Gone Home [SLOWPOKE] Gone Home [SLOWPOKE]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: Gone Home [SLOWPOKE]

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Gone Home [SLOWPOKE]

E bon, (non si comincia con "e bon", e nemmeno con una parentetica. Bestia.)
    Insomma, ieri sera, in preda all'ebrezza, ho preso a 3 eurini Gone Home.
    Ora, io vorrei sapere se fra di voi qualcuno ha avuto la fortuna fortunosissima di prenderlo a prezzo pieno ( 15 euro, su GOG) e sapere da questi eletti individui come si sono sentiti, psicofisicamente, dopo aver finito il gioco dopo quanto, 2 ore? Duemmezza, facendo tutto tutto tutto? Cosa ne pensano dell'impianto narrativo?

IHMO la trama fa un po' tenerezza, un po' rabbia ed un po' cagare. Un po' tanto cagare, direi.
    La cosa che mi ha più colpito è quanto stracazzo è grande, 'sta casa. Ma come fai a lavar per terra?
    In generale, comunque, un gioco evidentemente molto... come dire, senza spoilerare? politicamente orientato?
    A 3 euro è da 6/10. A prezzo pieno ci sarebbe stato da chiedere il rimborso.

Bannato

Re: Gone Home [SLOWPOKE]

io ti querelo

ThorosSudatos
    Guest

Dopo aver visto che la tipa scriveva

vignette femministe ed era pure lesbica ho iniziato ad odiarla, quando alla fine vai in soffitta speravo di trovarla impiccata al soffitto

Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto che la tipa scriveva

vignette femministe ed era pure lesbica ho iniziato ad odiarla, quando alla fine vai in soffitta speravo di trovarla impiccata al soffitto
    ti ho pensato tanto, mentre giocavo. Quel che mi ha fatto un po' girare le sfere celesti è che

se Lonnie fosse stata un uomo, Sam sarebbe stata solo una squallida troietta punk che scappa di casa a 18 anni per corrrere appresso all'uccello di un fallito, ma invece, essendo entrambe detentrici di vagina GLBTIQ ceritified (tm) allora diventa una romantica storia di Libertà e Passione e Vittoria contro il Patriarcato. Ma andate un po' a cagare. I genitori con caratterizzati con due colpi d'ascia ed alla via così. No, ma molto bene. Vabeh.
    Ah, e voti sbrodolodissimi da tutte le parti solo perché la trama è di Sinistra. Ma andate a ri-cagare.

Ultima modifica di Qoelet; 23-09-17 alle 14:45

Il contegno L'avatar di Biocane

dopo mezz'ora ho cancellato tutto, ovviamente l'ho provato perchè era gratis

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Preso solo perchè stava in un HB

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

sempre meglio di her story
    Ritenta, sarai più fortunato.

ND
    Guest

Forse io, credo di averlo comprato subito pensando fosse tipo un amnesia oh, il gioco era carino e la storia mi é piaciuta, ma dopo le due ore ho riprovato quella sensazione peculiare che sento dopo aver mangiato piccante al messicano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

"giocato" 1/2 ora e disinstallato

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    E bon, (non si comincia con "e bon", e nemmeno con una parentetica. Bestia.)
    Insomma, ieri sera, in preda all'ebrezza, ho preso a 3 eurini Gone Home.
    Ora, io vorrei sapere se fra di voi qualcuno ha avuto la fortuna fortunosissima di prenderlo a prezzo pieno ( 15 euro, su GOG) e sapere da questi eletti individui come si sono sentiti, psicofisicamente, dopo aver finito il gioco dopo quanto, 2 ore? Duemmezza, facendo tutto tutto tutto? Cosa ne pensano dell'impianto narrativo?

IHMO la trama fa un po' tenerezza, un po' rabbia ed un po' cagare. Un po' tanto cagare, direi.
    La cosa che mi ha più colpito è quanto stracazzo è grande, 'sta casa. Ma come fai a lavar per terra?
    In generale, comunque, un gioco evidentemente molto... come dire, senza spoilerare? politicamente orientato?
    A 3 euro è da 6/10. A prezzo pieno ci sarebbe stato da chiedere il rimborso.
    Eccomi. Su steam stava a 18 euro.
    L'ho trovato l'ennesimo gioco che la stampa specializzata ha promosso solo perché se gli metti una trama più interessante di "ammazzali tutti" bisogna urlare "arte!", "capolavoro!"
    C'è una casa di merda, vuota, in cui puoi aprire cassetti in cui hanno sparso una quantità di foglietti che raccontano in 2 ore la storia di... Due pagine scarse di un racconto?
    Ho visto roba più profonda negli estratti dell'antologia delle medie, che su storie di adolescenti complessati fa interi capitoli.

E 18 euro?
    Farsi regalare le Key dagli sviluppatori dovrebbe essere reato, in modo che pure al recensore bruci il culo a pagare così tanto 'na merdazza simile.

Tra l'altro ho la stessa opinione di gran parte dei walking simulator che la stampa pare tanto apprezzare. Se volevo un cazzo di libro o audiolibro in un cazzo di bosco, andavo in un bosco con un cazzo di libro, mica installo 8 giga di asset
    Ultima modifica di Necronomicon; 23-09-17 alle 19:28

Ragazzi, mi spiace di aver riaperto una vecchia ferita, ma avevo bisogno di sapere se ero io ad essermi rincoglionito o se era l'86 medio di metacritic ad essere strano.
    E infatti l'user score è 5.4.
    A 'sto punto, si renderanno conto i recensori che con questi voti minano la loro credibilità o no? Il gioco è una robetta. COn un messaggio radical chic che i recensori probabilmente pensano di dover premiare perché altrimenti fan la figura dell'hillybilly ignorante che vota Bush (Trump era ancora al di là da venire).
    Per 2-3 euro ci sta. Sarebbe potuto essere molto meglio? direi proprio di si, migliorando l'impianto narrativo ed aggiungendo praticamente zero asset grafici, mi immagino, quindi quasi a costo zero. Babbè. Peccato, perché l'idea era carina. 'somma, meglio the vanishing of Ethan Carter, che è sempre un walking simulator ed ha una resa grafica incredibile ma comunque risente pure lui di un finale alla scooby doo che mi ha fatto cader le balle. Ciò nonostante la trama è comunque meglio.

Ah, se volete rifarvi al bocca spendedo poco, a 1.7euri c'è, sempre su GOG, Lichdom: battlemage. Un gioco a corridoio e "stanze" con rush di nemici: come gameplay è una mezza merda. 3/4 di merda.
    Le meccaniche del sistema magico sono estremamente carine, però; fosse stato un open world fantasy sarebbe diventato un classico istantaneo. La grafica è comunque bella. 'somma, per il prezzo è un investimento molto più sensato che gone home.
    Ultima modifica di Qoelet; 24-09-17 alle 09:26

Senior Member

su playstation l'hanno dato gratis col plus

io l'ho provato 10 minuti, come tutti i giochini del cacchio tipo questi che danno gratis

Para, mi sa che ho capito perché non andiamo d'accordo anche siamo sostanzialmente d'accordo: io sono tirchio.
    Per esempio, se hai il plus per PS4, hai pagato per un servizio, di cui gone home è parte: sarei incazzato quasi uguale.
    Il fatto che io sia tirchio mi porta a voler comunque giocare col PC perché ho accesso ad una libreria di giochi che parte dal DOS ed arriva ad oggi, mentre con una console sono limitato ai giochi usciti nel range di anni in cui la console è rimasta attiva. Non dico il mio atteggiamento sia il migliore: ho nettamente più giochi di quanti ne finirò mai. Anzi, probabilmente ho speso anche di più in giochi rispetto a te, quindi alla fine non ho "risparmiato". Ma ho l'idea di avere investito i soldi, perché finché ho un PC posso continuare a poterli giocare tutti. 'somma, tirchio è diverso che frugale e tirchio non è un complimento.

Senior Member

ah ma tutti gli utenti playstation sono incazzati di dover pagare il plus solo per poter giocare online i giochi di merda che regalano sono solo una magra consolazione, a parte qualche AAA recente (Just Cause 3, Until Dawn, Infamous SS ecc.)

Io facendo due conti risparmio: non devo farmi un pc da gaming oltre al pc, i giochi da fare una volta li compro a 20 euro su disco, li finisco e li rivendo su subito.it allo stesso prezzo (o di più). I giochi che voglio conservare li compro scontati in digitale. Quando uscirà la PS5 potrò sempre usare la PS4, d'altraparte la PS3 ce l'ho e funziona ancora

La tirchitudine è simile, solo che decidiamo di buttare i soldi in posti diversi

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Perché continuate a chiamarlo gioco?
    Solo perché è un exe avviabile su windows?
    Perché ha delle texture, realizzato con un motore e dei software con cui si fanno giochi?

Allora io dico che Access è un gioco, un giocone della madonna.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Perché continuate a chiamarlo gioco?
    Solo perché è un exe avviabile su windows?
    Perché ha delle texture, realizzato con un motore e dei software con cui si fanno giochi?

Allora io dico che Access è un gioco, un giocone della madonna.
    Chiamiamolo arte

macs
    Guest

'nsomma fa cagare, abbiamo capito

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Anche Alberto Scaramanzetti è un artista, in quanto fa opere d'arte.
    Ma la sue opere d'arte fanno cagare.

Senior Member

Fruttolo filosofo

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La tirchitudine è simile, solo che decidiamo di buttare i soldi in posti diversi
    Assolutamente, e quasi sicuramente ne butto di più io. Per me è importante il possesso (per questo mi definisco tirchio), probabilmente per te è più importante la fruizione, l'esperienza. Alla fine è una differenza di filosofia. Ora posso dormire sonni tranquilli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su