la smettete di farmi venire la scimmia?![]()
la smettete di farmi venire la scimmia?![]()
proverò a vedere se riuscirò a stampare qualche particolare strutturale da allplan![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Per ora ho stampato:
4 doppi ganci/cappelliere da mettere dietro le porte
Due porta cellulari da scrivania a forma di lattina piegata
2 porta pad xbox
4 ranocchie per finire il filo sample
cestello per il filamento scartato
4 blocca porta
Un raschietto per togliere le stampe dalla piastra
8 gancetti chiudi sacchetti spettacolari
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Io mi riprometto sempre di impararmi un cad per farmi le cosine parametriche per la casa, ma finora in cinque anni le ho sempre assemblate alla bell'e meglio nei programmi di scultura generica perchè il 99.9% di quello che stampo sono pupini per D&D![]()
Ma con meshy non dovete imparare a fare un cazzo
Però Meshy lo devi pagare...![]()
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Minchia Meshy
Poi c'avete pure il coraggio di dirmi nel topic di Uorammer che la GW non rischia mica di morire male![]()
Lista chiavi Steam
Io la stampante 3D ce l'ho da 5 anni e la considero un hobby che torna utile per farsi oggetti super personalizzati sulle proprie esigenze.
Del tipo: ho appena stampato un oggetto che da un lato si aggancia al sottosella della mia moto e dall'altro si aggancia al tappo del cavo del mio mantenitore di carica, e mi serve per non perdere questo tappo quando lascio la moto in carica d'inverno.
Ovvio che se uno non ha esattamente la stessa moto e lo stesso mantenitore, è un oggetto inutile, e chiaramente nessuno vende una cosa simile. Ovvio anche che basterebbe una scatoletta in un armadio dove mettere questo tappo, ma la mia soluzione personalizzata mi piace di più.
Questo per dire che se lo consideri un hobby che ogni tanto torna anche utile, ci sta.
Se pensi di andare a pari col costo della stampante e del filamento, stai fresco.
Noi col nostro gruppo di D&d ne stiamo per prendere una che, ovviamente, sarà deputata alla stampa di miniature, elementi per mappe, ecc; per la destinazione d'uso ho letto ovunque che è un ottimo strumento.
- - - Aggiornato - - -
Più che altro roba che a Ikea la pagavi 20€ totali![]()
Infatti.
Cmq per non è neanche questione di costo, alla fine la stampa 3d è anche divertimento però...se ho bisogno di 1 cosa ogni morte di papa e la trovo dal cinese sotto casa non mi riesce di farmi la stampante.
Per questo periodicamente cerco qualche scopo per prendermela ma regolarmente non ci riesco![]()
Lista chiavi Steam
Beh, Ikea mica tanto... con la spedizione o i costi per recarmi lì mi compro quasi 2kg di filamento
Ora sto facendo un personaggio di un VG famoso... mi costerà 1,70€ circa
Uhm, fallo a grandezza naturale e scopatelo, quello è il secondo utilizzo per la stampante
Temo possa irritarmi la cappella![]()
fatta funzionare ieri... ovviamente ho dovuto subito sperimentare la pulizia dell'ugello, causa filamento di prova che si era incagliato![]()
Io ne ho avuta una piuttosto buona in regalo, ci ho giocato un paio di mesi e a mia volta, l'ho regalata ad un amico.
Letteralmente non sapevo cosa minchia stamparci che avesse una minima utilità o che non potessi comprare in una frazione infinitesimale del tempo per stamparlo.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk