ultime volte che ci ho parlato mi ha detto: "Visto? Il terremoto colpisce sempre alla stessa ora, non può essere un caso".
    I know that feel...a pagina 276 c'è la "mia versione" di una situazione simile, nella mia famiglia il terreno è fertilissimo.
    Confermo che con i >50 c'è un picco di chi crede a queste stronzate allucinante.


    E' anche preoccupante vedere l'andamento questo thread:
    prima si deridevano i complottardi, adesso ci si fa coraggio tra gli utenti perché si è ormai circondati da complottardi

  2. #5662
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.182

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    gli attuali 50/60enni probabilmente non hanno finito le superiori

  3. #5663
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    partiamo dal principio: l'acqua spegne il fuoco
    Non è tecnicamente vero, lo sai sì?

  4. #5664
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.182

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    vuoi iniziare a fare la punta agli stronzi a mezzanotte?

  5. #5665
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    partiamo dal principio: l'acqua spegne il fuoco
    Dipende dal tipo di fuoco e da cos'è alimentato, alcuni fuochi non sono estinguibili con l'acqua (per fare un esempio in seguito ad un incidente in cui qualche auto monta cerchi in lega di magnesio, quelli non si spengono ne con acqua ne con co2).

    Quando possibile l'acqua non spegne il fuoco ma abbassa la temperatura dell'innesco al di sotto della soglia di accensione.C'è anche l'eventualità che il vapore sviluppato a contatto col calore del fuoco tolga ossigeno (comburente) alla fiamma favorendo lo spegnimento.

  6. #5666
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Da qui la necessità di spiegare con calma da livello elementare: la combustione col ciclo combustibile-comburente-innesco, le reazioni esotermiche e via dicendo.
    malecoso, non ci siamo: questa gente ha la soglia di attenzione di un carciofo:
    tu gli spieghi in 5 minuti i principi della combustione e lo ti risponderanno "EH!?!?", probabilmente si sono già dimenticati l'argomento iniziale.
    E' per questo che attecchiscono le stronzate: son facilissime da imparare.

  7. #5667
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.182

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    si gente, lo sappiamo che c'è roba più complessa del fiammifero acceso, eh...

    cerchiamo di stare a livello degli interlocutori, altrimenti si rimane degli stronzi saccenti al soldo della ka$ta

  8. #5668
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Sono abbastanza convinto che per le persone adulte non ci sia più niente da fare.

    L'unica cosa possibile è la cultura per salvare i giovani.E a giudicare da quanto fa schifo il sistema scolastico direi che anche loro non hanno speranza.

  9. #5669
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Come diceva Dawkins, esistono idee che si comportano come virus

  10. #5670
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Si ma qua nel giro di pochi anni torniamo al medioevo: chi dice che la Terra è sferica verrà perseguito e insultato.

    Inizio a comprendere cosa provavano i geni del passato quando cercando di esporre i risultati dei loro studi venivano considerati fuori di testa.

  11. #5671
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza convinto che per le persone adulte non ci sia più niente da fare.

    L'unica cosa possibile è la cultura per salvare i giovani.E a giudicare da quanto fa schifo il sistema scolastico direi che anche loro non hanno speranza.
    è meglio per tutti noi non sapere quanti complottisti/retarded ci sono tra gli insegnanti

  12. #5672
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    è meglio per tutti noi non sapere quanti complottisti/retarded ci sono tra gli insegnanti
    E' un cancro che esiste da più tempo di quanto si creda, circa 25 anni fa un mio prof era fervente praticante di astrologia e tutte le stronzate relative ad oroscopi e simili.

    A fine lezione se avanzava qualche minuto faceva gli oroscopi e le previsioni agli studenti.

    Però ringrazio il karma perchè qualche anno dopo è finito in carcere per motivi gravi.
    Ultima modifica di Maelström; 18-11-16 alle 00:45

  13. #5673
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.916

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Per aver sbagliato l'oroscopo?

  14. #5674
    alberace
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    €10 sul fiki fiki intergenerazionale.

  15. #5675

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    ha convinto qualcuno ad uccidere la moglie "saturno è nel sagittario, DEVI farlo!"?
    si è portato a letto un paio di studentesse quattordicenni "è il tuo destino!"?
    ha ucciso la moglie quattordicenne con una balestra "tuo sei leone, io sagittario, doveva finire così"?
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  16. #5676
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Più o meno l'ultima opzione, ha mandato una persona al creatore.

    Ultima modifica di Maelström; 18-11-16 alle 00:40

  17. #5677
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.620

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    stasera un'amica entrata di recente in un istituto professionale della nostra provincia mi parlava di ultra ventenni in quarta superiore, un 20 enne in prima
    ragazzi che sanno a malapena leggere e scrivere a un passo dalla maturità
    ragazzi la cui insegnante di storia fa i dettati di riassunti dei capitoli del libro perché nessuno si è preso la briga di buttar via soldi in un libro di storia

    che magone
    Ritenta, sarai più fortunato.

  18. #5678
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.373

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si gente, lo sappiamo che c'è roba più complessa del fiammifero acceso, eh...

    cerchiamo di stare a livello degli interlocutori, altrimenti si rimane degli stronzi saccenti al soldo della ka$ta
    "Ha...parlato...il...professorone!!!!1111"

  19. #5679
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Purtroppo anche mio padre è finito nel tritatutto del m5s.. Però lui è recidivo, prima c'era cascato con la lega, poi con Berlusconi, almeno loro non rubano il suo motto, aspetta che inizino ad avere potere, poi ne riparliamo (tutta gente nullafacente prima che grazie al movimento ha vinto win4life, grazie al cazzo che si dimezzano lo stipendio, ma anche lì ci sarebbe da dire) .
    Detto questo politicamente parlando io non so proprio da che parte rivolgermi, mi fanno vomitare tutti..

  20. #5680
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Mettiamola così:

    se vuoi far cambiare idea ad uno convinto che i motori ad acqua siano reali non gli devi dire che è una cagata, devi spiegargli 1) cos'è l'elettrolisi dell'acqua 2) le unità di misura con cui si esprime l'energia prodotta/consumata in un processo.
    Il problema non e' l'ignoranza, l'ignoranza sincera si cura con la conoscenza.
    Il problema e' che questa gente E' FIERA di rifiutare le nozioni scientifiche. Una volta chi aveva studiato era visto con invidia (per chi purtroppo non aveva potuto farlo) e rispetto per le sue conoscenze. Ora invece questi mentecatti guardano a chi ha fatto studi approfonditi come a una persona di cui diffidare perche' non fa altro che usare paroloni per irretire la gente e mantenere il proprio posto nel complotto governativo X.

    L'ignoranza e' ormai diventata un valore, un sinonimo di onesta', una condizione per cui le persone sono libere dalle sovrastrutture della conoscenza che corrompono le menti e trasformano le semplici persone in vili professoroni.

    Quindi spiegare la realta' a questa gente e' completamente inutile: non e' che non riescono a capire, non VOGLIONO capire, perche' loro non hanno delle teorie su come funziona il mondo, ma hanno una FEDE. E contro la fede non c'e' pensiero razionale che tenga.

    Purtroppo sono davvero ovunque: anche io come molti qui ho visto diverse persone cadere in questo culto. Specialmente un mio carissimo amico dai tempi del liceo, persona che ho sempre stimato come poche altre, ora non fa che sharare cagate del dibba, di di maio, informarexresistere, tze tze e spazzatura simile. E' stato un duro colpo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su