Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri genitori Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri genitori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri genitori

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri genitori


  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Guardacaso i paesi più demmerda

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Della Yugoglavia a nessuno importa

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    noi siamo bamboccioni, non vogliamo fare la gavetta, non vogliamo lavorare, non vogliamo fare sacrifici, non diventiamo adulti

    eppure in italia ti pagano tanto, gli affitti sono bassi, le banche ti fanno credito senza chiederti garanzie multiple, la vita costa poco

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Here in Denmark, you are basically a social outcast if you live at home past your mid twenties. Most universities are located in the larger cities, so students move there after finishing high school. I can't even imagine how it must feel to live with my parents at my age (34).

  6. #6
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    noi siamo bamboccioni, non vogliamo fare la gavetta, non vogliamo lavorare, non vogliamo fare sacrifici, non diventiamo adulti

    eppure in italia ti pagano tanto, gli affitti sono bassi, le banche ti fanno credito senza chiederti garanzie multiple, la vita costa poco
    infatti

    io ora finalmente vado a vivere da solo
    prima avevo un appartamento sotto ai miei che affittavo anche ad altri, e quando era ora di mangiare salivo su dai miei: insomma il tipico figlio parassita, che aveva ZERO sperse e poteva sputtanarsi tutti i soldi degli affitti. Ora che ho deciso di fare il grande passo e trasferirmi a 1 km dai miei, le spese sono passate da zero a piu' di mille al mese tra mangiare, spese condominiali, cassa forense, assegno mensile per il figliolo. Quindi da cazzeggio total relax passo nel giro di un mese a modalita' sopravvivenza a difficolta' incubo.
    Per cui la domanda è: ma chi me l'ha fatto fare?

  7. #7
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Risposta ovvia: BOH!

    Ti manca la martellata sui coglioni la mattina quando ti alzi. Giusto per ricordarti che giornata dimmerdah ti si prospetta.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    In Denmark, if you don't live at home and is attending a higer education, such as university, you will get just over €800 pr. month from the government. This is money you will never need to pay back in any way, unless you decide €800 isn't enough for you, and apply for a SU-loan, which will give some more moeny each month. This extra amount you have to pay back at some point, but it has a very low interest rate, so you don't have to hurry

    I attend the equivelant of high school and I'm 18 years, so I receive €340 pr. month from the government, and I'm still living at home

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    laddove fa freddo vanno a vivere da soli, invece al caldo coi genitori: che significato puo' avere?

  10. #10
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Quando inizi a lavorare se ti danno 600 euro è difficile mantenere anche un affitto.
    Senza contare i fuoricorso eterni che studiano fino ai 50 anni.

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    3.918

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    il baddo sta con mamma'?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Citazione Originariamente Scritto da ZIROBRAC Visualizza Messaggio
    laddove fa freddo vanno a vivere da soli, invece al caldo coi genitori: che significato puo' avere?
    li le ragazze la danno con una certa frequenza e collaborazione, quindi urge fin da subito trovarsi un alcova indipendente dai vincoli familiari

    qui gli spacchetti sono in legno tassello/calcestruzzo quindi il problema non si pone
    Ultima modifica di pasquaz; 26-10-17 alle 09:09

  13. #13
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Mah gli unici stati a cui fare confronto sono francia, Inghilterra e germania. Non ha senso rapportarsi con i paesi Nordici che messi assieme fanno nemmeno un terzo dell italia per popolazione.
    Detto questo e quindi?
    Sono paesi più ricchi o meglio gestiti. Ci sono agevolazioni che spingono i giovani a lasciare il nido... di cosa stiamo parlando.
    Uno esce di casa quando ne ha la possibilità non ci vedo nulla di male.
    Ho degli amici che sono rimasti in casa fino al matrimonio.. e si sono comprati una bella casa. Io che vivo da anni in affitto ad esempio mi compro un tubo di nulla.
    Alla fine chi è stato più furbo?
    Statistiche parecchio inutili.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  14. #14
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    infatti

    io ora finalmente vado a vivere da solo
    prima avevo un appartamento sotto ai miei che affittavo anche ad altri, e quando era ora di mangiare salivo su dai miei: insomma il tipico figlio parassita, che aveva ZERO sperse e poteva sputtanarsi tutti i soldi degli affitti. Ora che ho deciso di fare il grande passo e trasferirmi a 1 km dai miei, le spese sono passate da zero a piu' di mille al mese tra mangiare, spese condominiali, cassa forense, assegno mensile per il figliolo. Quindi da cazzeggio total relax passo nel giro di un mese a modalita' sopravvivenza a difficolta' incubo.
    Per cui la domanda è: ma chi me l'ha fatto fare?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Io vivo in casa ereditata dal nonno, a fianco della casa dei miei. Vado a mangiare ogni sera da mia madre. Quindi questo mi configurerebbe come uno che a 33 anni "vive dai suoi", circa.

    Non mi sento certo bamboccione perché non rifiuto di darle una mano o tenerle compagnia visto che è rimasta vedova due anni fa.

    Tra l'altro trovo che essere figlio unico sia un grosso problema, penso che i paesi a natalità più bassa siano anche quelli in cui i figli restano di più attaccati ai genitori. Del resto, se domani mi offrissero un lavoro ben pagato in Canada, per dire, avrei un problema morale da risolvere, con una madre che è più vicina ai 70 che ai 60. Uno che ha fratelli può organizzarsi, se sei figlio unico o sei uno stronzo che li lascia morire soli o prima o poi torni o li porti con te (entrambe le soluzioni sono molto scomode.

    L'ho visto quando mio padre ha avuto il tumore al cervello, essere figlio unico significa smazzarsi tutto, dalla burocrazia di merda, alle banche, all'assistenza.

    È complicato.

  16. #16
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    boh, io dico solo che se i miei mi telefonano, mi da fastidio

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    10 anni che mi sputtano soldi in affitto/spese WORTH IT

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io vivo in casa ereditata dal nonno, a fianco della casa dei miei. Vado a mangiare ogni sera da mia madre. Quindi questo mi configurerebbe come uno che a 33 anni "vive dai suoi", circa.

    Non mi sento certo bamboccione perché non rifiuto di darle una mano o tenerle compagnia visto che è rimasta vedova due anni fa.

    Tra l'altro trovo che essere figlio unico sia un grosso problema, penso che i paesi a natalità più bassa siano anche quelli in cui i figli restano di più attaccati ai genitori. Del resto, se domani mi offrissero un lavoro ben pagato in Canada, per dire, avrei un problema morale da risolvere, con una madre che è più vicina ai 70 che ai 60. Uno che ha fratelli può organizzarsi, se sei figlio unico o sei uno stronzo che li lascia morire soli o prima o poi torni o li porti con te (entrambe le soluzioni sono molto scomode.

    L'ho visto quando mio padre ha avuto il tumore al cervello, essere figlio unico significa smazzarsi tutto, dalla burocrazia di merda, alle banche, all'assistenza.

    È complicato.
    problemi che un tedesco o un danese usciti di casa non si pongono

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    problemi che un tedesco o un danese usciti di casa non si pongono
    li ammazzano prima, così risolvono anche la questione previdenza

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Mappa sulla % di giovani europei (25-34 anni) che ancora vivono con i propri geni

    Spero se li pongano anche loro. Io però non credo debbano fare così tanti km per trovar lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su