Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue) - Pagina 322

Pagina 322 di 529 PrimaPrima ... 222272312320321322323324332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 6.421 a 6.440 di 10571

Discussione: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

  1. #6421
    macs
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    qui c'è bisogno di schedare questa gente e inserirla in un gulag

  2. #6422
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Qui ha senso solo far notare come se Vanna Marchi o il sito di bufale di turno cercano di vendere qualche cazzata, guai se tutti non si indignano. Quelli invece, che hanno un giro d'affari di miliardi raccontando altrettante scemenze, godono persino di una certe rispettabilità e ti propinano pure la messa di Capodanno sul primo canale pubblico.
    Amen fratello.

  3. #6423
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Complesso o no e' un esempio di fede personale che si ripercuote su altri in maniera negativa.

    Divorzio e aborto fanno parte della nostra societa' non da poco, ma sono comunque entrambi piu' giovani di me. Le unioni civili sono conquista del 2016, e mi vuoi dire che non c'e' stata nessuna influenza del mondo cattolico sulla politica riguardo la questione?
    Il "mondo cattolico" non è tecnicamente il Vaticano. Son due cose distinte, anche se non troppo (purtroppo).

    Curiosità: hai visto "The Young Pope" di Sorrentino? Nella puntata 9 o 10 fanno un discorso tra papa e segretario di stato sull'aborto. Guardati almeno lo spezzone, perché dicono un sacco di verità, sia cristiane che laiche, e si conclude nell'unico modo in cui può concludersi quella conversazione.

    E il testo non l'ha scritto un vescovo.

  4. #6424
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il "mondo cattolico" non è tecnicamente il Vaticano. Son due cose distinte, anche se non troppo (purtroppo).

    Curiosità: hai visto "The Young Pope" di Sorrentino? Nella puntata 9 o 10 fanno un discorso tra papa e segretario di stato sull'aborto. Guardati almeno lo spezzone, perché dicono un sacco di verità, sia cristiane che laiche, e si conclude nell'unico modo in cui può concludersi quella conversazione.

    E il testo non l'ha scritto un vescovo.
    No, non ho visto the young pope, ci ho provato ma mi ha annoiato (e poi non sopporto silvio orlando).

    Comunque non ho capito qual e' il tuo punto, specialmente il riferimento al vaticano.

  5. #6425
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Ripeto Kemper, è un discorso complicato che sarebbe favoloso affrontare a voce, figuriamoci su un forum e su J4S... E non è un modo per uscire dalla conversazione, credimi, quanto piuttosto per non banalizzare certi argomenti che andrebbero trattati con apertura mentale. Ed è incredibile quanto persone che si definiscono "aperte" e "acculturate" poi in realtà abbiano quasi paura a parlare di fede e religione, quasi come se dell'altra parte ci fossero solo invasati (e ok, purtroppo molti lo sono, ma vale ovunque sto discorso, anche con gli attivisti politici, gli scienziati e i medici).

    Comunque per rispondere alla tua domanda il "mondo cattolico" comprende una miriade di diversità, gruppi, organizzazioni (più o meno borderline e più o meno di "fede"). Si va dall'Opus Dei a CL, dai neocatecumenali ai focolarini, le suore, le suore di clausura, i laici consacrati, i terziari francescani, quelli del Family Day, quelli che "sì ci credo ma non vado a messa", quelli che inculano bambini, quelli che salvano bambini... E' un mondo che non si può generalizzare, e proprio perché è così diverso che è impensabile siano tutti così tanto coesi da far mutare direzione politica a uno stato di 60 milioni di anime (molte non cattoliche).
    Ultima modifica di Picard; 05-01-17 alle 00:24

  6. #6426

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    a regà, meno religione e più complottismo, su
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  7. #6427
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ripeto Kemper, è un discorso complicato che sarebbe favoloso affrontare a voce, figuriamoci su un forum e su J4S... E non è un modo per uscire dalla conversazione, credimi, quanto piuttosto per non banalizzare certi argomenti che andrebbero trattati con apertura mentale. Ed è incredibile quanto persone che si definiscono "aperte" e "acculturate" poi in realtà abbiano quasi paura a parlare di fede e religione, quasi come se dell'altra parte ci fossero solo invasati (e ok, purtroppo molti lo sono, ma vale ovunque sto discorso, anche con gli attivisti politici, gli scienziati e i medici).

    Comunque per rispondere alla tua domanda il "mondo cattolico" comprende una miriade di diversità, gruppi, organizzazioni (più o meno borderline e più o meno di "fede"). Si va dall'Opus Dei a CL, dai neocatecumenali ai focolarini, le suore, le suore di clausura, i laici consacrati, i terziari francescani, quelli del Family Day, quelli che "sì ci credo ma non vado a messa", quelli che inculano bambini, quelli che salvano bambini... E' un mondo che non si può generalizzare, e proprio perché è così diverso che è impensabile siano tutti così tanto coesi da far mutare direzione politica a uno stato di 60 milioni di anime (molte non cattoliche).
    Ok ma a parte questi dettagli che mi sembrano completamente sviare il discorso, resta il fatto che le conquiste civili a cui accennavo sono state raggiunte dopo tanto tempo di proibizione. Proibizione dovuta al fatto che le leggi dello stato sono state create in base ad una fede religiosa, e chi non era religioso doveva subirle lo stesso. Che sia stata l'opus dei, cl, o la semplice opinione comune plasmata da duemila anni di cattolicesimo poco importa, resta il fatto - oggettivo - che alcuni aspetti della liberta' di tutti sono stati (e in parte sono ancora) limitati da decisioni prese sulla base dei dogmi di una religione.

    Comunque, e per tornare in topic come da mio messaggio iniziale, in questo thread di si ride di gente che crede alle cose piu' assurde e basa la propria vita su di esse: gente come quelli dei citati numeri di grobovoi, i terrapiattisti, i seguaci della mereu, chi si cura coi ceci sottopelle, etc. I religiosi fanno la stessa cosa: credono in qualcosa che non ha basi reali e che e' vero solo in virtu' del fatto che ci credono

  8. #6428
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    a regà, meno religione e più complottismo, su
    Hai ragione, ma l'argomento e' una cosa che mi da' parecchio fastido
    Vedere che un'illusione collettiva anziche' rimanere relegata al suo essere fantasia, viene glorificata a livello mondiale, difesa dalle istituzioni e insegnata a scuola e' una cosa che mi fa salire l'embolo.

  9. #6429
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' un mondo che non si può generalizzare, e proprio perché è così diverso che è impensabile siano tutti così tanto coesi da far mutare direzione politica a uno stato di 60 milioni di anime (molte non cattoliche).
    la legge 40 è un orrore squisitamente cattolico e di ispirazione dichiaratamente oltretevere.
    per dirne una.

    i cattolici sono una scoria nella sentina della modernità occidentale, che auspicabilmente finirà fuori bordo quanto prima.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    insegnata a scuola
    eh ma cosa vuoi che sia, i problemi sono BENALTRI

  10. #6430
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Ma a te Kemper insegnavano la religione cattolica a scuola? Davvero?

    Io nell'ora di religione, a parte forse alle elementari (si parla dal 1990 al 1995 comunque) ho affrontato i seguenti argomenti nell'ora di religione:

    - Fame nel mondo (con visualizzazione di filmati di bambini neri denutriti)
    - Guerra in Darfur
    - Massacro in Rwanda
    - Politica e religione: i Patti Lateranensi (in quinta superiore, legato al programma di Diritto in vista della maturità)
    - Aborto e contraccezione (dove il professore ci ha detto cosa ne pensava la Chiesa e chiedeva di dibatterne in aula, senza imporre mai il suo punto di vista ma solo per discutere tra noi con lui a far da moderatore).
    - Lettura de "La Gabbianella e il gatto" (prima media)
    - Ecumenismo e dialogo interreligioso: cosa dicono le altre grandi religioni

    Più altre cose che non ricordo, ma a scuola non mi hanno mai "insegnato" la religione cattolica propriamente detta, per quello c'era il catechismo in parrocchia e le due cose a memoria mia non si sono mai sovrapposte.

    Che ti devo dire, o ho avuto culo io o a Firenze dal 1990 al 2003 gli era preso così

    E sinceramente trovo offensivo esser paragonato a chi si infila i ceci nel culo, essere religiosi non vuol dire (necessariamente) essere stupidi (Galileo già citato), infilarsi i ceci nel braccio sì, sempre e in ogni caso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    i cattolici sono una scoria nella sentina della modernità occidentale, che auspicabilmente finirà fuori bordo quanto prima.
    Io non lo auspicherei, sinceramente, cattolico o non.

    Che un certo tipo di cattolicesimo si estingua quello possiamo parlarne e troverai sempre una porta sfondata qui, ma sul resto credo che i danni supererebbero i vantaggi. Se l'anno scorso l'Italia è stata fissa in deflazione non è certo colpa dei cattolici.

  11. #6431
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    cosa c'entra il cattolicesimo con l'economia è un mistero

    oh, la gran bretagna quest'anno cresce del 2%, sarà perché sono in maggioranza atei

  12. #6432
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    E allora "modernità occidentale" cosa comprende? E quali danni apporterebbe il cattolicesimo?

    O anche tu sei di quelli che vedono nell'ateismo una conquista sociale?

  13. #6433
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.362

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    la modernità occidentale è laicità e razionalità, anatemi per il pensiero del religioso.

    per quanto mi riguarda invece la vera conquista sociale sarebbe piuttosto un gosateizm di stampo stalinista, sono più un postmoderno

  14. #6434
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    tempi duri per i complottisti, vegani e pure grillini!


    http://www.hwupgrade.it/news/web/att...ata_66449.html

    La sentenza n. 50 del 2 gennaio 2017 della Corte Suprema di Cassazione parla chiaro: offendere attraverso i social network può essere considerata a tutti gli effetti diffamazione aggravata, con una pena che va da 6 mesi a 3 anni di reclusione o una multa dai 516 Euro in su

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  15. #6435
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.345
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma a te Kemper insegnavano la religione cattolica a scuola? Davvero?
    Si, infatti si chiama "Insegnamento della religione cattolica" e ti invito a leggere questo link di cui ti riporto un estratto:

    http://presidenza.governo.it/USRI/co...do_indice.html

    La Repubblica italiana, riconoscendo il valore della cultura religiosa e tenendo conto che i princìpi del cattolicesimo fanno parte del patrimonio storico del popolo italiano, continuerà ad assicurare, nel quadro delle finalità della scuola, l'insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche non universitarie di ogni ordine e grado
    Quello che fanno ora i compagni di mia figlia (prima media) e' esattamente quello: dottrina cattolica. Se vuoi, online trovi anche il programma d'insegnamento.

    Evidentemente sei stato fortunato nel trovare un'insegnante illuminato, probabilmente in virtu' del fatto che la toscana e' sempre stata una culla rossa.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E sinceramente trovo offensivo esser paragonato a chi si infila i ceci nel culo, essere religiosi non vuol dire (necessariamente) essere stupidi (Galileo già citato), infilarsi i ceci nel braccio sì, sempre e in ogni caso.
    Lascia perdere i casi piu' eclatanti di malattia mentale come quello, il discorso in generale e' che "se ci credi e' vero" puo' valere per qualunque cosa.

  16. #6436
    koba44
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Le offese sui sogial neduork sono il reato meno perseguito dopo l'immigrazione clandestina.

  17. #6437
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Le offese sui sogial neduork sono il reato meno perseguito dopo l'immigrazione clandestina.
    per adesso! se iniziassero da alcune pagine di facebook di disagiati conclamati in cinque minuti si risanerebbe il debito pubblico!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #6438
    koba44
    Guest

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    per adesso! se iniziassero da alcune pagine di facebook di disagiati conclamati in cinque minuti si risanerebbe il debito pubblico!
    Sono un reato contro la persona, non contro lo Stato!

    Comunque le querele si insabbiano tutte, a meno di metterci un avvocato di mezzo che "attizzi" la questione.

  19. #6439
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si, infatti si chiama "Insegnamento della religione cattolica" e ti invito a leggere questo link di cui ti riporto un estratto:

    http://presidenza.governo.it/USRI/co...do_indice.html
    Sì sì, conosco bene. Ma non dice niente di obbligatorio, sono linee guida.

    Quello che fanno ora i compagni di mia figlia (prima media) e' esattamente quello: dottrina cattolica. Se vuoi, online trovi anche il programma d'insegnamento.
    Intendiamoci, non è illecito, è comunque opzionale e gli altri ragazzi posson fare qualcosa di diverso. Credo che una revisione dei patti lateranensi sull'insegnamento a scuola sia anche fattibile, solo che nessun governo la propone , evidentemente i cattolici son davvero tanti secondo i sondaggi. Io per esempio non voterei contro un governo solo per questo, ma io sono uno tra tanti, non sono un campione indicativo.

    Comunque laicità e razionalità son stati un motto dell'Unione Sovietica, poi si è visto com'è andata.

    Parliamoci chiaro: è solo la cultura che può "salvare" una persona dalle superstizioni. E, sebbene nel cattolicesimo ci siano ancora troppe credenze superstiziose o così interpretate, il cattolicesimo non è superstizione.

    E avere cultura, ripeto, anche avere una mente scientifica, non chiude all'esistenza del divino. Anche Stephen Hawking, non credente, ha ammesso questo in uno dei suoi ultimi lavori (tra l'altro è membro dell'Accademia Pontificia per le Scienze).

  20. #6440
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Con internet aumentano i complottisti e i vegani. (reissue)

    che poi mi sembra che sotto i 3 anni non scatta neanche la pena detentiva, probabilmente solo la multa.
    Che poi immaginatevi gente che gli arriva la multa:"I poteri forti mi vogliono zittire, ho ragione ioooohhhh!1!1!!"
    Se poi vanno in carcere diventano martiri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su