Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione) Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Devo tenere una chitarra elettrica in esposizione sopra un mobile, posizione orizzontale.

    Pensavo a un supporto che tenesse il corpo senza sforzare sul ponte per evitare che si storga (?)

    Una cosa del genere puņ andare bene?

    Neewer® Stativo Supporto Universale per Chitarra Elettronica a Struttura-A Regolabile Portatile Colore Nero https://www.amazon.it/dp/B00J4JKAKS/..._qhq3zbEB66ANP

  2. #2
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    sul manico, intendi. comunque sģ va bene quello

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Quello che hai linkato č un comunissimo reggichitarra, che tiene la chitarra in verticale...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    questo o quello...


    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    ma infatti orizzontale non ha senso secondo me intende veritcale senza appoggiarle sul manico

  6. #6
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    sul manico, intendi. comunque sģ va bene quello

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Quello che hai linkato č un comunissimo reggichitarra, che tiene la chitarra in verticale...

    Sisi sono ignorante ma ho ricevuto in dono (ereditą? Wut?) una bella chitarra, galaxie hofner del 63, stavo cercando un modo per tenerla in orizzontale (quindi non verticale classica come si vede anche dalla foto li su Amazon) ma non trovo nulla e non so se uno di quei cosi va bene per tenerla in orizzontale senza gravare sul manico :S

    Bonus pic




  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    una chitarra da bella mostra di se se fissata al muro in diagonale, magari con un altro stop che tiene in alto la cinta (o come cappero si chiama)
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    una chitarra da bella mostra di se se fissata al muro in diagonale, magari con un altro stop che tiene in alto la cinta (o come cappero si chiama)
    Eh ma mi sono fissato di tenerla in orizzontale sopra un mobile che c'č tipo spazio fatto apposta rotfl

  9. #9
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    ma infatti orizzontale non ha senso secondo me intende veritcale senza appoggiarle sul manico
    No ecco rotfl

    Vorrei tenerla cosģ in questa posizione


  10. #10
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)


  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Ma se la devi tenere esposta come un quadro, tanto vale che la vendi (500 euro) e compri una copia cinese da 100 euro esteticamente uguale...

    https://www.mercatinomusicale.com/an...=hofner+galaxy

  12. #12
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    Mhh

    Dovrei perņ fissare a muro potrebbe andare sisi thx asd

  13. #13
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ma se la devi tenere esposta come un quadro, tanto vale che la vendi (500 euro) e compri una copia cinese da 100 euro esteticamente uguale...

    https://www.mercatinomusicale.com/an...=hofner+galaxy
    La mia fidanzata suona chitarre elettriche

  14. #14
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Bella
    Te la farą annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'č grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimitą.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)




  16. #16
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.445

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    ti devi spogliare, sdraiare a terra a pancia in gił e quindi con un argano calare lo strumento tra le natiche che avrai preventivamente cosparso di sciroppo d'acero per lubrificare. attenzione al verso di inserimento, la parte corretta č quella superiore del corpo, quella senza la leva e l'uscita del jack.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #17
    Lo Stronzo Maligno
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.655

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Gli stand orizzontali non la danneggiano

    Se hai paura che si curvi il manico devi allentare le corde, č quella la trazione che nel tempo lo piega in avanti. Scaricare il peso sul body non influisce.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Jericho77
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    206

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Gli stand orizzontali non la danneggiano

    Se hai paura che si curvi il manico devi allentare le corde, č quella la trazione che nel tempo lo piega in avanti. Scaricare il peso sul body non influisce.
    Se allenti le corde il truss rod ti piega il manico nel senso inverso dato che č studiato per bilanciare la trazione delle corde.
    Io avevo fatto un pannello abbastanza spesso da reggere il peso della chitarra, l'ho ricoperto con la carta adesiva effetto velluto, gli ho messo una cornice tipo quadro e ho messo sul pannello due ganci in prossimitą bottoni per la tracolla. Ho messo anche un supporto all'altezza del capotasto (questo l'ho ricoperto con la stessa carta vellutata del fondo per non graffiare il manico), attaccando davanti un pezzo di legno sagomato a forma di plettro per mascherarlo.

  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    Una vera chitarra elettrica andrebbe schiantata contro le casse dopo un assolo rock, per poi rovesciarli addosso il mobile, prima di lanciarsi a volo di uccello sulla folla esaltata...

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.159

    Re: Come cazzo posso tenere una chitarra elettrica in orizzontale (esposizione)

    fissare due pioli nel muro č troppo facile?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su