Ti cito Ovidio allora, "è conveniente credere che esistano dei, quindi crediamoci"(era più o meno così, eh). La religione può essere utile, sono regole morali diffuse in modo coerente in una società se togli la favoletta dell'essere supremo. Non molto diverso dall'educazione civica come concetto. Anche tu probabilmente hai una morale di origine cristiana, quella cazzata dell'egalitarismo viene da li, con un calcio in culo dato dall'Illuminismo e rivoluzione francese. Che sia un bene che le nuove generazioni non credano mi pare tutto da dimostrare, che cosa porta di buono questa situazione?
Tanto le persone avranno sempre convinzioni irrazionali, dall'essere anti-vaccino a credere che se lo desideri forte forte diventi una donna se sei nato uomo
Lo vedi che sei di destra e favorevole alla religione? In pratica mi stai dando ragione.
Poi se vuoi possiamo parlare dell'ovvia utilità della religione come strumento, e sono d'accordo, ma credo anche che sia ora di pensare ad altro.
Poi gli stupidi che credono ai vaccini o ai dischi volanti o ai santoni ci sono sempre stati e ci saranno sempre, non è che li salvi con la religione. Anzi metti che diventino musulmani e hai creato un problema ancora maggiore.
Io sono ateo e socialista
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sulla parte anti clero darei quasi più ragione ai kompagni, specialmente sul togliere fondi e far pagare ogni cosa al papato e suoi sottoposti
E sono tutte tendenti al marrone diarrea (incluso rosso e nero of course)
Inviato dal mio LG-D855
Ultima modifica di NOXx; 27-09-17 alle 09:20
Quello anche io, ma per quel che mi riguarda Clero != Religione.
Gesu' ha dato una (sola) regola agli apostoli e li ha mandati a predicarla. I loro successori hanno tirato fuori un bazzilione di regole (spesso in palese contrasto con quella originale) e hanno imposto a tutti di osservarle (pena la morte fino a qualche secolo fa).
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
quindi in pratica il prototipo del "tizio di destra" è un ignavo che accetta tutta la merda che gli capitavabbé.
Io sono di destra e brucerei il Vaticano con il papa dentro e tutti i fedeli
Nazional-ateo?
Inviato dal mio LG-D855
Eh?
Ti ho chiesto i vantaggi del non credere, ho solo detto che la religione può essere utile, perchè può decisamente esserlo. Io sono agnostico.
E quindi secondo la tua stessa percezione del mondo tu saresti favorevole alla religione quanto mePoi se vuoi possiamo parlare dell'ovvia utilità della religione come strumento, e sono d'accordo,
Mica li voglio salvare gli stupidi. Le pecore vanno indirizzate da qualche parte, se li lasci fare da soli affidi tutto al casoPoi gli stupidi che credono ai vaccini o ai dischi volanti o ai santoni ci sono sempre stati e ci saranno sempre, non è che li salvi con la religione. Anzi metti che diventino musulmani e hai creato un problema ancora maggiore.
Ultima modifica di ThorosSudatos; 27-09-17 alle 17:14