Immaginavo i primi. Ma quali sono gli album puri, nudi e crudi?
Cioè, in mezzo c'è anche roba tipo la colonna sonora e dei live, giusto?
Immaginavo i primi. Ma quali sono gli album puri, nudi e crudi?
Cioè, in mezzo c'è anche roba tipo la colonna sonora e dei live, giusto?
1989 – Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu
1992 – Italyan, Rum Casusu Çikti
1993 – Esco dal mio corpo e ho molta paura (Gli inediti 1979-1986)
1996 – Eat the Phikis
1998 – Peerla
1999 – Craccracriccrecr
2003 – Cicciput
2008 – Studentessi
2013 – L'album biango
2016 – Figgatta de Blanc
e la raccolta Del meglio del nostro meglio Vol. 1
Tutti gli artisti pop e rock perdono inesorabilmente freschezza col trascorrere del tempo. Se il tuo repertorio si basa sul funambolismo estremo e sulle stronzate (in senso buono, a me piacciono/piacevano) questo fenomeno è più evidente. Pensa alla prima volta che ascolti una band, tipo, chessò, gli Elii: è tutto un mondo nuovo e croccante da scoprire, ci sono gli ospiti infilati sorprendentemente bene, c'è un umorismo che certo attinge dal passato ma è declinato comunque in maniera personale, colpisce l'abilità strumentale, ecc. L'impatto semplicemente non può essere paragonabile a quello del ventisettesimo album che fanno, nel quale inevitabilmente riciclano in buona parte cose già dette e suonate, ma soprattutto ripetono se stessi (magari con più abilità, con produzioni più costose... ma non è quello che conta).
Lo stesso vale per gruppi che appena escono s'inventano o ridefiniscono un (sotto)genere... Perché non riescono a riproporre di continuo un'innovazione della stessa portata nel corso della carriera ma, se va bene, a perfezionarsi un po'? Perché sono (siamo) umani, quindi limitati, abbiamo per forza di cose una sola personalità, che un po' si evolve col tempo, mica diecimila (a meno di non avere seri problemi... comunque mutare così drasticamente di continuo è difficile che non sappia di cosa "forzata"). Quando ascolti un artista pop o rock stai in primo luogo facendo la conoscenza della sua personalità e unicità, le stai esplorando, con l'entusiasmo e la passione di un bambino che si addentra per la prima volta stupefatto nelle sue narici.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Quindi Figatta tristemente destinato ad essere l'ultimo album per sempre, a quanto pare. Dopo mi riguardo la roba che ho, cioè quelli che hai listato so che ci sono tutti, ma mi pare ci sia anche dell'altro, oltre ai citati "ho fatto due etti e mezzo, lascio?" e "gattini"? e "made in japan" che cita Valido e non in uso.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit