Re: [Ciclico]Soldi da investire
Citazione:
Originariamente Scritto da
zelda90
Quante cazzate ho letto in sto post
Proprio vero che la cultura finanziaria nel nostro paese è praticamente nulla :asd:
Potrei dilungarmi ma vi lancio una chicca volante
E dilungati porcaputtana! Io sono qui per questo!
Altro che Bar o conto deposito della BCC di Boscotrecase!
C'è troppa puzza di poVro qui dentro!
Citazione:
PCMaster
A me per ora basterebbe qualcosa per non perdere i 35€ annuali d'imposta di registro che pago del libretto postale
Apri altri conti fino ad ottenere una giacenza media inferiore a 5000€ su ciascuno.
Citazione:
Arnald
Ok, 50€ in tasca ce li ho.
Dimmi tutto.
I soldi hanno il colore viola
Altri colori sono utili per il monopoli
Citazione:
Necronomicon
Sto dicendo che un bar come investimento può fruttare se sei abbastanza intelligente da investire oculatamente
Come ogni cosa :fag:
Zelda... :rotfl:
Citazione:
zelda90
I soldi hanno il colore viola
Altri colori sono utili per il monopoli
https://media.tenor.com/images/d1773...5e3b/tenor.gif
Citazione:
koba44
E dilungati porcaputtana! Io sono qui per questo!
Altro che Bar o conto deposito della BCC di Boscotrecase!
C'è troppa puzza di poVro qui dentro!
Kobetto non è che i consigli si danno così a cuor leggero come chi puntare sulla scommessa da 3 euro alla snai.
Bisogna vedere il tuo portafoglio cosa offre oggi e capire come dirottare i soldi e n varie maniere ancje
Quello che faccio io potrebbe non fare per te, così quello che fa per te potrebbe rovinare me.
Io posso usare mezzi di investimento utili solo a certe somme che se vuoi usarli tu domani se ti si rompe la caldaia muori di freddo perché non hai soldi liquidi per aggiustarla
Ma il ticket d'accesso esiste, ripeto se vai da un consulente finanziario serio con meno di 120/150 mila euro subito disponibili in liquidità ti dice di farti i cazzi tuoi e non rovinarti la vita.
E si ti consiglia anche di non acquistare una casa e stare in affitto se non hai almeno il 60% del valore dell immobile che ti rimane da parte, giusto per parlare dell'unica forma di investimento che si conosce in Italia.
Citazione:
Arnald
Vabbè dai, è zelda :asd:
Ragazzi non è che sono io, gli investimenti si fanno a suon di violetti.
Prendere 1% sulla 50 euro messa da parte al mese vuol dire giocare a fare il Warren Buffet come chi gioca a fare l'imprenditore immobiliare sul monopoli.
Ci sono poche differenze eh...
Nel mondo degli adulti fare investimenti è un lavoro no un gioco
fai investimenti ancora coi contanti ? :asd: hai rotto il porcellino?
Il nero si deve riciclare in qualche modo
Citazione:
zelda90
Il nero si deve riciclare in qualche modo
Dai dicci di più...
Io pensavo che il nero prendesse soldi ogni mese venendo qua in Italia, invece viene riciclato. Sto imparando un sacco.
Ogni volta che leggo frutt mi triggero :asd:
Mi sono appena ricordato che non entro in un ufficio postale boh da tipo 8/9 anni
Perché esistono ancora?
Anni fa erano convenienti i buoni postali cazzo ne avevo uno che tipo era triplicato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Falegname Geppetto
Anni fa erano convenienti i buoni postali cazzo ne avevo uno che tipo era triplicato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tanti tanti anni fa :piange:
Citazione:
pasquaz
echecazz, che spese "impreviste" hai?
se ho capito bene ed intendi i soldi "pronti all'uso" ogni volta che sul conto ho più di 4k€ inizio ad innervosirmi, gli altri appunto cerco di pazzarli qui e la, come detto prima.
Per questo ho chiesto, non ho un'idea chiara :uhm: mio padre andava in giro con 50k euro in tasca, io da studente mantenuto dai genitori ne ho 10k "pronti all'uso" e mi sento povero
a volte mi chiedo come cazzo dormano i precari in affitto
Citazione:
zelda90
Ragazzi non è che sono io, gli investimenti si fanno a suon di violetti.
Prendere 1% sulla 50 euro messa da parte al mese vuol dire giocare a fare il Warren Buffet come chi gioca a fare l'imprenditore immobiliare sul monopoli.
Ci sono poche differenze eh...
Nel mondo degli adulti fare investimenti è un lavoro no un gioco
veramente gli investimenti si fanno in base all'investimento, non alla cifra, altrimenti è speculazione, tipica di chi non capisce un cazzo o ha di che vivere come un petroliere fino alla fine dei suoi giorni (e non è il tuo caso, ti risparmio il post per scriverlo)
durante il boom in argentina l'advisor voleva puntare in alto sull'immobiliare, e dai dati aveva anche ragione, visto che il pil è quintuplicato in 10 anni, ma a noi puzzava e infatti ci abbiamo perso 1000 euro prima dello stop loss