posto qua che non so dove postare, per quelli che volevano i modellini
posto qua che non so dove postare, per quelli che volevano i modellini
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Io sto già stampando qualche modellino per le basi di warhammer.
fare la veglia per non lasciare la stampante incustodita
che bello
cura segnava 14 ore ~ ma a 13 ore e mezza è ancora al 75%![]()
C'è qualche opzione per regolare giusto il tempo perché significa che c'è un parametro sballatino che ovviamente non ricordo e che manco io ho settato![]()
Ricco disagio anche qui
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Le stampanti a resina son vecchie. Ottime ma la materia prima costa troppo
Le stampanti a resina ad alte risoluzione e sotto i 500 euro non sono molto vecchie, da quanto ne so io. Per il cosot della materia prima son d'accordo, ma potrei lavorarci su![]()
Lavoraci!! Se mi sforni una stampante a 150€ e 20 di materiale al kg, sarò il primo a comprartela!!
idem
pensavo di "lavorarci su" trovando resine verso i 40-30/Kg, eh, miracoli non ancora
La resina è molto simile a quella usata per fare il resist in fotolitografia, e visto e considerato che è un prodotto industriale di larghissimo consumo speravo fosse relativamente facile da trovare, ma non ho ancora capito quale sia la forumazione e la viscosità della resina usata nelle stampanti.
Dai dai
'lora, prima la cattiva notizia: il fotoresist per elettronica polimerizza con fotoni da 208nm, mentre la sbobba da stampante con fotoni da 408. Può esse che non è vero un cazzo e siano intercambiabili, ma non posso fare prove in quanto non ho né la sbobba né la sorgente UV.
Però la buona notizia è ceh su aliexpress in realtà 'ste resine costano molto meno che su amazon, tipo 30-35 al Kg:
link
Continuo ad esplorare la fazenda... il fotoresist è sui 2k/t, porcapaletta....
Manuè puppa qui:
non mio
BellissimoItalian hospital saves Covid-19 patients lives by 3D printing valves for reanimation devices
https://www.3dprintingmedia.network/...mation-device/![]()
non fanno prima a creare uno stampo e colarci plastica fusa dentro?
![]()