Originariamente Scritto da
Orologio
Dai corrieri lavorano solo le risorse perché è il nuovo lavoro di merda dove non serve esperienza...
Orari notturni e pesanti pagati da schifo...
È la nuova catena di montaggio alla charlie chaplin...
Io non mi voglio schierare da nessuna parte, perche egoisticamemte posso dire che un professionosta non ha nemmeno un organismo che lo tutela per davvero...basti pensare che per davvero hanno messo nero su bianco che un praticante avvocato deve ricevere un pagamento proporzionato al suo apporto nello studio...stop...(che tradotto vuol dire zero...).
Ora i sindacato sono crollati, frutto di oltre un decennio di tutela esclusiva del loro orticello, senza mai vedere oltre, riempiendosi la bocca di parole vuote e ormai arcaiche...
Oggi ci sono una marea di lavoratori senza tutela che contrasta con una nicchia super protetta. Il lavoro statale è passato da quello peggio pagato al bengodi dei privilegi (uno dei mille...lo statale può mutuare il 100% della somma richiesta...).
Ora il lavoratore medio, ex giovane, mai tutelato da un sindacato, che ha raggiunto la propria posizione col coltello tra i denti non può che sperare nel fallimento dei sindacati...
Il che è un male... perché dovrebbero avere una funzione...ma ormai sono percepiti come quelli del ponte del venerdì...e così stando le cose una parte di me spera che questa vicenda uccidi SDA...moribonda a causa della dirigenza e uccisa dal sindacato...