fra un mese a 5 euro
Visualizzazione Stampabile
fra un mese a 5 euro
Speriamo. Col primo capitolo mi son divertito.
si perde alcuni dettagli che lo fanno perdere di autorevolezza, molta autorevolezza
chiediamoci se ha senso una democrazia fatta di 675 mila persone che, senza aver provato un gioco, dà fuoco a milioni di dollari in borsa solo perché quel giorno vanno di moda il downvote su Reddit
io mi chiedo se ha senso affermare che un'azienda brucia milioni di dollari per dei like su un thread di reddit
non è così
il problema non sono (siamo) quelli che fanno gli hater e saltano sul carro della polemica col gusto di dare fuoco a tutto e vedere Cartagine in macerie 4 teh lulz, questo articolo lo afferma perché ignora qualche elemento
ignora che è stato fatto un AMA (da Dice, non da Disney e non da EA in senso stretto) che è stato controproducente
in mezzo a tante cose, se ne sono usciti con un "noi comunque stiamo testando, vedendo, controllando etc...e i nostri dati comunque non combaciano con quelli che avete voi"
e alla logica domanda "beh allora di quanto si discostano da quello che si sta diffondendo e abbiamo come riferimento" non è stato fornito nulla, e se le analisi che sono state fatte da chi ha messo mano al gioco sono sbagliate, stai un attimo a smentirlo se sei fottutamente dalla parte della ragione, dato che si tratta un'economia intera che ti sei studiato e su cui hai lavorato per mesi. Tu.
l'articolo lancia una frecciatina e mette sullo stesso livello certe meccaniche Che poi me li immagino tutti su Destiny 2, a grindare per 80 ore solo per arrivare a Potere 305 grazie a drop random e pietre miliari uguali, settimana dopo settimana.
le domande mie sarebbero tre:
l'autore dell'articolo cosa cazzo aveva scritto a proposito di Destiny?
è giusto che i media e i recensori prendino tempo sulle recensioni e stiano discutendo su cosa/come/quando scrivere tempestati dai messaggi del reparto PR di EA?
perché a loro questo viene concesso mentre a tanti altri sviluppatori e distributori no?
Lettonulla.
L'autore dell'articolo l'ha provato Battlefront II? :uhm:
E' quello che ha accaduto, reddit ha scatenato un'isteria di massa che ha portato molti a boicottare il gioco.
EDIT: poi come dici tu la cosa è anche stata gestita malissimo, ma quando si impugano i forconi è difficile che le cose si risolvano bene.
Boh, l'autore è il nostro ilcinese, summoniamolo.
Non credo sia per questo, TGM ha già fatto la stessa cosa con molti giochi multiplayer. Il punto è che finche non si capisce dove EA voglia andare a parare con le microtransazioni non si può fare una recensione esaustiva del gioco.
Come sopra.
Questo è quello che ha fatto scatenare la polemica e tirato fuori il coniglio dal cilindro
https://docs.google.com/spreadsheets...dhQ/edit#gid=0
e continuo a leggere dettagli su dettagli di persone che hanno provato il gioco e confermano che il sistema di progressione è strutturato in modo tale che arrivi a un certo punto per cui ti fermi e hai due opzioni:
- o fai la vita di un negro che piccona sotto il sole e si dedica a quello
- paghi
EA sta solo tirando fuori dei tappeti per coprire un po' di cose
io spiegare molto semplice
gioco costa 50 euro e gioco ha microtransazioni > gioco merda sciolta di elefante.Anche se fatto bene.
Cosa facciamo, aspettiamo 2 mesi dal lancio prima di fare la recensione? :asd:
Dai su...le recensioni devono essere già fuori, problema loro. Con le microtransazioni non sanno come fare, però il tasto per comprarlo è presente 24/7, il prezzo a cui venderlo lo sanno benissimo.
Il tasto per chiedere rimborso invece era sparito, che caso, leggermente anticonsumatore sta cosa.
this
EA ha creato un sistema di progressione da gioco F2P in un prodotto prezzato AAA (senza aggiungere i costi della Deluxe Edition e altre cazzatine varie). Finite challenges e quant'altro, o ti attacchi al tram, o fai un grind mostruoso, o tiri fuori la credit card (un po' come le app del cellulare freemium, ecco).
Penso che la ggente abbia un po' ragione ad incazzarsi e ad alzare un polverone, indipendentemente dalle ragioni dell'incazzatura; c'è chi tiene al prodotto, chi s'aggrega per i lols. Entrambi funzionano per sollevare un polverone necessario a cambiare. E il fatto che EA abbia ritirato temporaneamente le microtransazioni (anche se il sistema di progressione è rimasto lo stesso, per adesso) quando mamma Disney è intervenuta e le azioni sono crollate prova che questo polverone ha funzionato in qualche modo. Stare in silenzio e aspettare il prossimo prodotto, come suggerito dal recensore, avrebbe portato ad un nulla. Anzi, un silenzio avrebbe incoraggiato EA a rinforzare questo sistema sui prodotti futuri.
Certo che è giusto far bruciare milioni di dollari a EA.
Non sono molte le forme di protesta in questo settore. Non comprare? Non prendiamoci in giro, la non vendita non è una protesta.
Anche perché poi se protesti delle politiche sul costo che vanno di moda e dici che non hai comprato il gioco c'è il tizio che dice "ma non l'hai giocato, non puoi sapere". Compri e poi protesti? Quanto vuoi che freghi a EA se hai pagato :asd:
Trovo veramente meraviglioso sapere che si possono far danni di immagine e economici con il sacrosanto diritto al dissenso.
la colpa è tutta di EA che non è capace di fare un gioco duraturo volendoci guadagnare il più possibile. E con lei tutte le sue sorelle tripla A che vogliono vendere i giochi a prezzo pieno + dlc + espansioni + microtransazioni, sognando di fare in meno tempo e con meno sforzo il giro d'affari che hanno i Free To Play.
Alle EA e compagnia bella gli basterebbe POCO per fare dei free to play da curare e ampliare col tempo. Fa un Battlefront free to play con microtransazioni che ampli con gli anni. Fa un Battlefield simile. Fa un MMO buy to play o free to play. E via così. Cavolo se gestiti bene sarebbero gioconi da mettere sullo stesso piano dei titoli Wargaming/DOTA e tanti altri.
Invece no. Sono ancora nell'ottica di fare i titoli ogni anno, UGUALI ma con grafica FORSE migliore, da vendere a prezzo pieno e con tutto il carosello dietro di DLC/Micro. Fare un solo FIFA che poi ogni anno vendi le squadre nuove no eh..
Non si rendono conto che fanno copia incolla dei stessi giochi con stesse meccaniche con quasi stessa grafica da appioppare ogni anno. E cose del genere hanno senso solo coi Free To Play.
Ahimè sono OLD nel modo di concepire i giochi sti qua..ed è un peccato che i giocatori non gli diano una batosta economica per farli capire che basta, o s'inventano qualcosa di nuovo o i soldi hanno finito di farli..
Ed allo stesso tempo leggi tantissime persone che vomitato il trito e ritrito "il gioco me lo godo lo stesso".
Che gli devi spiegare che se ti stanno lubrificando bene il dildo prima di metterterlo in culo, beh, te lo stanno comunque mettendo in culo.
- - - Aggiornato - - -
E sta cosa delle recensioni rimandate "perchè non è giusto giudicare un gioco non pronto" è una troiata così grossa che mi fa uscire di testa. Si impara alle medie zio bono, vai a scuola il giorno dell'interrogazione, non sei preparato? Ti prendi 4. Non ti viene "rinviato il voto" mannaggia la miseria.
Bisognerebbe fare due recensioni, una al lancio ed una quando la situazione si stabilizza. Io comunque lo trovo un comportamento professionale, visto che in teoria vuoi fare il bene dei lettori e dare una visione a tutto tondo del prodotto che andranno eventualmente ad acquistare.
Già, però hanno lasciato la possibilità di richiedere il rimborso via email e telefono. Che gentili.
io aspetto di prenderlo a 4,99€, come ho fatto per l'edizione Ultimate di quello prima
Quando esce il gioco fai una recensione con un punteggio per il "valore al consumatore" che fa media.
Fra quello ed i bugs, con una recensione oggettiva ed onesta, Battlefront 2 risica un 6.
Vedi se cominciano a piovere 5-6 su metacritic dalle recensioni ufficiali che succede. Invece non lo fanno perchè ahahahrecensionivideogiochi2017 - no davvero, fanno ridere, so' tutti venduti.
Legalmente sono a posto, non ti viene negato e reso impossibile un tuo diritto, però farti passare del tempo in attesa con il servizio clienti è un bel deterrente per tanti. :asd:
Qualcuno fa delle recensioni o degli aggiornamenti a distanza di tempo, ma non è così lineare come cosa.
Gli introiti principali e il maggior numero di vendite li fai subito al lancio, e l'impressione che resta negli utenti (e in un certo senso sui motori di ricerca) è quella, Driveclub se ben ricordo ha floppato proprio per la situazione del lancio.
Guarda con l'hardware o le schede video, si tirano fuori a distanza di tempo recensioni, benchmark affermazioni del lancio, fatti con i driver disponibili al lancio anche se magari poi il parere critico e la situazione tecnica effettiva potrebbe essere diversa.
Avevo pensato a una cosa ormai ovvia nel settore, nel dubbio, sono andato a controllare.
Sono andato sulla home del sito in questione.
Ho disattivato l'adblocker.
Provate a indovinare quale pubblicità in bella vista ha il sito italiano in questione, che parte dall'alto ed è messa come sfondo a tutta pagina?
Io poco
Tutto vero, ci saranno state persone che hanno espresso opinione / downvote / quel che è / senza troppa cognizione di causa ed in seguito ad un'onda modaiola
Ma di contro, ci sono milioni di persone che hanno assistito per anni ad un introfularsi ed intensificarsi di certi meccanismi perversi, e hanno visto nelle cifre assurde di questo titolo, la classica goccia che fa traboccare il vaso
Riguardo il -4% in borsa:
1) E' poca cosa - aziende solidissime lo guadagnano o perdono giornalmente solo in base ad annunci di altre aziende nello stesso settore
2) Sono anni che si arricchiscono e continueranno a farlo
3) Hanno sovrastimato certi parametri di sopportazione dell'utenza, le conseguenze degli errori si pagano
volete i siti gratis? qualcuno dovrà pur pagare