Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
E sono d'accordo.
Ma per quanto loro siano disagiati non è che tutto ciò che mangiano faccia cagare perchè vegano.
Ciò che fa cagare sono gli estremi tentativi di replicare altri cibi usando solo vegetali ma anche in tal caso alcune sorprese positive ci sono*.
Bisogna evitare di diventare estremisti come loro e rifiutare ogni cosa veg solo perchè si chiama appunto veg ed è un aspetto che qui spesso traspare...altrimenti ci si abbassa al loro livello e poi si può votare grillo.

Nel caso specifico parliamo di un frullato...un frullato di frutta, tutti i frullati sono veg e quando mai sono stati un problema?
Nell'immagine postata lo si sfotte non per l'aspetto (e ribadisco che son d'accordo che la presentazione sia sempre pessima) ma proprio per quello che è...e non ha senso (neanche se personalmente non si apprezza uno dei componenti).
Poi la nutella, per quanto sia amata, tecnicamente non è che sia sta meraviglia e come crema ci sono vari prodotti che potrebbero esserle preferibili.
Personalmente trovo molto più buona la crema di pistacchi
Ma vedo ora che ha cmq uova e latte


*: ho un parente pizzaiolo che fa anche pizze veg (non dimentichiamo che pagano volentieri di più e sono assidui) e mi diceva che alcuni ingredienti non sono affatto male, me culpa non mi ricordo quali.
E' ovvio che ci sono un sacco di piatti vegetali ottimi, il problema e' che un piatto vegetale e un piatto vegano sono due cose diverse, alla pari di un "appassionato di calcio" e un "ultra' che lancia i motorini dal secondo anello".
Il fatto di aggiungere la parola "vegano" di fatto estremizza la cosa evidenziando il contrasto con cio' che non e' vegano, e infatti la quasi totalita' dei post del genere e' fatto in contrasto con qualcosa: nello specifico non si parla del frullato in se' ma "che coglione te con la tua nutella, guarda qua cosa so fare di migliore". Cosa che peraltro non c'entra un cazzo perche' crema di cioccolato e frullato di frutta sono due cose completamente diverse, altrimenti posso pure dire che un hamburger e' piu' buono della nutella (che peraltro personalmente mi fa cagare).

Il problema dei vegani non e' che mangiano vegetali, anche i carnivori ne mangiano grandi quantita', il problema e' questa continua ricerca del contrasto. Come dici tu i frullati non sono mai stati un problema anche perche' fino all'esplosione della moda veg nessuno veniva armato di frullato a romperti il cazzo se tu invece ti bevevi un frappe'.