tutto può capitare, anche con una semplice influenza o con i vaccini stessi, ma sono casi isolati, mica puoi cagarti addosso per ogni folata di vento: è morbillo o influenza, mica la peste bubbonica.
fatto tutti i vaccini previsti quando sono nato, anche l'antivaiolosa con relativa cicatrice sul braccio, ma le malattie infantili le ho passate, tutte, come si faceva una volta: ammalandomi, guarendo e poi non pensandoci più.
anzi, posso raccontare come è fu per me con il morbillo nella seconda metà degli anni '70: cugino si ammala di morbillo, tutti i parenti ed anche svariati vicini di casa, portano a casa sua i rispettivi figli per farli contagiare.
risultato: 1 settimana a letto e se provavamo ad alzarci mia nonna distribuiva a pioggia (tra me, mia sorella e un numero indefinito di cugini), certe sventole che ti facevano cambiare idea istantaneamente e poi basta per tutta la vita.
per l'influenza però non mi sono mai fatto il vaccino per scelta... anche perchè non ne ho bisogno: preferisco un bel certificato medico ed una ancora più bella settimanina a casuccia
però a parte quest'ultimo novembre, erano più di 5 anni che non mi veniva![]()
Ultima modifica di manuè; 24-03-17 alle 19:39
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Sono concetti semplici, ma l'ebete medio che alla minima occasione se ne esce con il solito "è colpa di Big Pharma, eh eh" fatica a comprenderli
- - - Aggiornato - - -
Quello contro il morbillo non mi pare sia obbligatorio in Italia.