Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) - Pagina 285

Pagina 285 di 529 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295335385 ... UltimaUltima
Risultati da 5.681 a 5.700 di 10571

Discussione: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

  1. #5681
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Non è nemmeno vero che lo studio aiuti a non farsi irretire da queste boiate.
    Purtroppo l'istituzione scolastica di quasi tutti i livelli preferisce le nozioni al capire e così anche aver studiato non salva dal non essere in grado di capire cosa sia reale e cosa cagata.
    Ho visto troppa gente ignorante come capre superare esami per attrito: un esercizio di pura memoria

  2. #5682
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    "ma che ne sai tu...Io so' nnniorante, io le cose le SO!"

    cit. realmente accaduta nella famosa cena di qualche pagina fa. (sembra didascalico, ma quel fenomeno l'ha detta veramente)

  3. #5683
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno vero che lo studio aiuti a non farsi irretire da queste boiate.
    Purtroppo l'istituzione scolastica di quasi tutti i livelli preferisce le nozioni al capire e così anche aver studiato non salva dal non essere in grado di capire cosa sia reale e cosa cagata.
    Ho visto troppa gente ignorante come capre superare esami per attrito: un esercizio di pura memoria
    Non e' solo colpa della scuola pero' eh. Sto vedendo cosa studia mia figlia che e' solo in prima media, e gia' ora il libro di scienze e' sufficiente a smerdare la teoria delle scie chimiche. Il problema e' che i ragazzi non studiano un cazzo, meta' della classe va a scuola senza fare i compiti e ai genitori non frega un cazzo.

  4. #5684
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non e' solo colpa della scuola pero' eh. Sto vedendo cosa studia mia figlia che e' solo in prima media, e gia' ora il libro di scienze e' sufficiente a smerdare la teoria delle scie chimiche. Il problema e' che i ragazzi non studiano un cazzo, meta' della classe va a scuola senza fare i compiti e ai genitori non frega un cazzo.
    Eh lo so. Ormai i genitori e i compiti sono due mondi che non vanno d'accordo.
    La scuola dovrebbe durare fino alle 18, coi pomeriggi dedicati a far fare i compiti e attività secondarie. I genitori ormai a casa non hanno più tempo di star dietro ai compiti dei figli (spesso assurdamente distribuiti c'è da dire)

  5. #5685
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno vero che lo studio aiuti a non farsi irretire da queste boiate.
    Purtroppo l'istituzione scolastica di quasi tutti i livelli preferisce le nozioni al capire e così anche aver studiato non salva dal non essere in grado di capire cosa sia reale e cosa cagata.
    Ho visto troppa gente ignorante come capre superare esami per attrito: un esercizio di pura memoria
    Ma neanche il ragionare salva, perchè ho compagni di studio universitari, di Fisica -e tutto si può dire tranne che la Fisica sia basata sull'apprendimento mnemonico- convertirsi ai 5 stelle. Per la verità alcuni di loro, dopo le elezioni, hanno compreso il loro errore; ma non tutti e comunque già caderci la prima volta denota una ingenuità politica agghiacciante.

    La mia prof di lettere, liceo classico e laurea in lettere, diceva che "il cervello non è fatto a compartimenti stagni"; lo diceva per cazziare quelli che magari andavano bene in matematica od in elettronica ma non nella sua materia, come dire: non hai scuse.
    Ovviamente in quanto prof di lettere, laureata in lettere dopo aver fatto il liceo classico, non capiva una emerita fava alla terza: il cervello è fatto a compartimenti stagni per cui si può essere geni in un settore ed imbecilli in un altro. E' triste ma è una realtà con cui bisogna fare i conti.

  6. #5686
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Comunque credo che alla radice di questi deliri pre-senili ci sia l'internet. Gli over 60 di oggi hanno a disposizione degli strumenti che, anche solo 10 anni fa, non c'erano per i 60+enni di allora. Pensate anche solo all'utilizzo che fanno di Facebook, che definire pietoso e anacronistico è dir poco; lo vedo con mio padre, che nonostante sia ingegnere, imprenditore e persona molto acuta, a volte mi fa cadere le palle. "Ti dico che è vero, l'ho visto su feisbuc!" (cit.)
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  7. #5687
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Voi ci scherzate ma io non riconosco più mio padre. Ha sposato di secondo matrimonio una pazza grillina ex comunista estrema ed è praticamente regredito, tanto che una volta gli scrissi proprio su Facebook: "Babbo, ti prego, smetti di credere a ste stronzate, sei una persona migliore di così" per poi pentirmi e cancellarlo per non umiliarlo troppo (e cancellare l'account di Facebook, Dio come sto meglio senza leggere quelle assurdità).

    In pratica non ragiona più, non crede che a Grillo e a siti di informazione libera, legge solo il Fatto. Solo che non posso mandarlo a fanculo, è mio padre. E vi giuro che era una persona molto intelligente, poi qualcosa è cambiato. Forse l'invecchiamento, non lo so.

    Quest'estate, ospiti da loro a pranzo, io e mia moglie gli diciamo che abbiamo scaricato Pokemon Go.

    La troia troglodita di sua moglie fa: "Ecco, vedi? E' così che controllano le masse"
    Io allibito da questa stronzata la guardo, poi guardo lui convinto che le rispondesse con un rutto in faccia. E lui che fa? Annuisce e dice: "è vero".

    Non siamo più tornati a pranzo da loro, non me la sento di essere trattato da idiota da una che non riesce più a capire un cazzo di un cazzo.

    E domenica siamo tutti a pranzo da mio suocero, che una delle ultime volte che ci ho parlato mi ha detto: "Visto? Il terremoto colpisce sempre alla stessa ora, non può essere un caso".
    Tu non puoi mandare a fanculo lui, ma lui ha già deciso di mandare a fanculo la tua eredità, fai te...

    Inviato da un sarcazzo volante.

  8. #5688
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Una volta mi sbattevo a spiegare a conoscenti o altro le varie bufale, che sono tutte cazzate ecc

    Poi complice l'accesso internet a tutti, lo sviluppo dei social, il diritto di parola, le cazzate si sono quadruplicate e niente ho mollato. Adesso mi limito a riprendere e correggere le cazzate più vicine (magari madre per dire) per il resto lascio scorrere, a volte trollo a volte soffro in silenzio ascoltando i discorsi deliranti di colleghi ultra quarantenni lol

  9. #5689
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Mi dispiace leggere di persone che invece di lottare e far valere le proprie giuste posizioni annuiscono, subiscono e poi vengono a fare gnegne piopio qui sul forum.
    Se non cerchiamo di "salvare" neanche i nostri parenti più stretti come possiamo sperare che cambi qualcosa?

    Anche mio padre ogni tanto ci provava, con le solite catene sul boicottaggio a rotazione delle pompe di benzina, con le microtossine sulla farina, ecc...
    Ho notato che la cosa che li colpisce di più è la leggerezza con cui si risponde a certe cazzate. Trattarli da bambini ingenui, liquidarli con un sorrisetto e due parole tipo "sì, vabbè... è la solita bufala che gira da 10 anni" e basta. L'avete detto: le spiegazioni razionali non servono, basta instillare un dubbio e lasciarlo macerare, lasciarlo lavorare da solo.
    Usate le stesse armi dei vari pastori di pecoroni: fate quelli che la sanno lunga, senza mai spiegare tutto, lasciando sottintendere di sapere qualcosa che gli altri non sanno.

  10. #5690
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mi dispiace leggere di persone che invece di lottare e far valere le proprie giuste posizioni annuiscono, subiscono e poi vengono a fare gnegne piopio qui sul forum.
    Se non cerchiamo di "salvare" neanche i nostri parenti più stretti come possiamo sperare che cambi qualcosa?

    Anche mio padre ogni tanto ci provava, con le solite catene sul boicottaggio a rotazione delle pompe di benzina, con le microtossine sulla farina, ecc...
    Ho notato che la cosa che li colpisce di più è la leggerezza con cui si risponde a certe cazzate. Trattarli da bambini ingenui, liquidarli con un sorrisetto e due parole tipo "sì, vabbè... è la solita bufala che gira da 10 anni" e basta. L'avete detto: le spiegazioni razionali non servono, basta instillare un dubbio e lasciarlo macerare, lasciarlo lavorare da solo.
    Usate le stesse armi dei vari pastori di pecoroni: fate quelli che la sanno lunga, senza mai spiegare tutto, lasciando sottintendere di sapere qualcosa che gli altri non sanno.
    Ricordati che nella vita potrai provare a salvare solo chi vorrà essere salvato... Atlrimenti potrai avere la coscenza a posto, ma non ci riuscirai mai. Stessa regola per i consigli, inutile darli a chi non te li chiede, parole al vento.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #5691
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche mio padre è finito nel tritatutto del m5s.. Però lui è recidivo, prima c'era cascato con la lega, poi con Berlusconi, almeno loro non rubano il suo motto, aspetta che inizino ad avere potere, poi ne riparliamo (tutta gente nullafacente prima che grazie al movimento ha vinto win4life, grazie al cazzo che si dimezzano lo stipendio, ma anche lì ci sarebbe da dire) .
    Detto questo politicamente parlando io non so proprio da che parte rivolgermi, mi fanno vomitare tutti..
    Cioe'?

  12. #5692
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.179

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    paolinhos, sono tuo padre!

  13. #5693
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)


  14. #5694
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Io invece sono un miracolato. Anche io ci ero cascato anni fa. Condividevo un sacco di minchiate (ma per fortuna non le solite bufale/catene) ed ero sicuro che il Fatto fosse una testata super partes.

    Poi non so cosa sia successo, un giorno mi è venuta l'illuminazione. Il giorno in cui ho cancellato l'account di Facebook mi sono svegliato tipo da un torpore e ho ricominciato a ragionare, ad applicare la logica, a smettere di condividere argomenti di cui ero ignorante, scegliendo di approfondirli se avevo tempo/voglia o di non dare un parere se non mi sentivo all'altezza di darlo.

    Ho fatto un bagno di umiltà e ho ricominciato a ragionare, ora mi sento meglio e il mio fegato pure.

  15. #5695
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.797

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    è che l'ignoranza è la via più semplice e veloce per affrontare la vita. Tutto ha una spiegazione e tutti i mali che ti capitano sono causati da qualcuno sopra di te, che pensa solo al tuo male. Il complottista/ignorante si bea di poter incolpare qualcuno che non sia lui stesso

  16. #5696
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Cioe'?
    Nel senso che già c'era cascato con quelli prima.

  17. #5697
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.217

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io invece sono un miracolato. Anche io ci ero cascato anni fa. Condividevo un sacco di minchiate (ma per fortuna non le solite bufale/catene) ed ero sicuro che il Fatto fosse una testata super partes.

    Poi non so cosa sia successo, un giorno mi è venuta l'illuminazione. Il giorno in cui ho cancellato l'account di Facebook mi sono svegliato tipo da un torpore e ho ricominciato a ragionare, ad applicare la logica, a smettere di condividere argomenti di cui ero ignorante, scegliendo di approfondirli se avevo tempo/voglia o di non dare un parere se non mi sentivo all'altezza di darlo.

    Ho fatto un bagno di umiltà e ho ricominciato a ragionare, ora mi sento meglio e il mio fegato pure.
    Il Fatto nel tempo è diventato peggio di Libero e il Giornale messi insieme

  18. #5698
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Il Fatto nel tempo è diventato peggio di Libero e il Giornale messi insieme
    Veramente asd

    Agli albori pure io lo seguivo poi ho assistito al declino

  19. #5699
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è che l'ignoranza è la via più semplice e veloce per affrontare la vita. Tutto ha una spiegazione e tutti i mali che ti capitano sono causati da qualcuno sopra di te, che pensa solo al tuo male. Il complottista/ignorante si bea di poter incolpare qualcuno che non sia lui stesso
    Da scolpire nella roccia amico mio.

  20. #5700
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.179

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io invece sono un miracolato. Anche io ci ero cascato anni fa. Condividevo un sacco di minchiate (ma per fortuna non le solite bufale/catene) ed ero sicuro che il Fatto fosse una testata super partes.

    Poi non so cosa sia successo, un giorno mi è venuta l'illuminazione. Il giorno in cui ho cancellato l'account di Facebook mi sono svegliato tipo da un torpore e ho ricominciato a ragionare, ad applicare la logica, a smettere di condividere argomenti di cui ero ignorante, scegliendo di approfondirli se avevo tempo/voglia o di non dare un parere se non mi sentivo all'altezza di darlo.

    Ho fatto un bagno di umiltà e ho ricominciato a ragionare, ora mi sento meglio e il mio fegato pure.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su