Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
In parte sono d'accordo, ma secondo me non e' un punto molto rilevante. Questo tipo di divulgazione puo' raggiungere un certo tipo di persone, e secondo me lo fa con successo. Quelli che non raggiunge sono esattamente le persone destinatarie di quello sfogo. Quindi fallimento in parte, perche' comunque e' un bacino di persone che - indipendentemente da questo commento - non avrebbe mai digerito il messaggio originale. In altre parole sono cause perse, sfogo o no.
Per come la vedo io, i veri destinatari della comunicazione sono quelle persone che davvero ignorano l'argomento e non hanno pregiudizi ideologico-complottisti[*]. Quelle persone non ce le vedo a commentare con messaggi idioti tipo "i vaccini li fanno per arricchire bigpharma", li vedo piu' come la massa (minoritaria, purtroppo) silenziosa su cui pero' il messaggio originale ha effetto.
[*] per dire, ho conosciuto diverse persone che non avevano idea di cosa fosse l'omeopatia, cioe' avevano dedotto che fosse una specie di fitoterapia e la identificavano con "medicinale di origine naturale" e messi davanti alla realta' dei fatti hanno reagito con variazioni sul tema del "ahaha ma dai, davvero o mi stai prendendo per il culo?"