Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Eh si,Pensa che culo sto qua. S'è trovato un posto dove c'erano tonnellate di persone ammassate.
Effettivamente ero qua che pensavo a quanto culo abbiano per esempio tutti sti terroristi dell'isis che si buttano con i camion in mezzo a vie che, guarda caso, sono affollate. Per non parlare di quelli che entrano in mezzo ai concerti a sparare.
Mai una volta che si buttino a 120 all'ora in una periferia desolata sti sciamannati. Mannaggia oh le coincidenze alle volte.
Nel 2017 con tutta questa crisi è veramente un casino trovare posti affollati.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
i ristoranti ormai sono vuoti![]()
ma parlo proprio di banale un calcolo politico: una grossa minoranza è contro le armi, tutti i media sono contro le armi, destra e sinistra si son rotti il cazzo delle stragi (spero), un mossa restrittiva "dolce" ma abbastanza mirata sui casi estremi farebbe felici quasi tutti, ed invece nulla, boh.
Non dico che risolverebbe il problema ma uno che posside decine di armi non sta bene a prescindere
una grossa minoranza?può essere grossa quanto vuoi, ma se rimane minoranza...
![]()
gli usa sono un paese di scoppiati che non hanno una cultura adeguata per detenere armi da fuoco un commento a caso di uno dei sopravissuti
Rusty Dees, who was with Mansholt at the time, said: “The biggest problem for me and for many was that we didn’t hear anybody returning fire. I’m very concerned that we had no one outside to protect us. Unfortunately for me being unarmed and unable to do a whole lot decided it was time to get out of there.”
https://www.theguardian.com/us-news/...latest-updates
ma roba da matti, mi immagino già lo scenario con un tizio qualunque che inizia a sparare da una posizione non visibile e la folla tutta armata che non sapendo la provenienza ma sentendo solo gli spari si inizia ad ammazzare a vicenda, ma sono dei ritardati o cosa? come se il colpevole avesse un indicatore rosso come nei videogames per far capire agli altri a chi sparare.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
OvviamenteEffetto Las Vegas a Wall Street: volano i titoli dei produttori di armi
La strage di Las Vegas regala - come accade spesso in queste occasioni - una giornata d'oro ai grandi produttori di armi Usa a Wall Street. I titoli di American Outdoor Brands (la ex-Smith & Wesson) e della Sturm Ruger sono saliti di oltre il 3%. Quelli della Olin - che fabbrica munizioni - del 6%. Il motivo? Semplice quanto è complicata la psiche umana, dicono gli analisti: la speranza che i titoloni dei giornali e l'effetto-paura convincano gli americani a correre nei negozi per procurarsi (negli Usa non è troppo difficile) un'arma da difesa. Il macabro marketing del terrore, in questo caso, prevede un boom per i dispositivi utilizzati dall'attentatore del Mandala per trasformare le armi a colpo singolo in semi-automatiche: optional semplici e legali in grado di garantire una forza di fuoco da oltre 400 proiettili al minuto, aggirando le norme durissime (in teoria) sull'acquisto di armi automatiche.
- - - Aggiornato - - -
C'erano 40000 persone al concerto, pensa se almeno la metà di loro avesse avuto un'arma pronta.
20000 persone che sparano contro le finestre dell'hotel, la probabillità di colpire o fermare il killer c'è![]()
più un altro centinaio di morti per proiettili vaganti![]()
vabbeh, son ritardati su di un concetto così semplice, ma visto che anche qua ci sono dei fan delle armi da fuoco libero non mi stupisco più di tanto.
eh si perchè in un concerto che oltre alla musica c'è una cagnara infernale, aggiungiamoci pure panico perchè sai che ti stanno sparando ma non da dove, sarebbero riusciti a capire che gli tiravano dall'hotel.
vogliono fare una cosa sicura? armi con microchip incorporato che in caso di trasporto o ammassamento in zone sospette di certo non adibite per la propria difesa, farebbe scattare qualche tipo di allarme.
già mi immagino come minimo centinaia o migliaia di allarmi ogni giorno.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
personalmente sono appassionato di armi, quando gli esperti del forum postano qualcosa a riguardo divoro le info e poi ricerco per i fatti miei. trovo che l'uomo abbia trovato sistemi geniali ed affascinanti per uccidere. a fronte di questo, però, ho sempre pensato che la maggior parte di quelli che si riempiono casa di armi siano una banda di finocchi e/o micro dotati oltre a essere gente che si spaventa per la propria ombra,
Ultima modifica di dekuius; 03-10-17 alle 09:40
L'unico stato senza limitazioni é l'Arizona. Ma fa ridere il fatto che ci siano delle restrizioni in Nevada per le automatiche, però non occorre registrarle o dichiarale.
Comunque il secondo emendamento riflette semplicemente la mancanza di un 911 durante i primi 150 anni, quando una Colt ed il Winchester erano il tuo 911 personale.
Tra l'altro sono tutte balle che è il primo attentato con un automatica. Si sono dimenticati della senatrice dem in Arizona che voleva bandire tout court le armi ed è stata sforacchiata (senza morire) durante un comizio da un M16 sotto la seconda presidenza di mr. Obama
sono sicuro che a Shpalman/zelda90° piacerebbe collezionare armi se se lo potesse permettere
Perchè per gli americani l'arma è un diritto, punto.
Da quando serviva a sopravvivere nel west oramai fa parte della loro "cultura", per loro dev'essere normale poterla possedere e pure poterla portare in giro.
Che poi oggettivamente non serva più quasi ad un cazzo, anzi la cosa è degenerata nei casini che si vedono (perchè la gente normale armi in genere non ne tiene e soprattutto non ci gira), ormai passa in secondo piano, è ormai una questione di principio.
Per loro è un simbolo di libertà tant'è che non vogliono proprio limitazioni alle armi anche se in alcuni stati ci sono...ma poi basta passare da stato a stato per risolvere e la cosa è "leggermente" più semplice che andare da qui in romania come dovrebbe essere evidente se non affetti da ritardo (quasi quanto paragonare un'arma da fuoco con altro).
Ho testimonianza diretta di armi da fuoco regalate a bambine di 14 anni...perchè si, perchè ce le hanno tutte le altre amiche.
E' il tuo compleanno, apri il pacco e dentro ci trovi un fucile...ma dove altro nel mondo?
Non per difesa, non per collezionismo o passione ma perchè è un diritto da esercitare, un pò come sentirsi gli unici liberi al mondo ma poi non possono scoreggiare senza prima essere perquisiti analmente
Certo, in certe zone servono ancora ma la questione alla fine non dovrebbe essere sulle armi in se ma sul come vengono vendute ed a chi.
Personalmente sono un appassionato d'armi, mi piacciono, mi piacerebbe averne una collezione ed usarle in poligono fighi come quelli usa...ma non per questo non mi rendo conto quanto sia importante che ogni singola arma sia registrata e che l'acquirente sia controllato e certificato (per quanto possibile, ovviamente) sia come capacità mentali che tecniche nonchè per l'uso previsto.
Nel caso in questione in realtà la problematica delle armi sarebbe relativa, volendo avrebbe potuto fare tutto cmq.
Ma il tizio era un tipo qualsiasi, non ha dovuto cercare un canale criminale per armarsi (rischiando quindi anche di suo e quindi pagando anche di più), non ha dovuto fare alcunchè in modo nascosto (salvo giusto entrare in albergo...ma è un cazzo di albergo, non un aereoporto, a las vegas poi...), tutto molto facile: vai in un negozio, compri e nessuno ti chiede nulla perchè è normale che sia così.
Ecco, rendere un pò meno semplici le cose per qualunque fuori di testa sarebbe minimo buon senso pur senza intaccare diritti acquisiti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ti certifichi, ti registri, ogni tot tempo vieni controllato... lo sa il cazzo cosa, ma di certo lo si può limitare in qualche modo
sulle modifiche alle armi
http://www.corriere.it/video-articol...&refresh_ce-cpIl bump-stock è al centro da tempo di molte polemiche da parte di chi invoca maggiori restrizioni. In realtà è legale e lo si può acquistare anche online con prezzi accessibili: dai 100 ai 300 dollari a seconda del modello. Un altro aspetto è quello dei caricatori. Gli investigatori non hanno per ora fornito dettagli, però non sarebbe una sorpresa se l’assassino avesse utilizzato quelli “lunghi”, che garantiscono un maggior numero di proiettili, o a “tamburo” (contengono 75 o pù pallottole) e possono essere impiegati in coppia
Non voglio entrare nel merito della questione "cultura delle armi"....però cazzo...ci sta la doppietta o ogni tipologia di fucile da "cacciatore", ci sta la pistola, ci può stare anche la 44 magnum....però è da emeriti rincoglioniti dare la possibilità di vendere fucili che possono essere facilmente customizzati in fucili d'assalto...
Tutto il resto è relativo...
...e chi dice che in Italia "basta" andare all'estero o sul deep web per comprare il kalashnikov....bhe provate a farlo....
Sicuro che lo sciroccato di turno viene beccato o semplicemente desiste e va di coltello o furgone se proprio deve farsi ammazzare...(o magari si fa saltare per aria nel tentativo di fare bombe artigianali...).
Provate solo ad immaginare se i sabbipodi francesi avessero le armerie USA....