VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il web? VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il web? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39

Discussione: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il web?

  1. #21
    Ptaah2
    Guest

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    cazzo č una reverse gangbang
    nessuna intenzione di guglare
    Un uomo che fa sesso con tante donne.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    primo videogioco:
    - primissimi anni '80 (1980 o 81)
    - unica sala giochi del paesello con 2 stanze: stanza 1 con i flipper (100 lire per 5 palle) e stanza 2 interna, proibita ai ggiovani, con i biliardi, piena di fumo e con gente di una certa etą che parlava sottovoce.
    - un bel giorno uno dei flipper sparģ ed al suo posto comparģ una specie di scatolone con uno schermo televisivo bicolore, nero e verde, dentro: SPACE INVADERS

    primo "viaggio" sul webbe:
    - metą anni '90 circa
    - coinquilino studente di ingegneria informatica con modem 28k
    - curiositą per questo "mondo virtuale" ma ancora era tutto in embrione e troppo testuale, senza contare che il dover aspettare minuti su minuti per aprire una singola pagina ci faceva scazzare a buffo (e il conto del telefono continuava a salire...), quindi dopo una mezz'oretta chiuso tutto e tornati a "leggere" le gloriose pubblicazioni dai titoli pił strani ed improbabili (blitz, tilt, ecc.), che ci tenevano compagnia fin dagli anni '80
    Ultima modifica di manuč; 25-10-17 alle 16:09
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #23
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ... al suo posto comparģ una specie di scatolone con uno schermo televisivo bicolore, nero e verde, dentro SPACE INVADERS

    'Sto thread sta' diventando un amarcord struggente



    +
    22.437 Messaggi dillą...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #24
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Io non ricordo che ho mangiato ieri a pranzo, come fate a ricordare roba di 25 anni fa non so

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io non ricordo che ho mangiato ieri a pranzo, come fate a ricordare roba di 25 anni fa non so
    con la vecchiaia si tendono a dimenticare gli accadimenti pił recenti ma tornano in mente quelli pił "antichi"

    tipo una volta (nel mentre degli anni '80) a tavola c'era mia nonna a fianco a mio padre e per quasi un'ora buona non fece altro che parlagli di questo e quell'altro tizio, fino a che ad un certo punto mio padre si voltņ verso di me e mi fece "hai presente i tizi dei quali mi sta parlando tua nonna? il pił giovane č morto 50 anni fa"
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Primo VG cabinato arancione con (credo) un clone di space invaders, schermo nero e verde. Nel garage a casa di cugini, chissą da dove arrivava. Inizio anni '90
    Prima volta su internet alle medie, guardati a vista non si poteva cazzeggiare

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Il primo videogioco che ho provato č stato Crash Twinsanity a 6 anni (2006)
    Cristo santo m'č venuto il colera

  8. #28
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    'ca puttana, per me il 2006 č tipo l'altroieri e invece ptacoso aveva 6 anni...

    Videogiochi come console: megadrive, nes e atari 2600 da amici/atarimio (elementari penso)
    PC: a casa di amici
    Internet: a casa di amici

    sempre tutto verso il 94-95-96 penso... Nel 96 avevo la PSX quindi son robe ancora precedenti.

    1999-2000 a seguire: web duro e fisso, prime navigate cercando LARA CROFT, ovviamente.

    Nel 2006 lavoravo, pensavo al nuovo tomb raider (legend? non ricordo...) da usare col pc nuovo...

  9. #29
    Ptaah2
    Guest

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Cristo santo m'č venuto il colera
    Non ho mai provato gli originali della Naughty Dog ma ti assicuro che č un bel gioco.

  10. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.540
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Ancora ne devo giocare uno, qui dicono sia un bel passatempo ma ai vari TG ho visto che puņ far diventare aggressivi, violenti e sociofobici!

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Non ho mai provato gli originali della Naughty Dog ma ti assicuro che č un bel gioco.
    Non č tanto per il gioco in se (l'ho finito due volte tra parentesi, al 100%), č la combinazione di etą, gioco e data di nascita che mi ha fatto star male

  12. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    international soccer nella reincarnazione "calcio replay" su commodore 64 nell'87, avevo 5 anni..la prima volta sul web nel 2000 a cercare le notizie sul dreamcast con un 56k

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.305

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Primo vg, vaghissimi ricordi di international soccer e le olimpiadi su c64, anno 1987
    Primi passi sul web, Video on line con il loro browser proprietario, anno 1996

  14. #34
    Æ\_(ツ)_/Æ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Il primo videogioco che ho provato č stato Crash Twinsanity a 6 anni
    Si spiegano tante cose.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai gią sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #35
    ND
    Guest

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Primo gioco space invaders su VIC20. Lo zio aveva anche un pong ma direi che il primo č stato quello.
    Primo web o similare, modem 14.4 , accesso a BBS loschissime modenesi e fidonet. Direi che fosse verso il 93 o il 94

  16. #36
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Alora, primo Pong, anche mģ. Siamo un branco di vecchie scorregge, vi rendete conto?
    Primo gioco su C64 "mouse trap", clonazzo di pac-man.

    Intinnetti onestamente non ricordo; il provider era uno scalzacani qui del paese. Avevo un modem 14k.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    C64, dopo essermi innamorato dei VG guardando Stefano (non ricordo il cognome...) in tv e con la rivista Zapp!

    Inviato dal mio Samsung S8 Plus

    MERCATO DEL MILAN


  18. #38
    ND
    Guest

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Sarą stato stefano gallarini, che con Giorgio Mastrota conduceva quella vaccata di Usa Today dove tutti i giovini italiani si segavano sul sega mega drive



    Cazzo nei related che ho trovato

    Ultima modifica di defmaka; 26-10-17 alle 06:57

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: VI RICORDATE di quando avete giocato per la prima volta un vg,e avete usato il we

    Primo gioco in assoluto credo Pitfall al cabinato di un bar sotto casa del mio bisnonno, primissimi anni 80

    Primo internet all’universitą dei salesiani (che vendevano l’accesso internet a tutti) per cercare Pamela Anderson e Alessia Merz. Primi anni 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su