Bisogna essere capaci di giudicare qualcosa relativamente al contesto.
Se sei un pesce grande in un acquario piccolo farai una bella figura, ma se ti mettono nel mare sei solo un altro pesce grande fra tanti.
Se mi fai un cellulare economico senza bottoni fisici, con una sola fotocamera, con un rating water resistant minore, senza jack per le cuffie, senza sd e con un pannello LG economico... ma con un ottimo processore e software leggero, prezzandolo nella stessa fascia dove trovi cellulari con cpu di fascia media, allora è un ottimo cellulare.
Se fai lo stesso cellulare e me lo metti accanto a mostri con schermi borderless, doppia fotocamera, tasti fisici e mille altri gingilli... fai la figura del peracottaro.
Poi ci sarebbe da dire che vista la filosofia Google sull'essere sempre il coltellino svizzero che fa di più e lo fa meglio, lasciando più libertà all'utente, allora il jack e l'sd magari me le metti, perchè nel 2000-fottuto-17 voglio essere libero di filmare in 4k su SD senza riempirmi il cellulare se lo desidero, oppure voglio usare le mie cuffie buone invece che qualche cagata wireless, anche solo perchè non ho intenzione di stare a caricare ALTRI aggeggi.