Niente, è uno della classifica di dota (non è vero)
EA: i giocatori amano le microtransazioni
Roberto Buffa -
La polemica sulla microtransazioni nei videogiochi non accenna a placarsi, ma Electronic Arts ha una sua personalissima visione dei fatti. Avvalorata da numeri. A quanto pare i videogiocatori amerebbero le microtransazioni e la prova arriverebbe da Ultimate Team, che ha un tasso di conversione altissimo! In un intervento al 37° NASDAQ Investor Program, Blake Jorgensen che è CFO (Chief Financial Officer) di EA ha dato una lettura dei dati fiscali dei titoli EA Sports con componente Ultimate Team. Rilevando come circa il 70-75% di tutte le persone che comprano titoli sportivi si unisca a Ultimate Team. “È divertente. È un modo fantastico di giocare” dice Jorgensen. Di quel 75% di persone più o meno la metà spenderebbe soldi in microtransazioni, mentre l’altra metà giocherebbe senza spendere.
Secondo Jorgensen la sua compagnia investirebbe poco tempo nel cercare di far spendere più soldi ai giocatori, perché il vero obiettivo sarebbe farli appassionare al gioco. E mantenerli legati allo stesso per un lungo periodo di tempo. Questo perché i giocatori sono portati ormai a giocare meno giochi, dedicando però più tempo a ciascuno di essi, per via del modo in cui questi giochi sono strutturati. Con componenti online in continua evoluzione ed eventi regolari ad arricchirne l’esperienza.
“Se vai al cinema e spendi 20$” dice Jorgensen “probabilmente ti divertirai un sacco per quelle due ore di film”. E poi aggiunge “Ma con un videogioco da 60$ giocherai per centinaia o migliaia di ore e questo rappresenta un valore incredibile in proporzione all’investimento! Quindi anche se dovessi spenderci qualche soldo extra sarebbe tutto sommato giustificato. Quello che vogliamo fare è dare ai giocatori più divertimento con lo stesso gioco, invece di obbligarli ad acquistare più di frequente giochi nuovi”.![]()
laddroga
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
i videogiochi stanno diventando come il rock n roll
osannati dai coglioni e per ricchi
ma perchè cazzo non la smettono con il discorso "eeeh spendi 60 dollah per millemila ore di gioco, paghi solo un centesimo a oraahhh è pochissimooooh"
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Quindi anche se dovessi spenderci qualche soldo extra sarebbe tutto sommato giustificato![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
sono entrato nel magico mondo di BF2ora via di CC
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
sei una merdaccia? caccia il grano e vinci facile
ponzi ponzi popopo
![]()
Alè, qui fanno a gara a chi fa peggio
Destiny 2: l’espansione rende inaccessibili dei contenuti del gioco base
Roberto Buffa -
7 dicembre 2017
La questione è delicata. L’uscita della prima espansione di Destiny 2, intitolata “La maledizione di Osiride” ha creato una situazione che sicuramente si trascinerà a lungo tra le polemiche. In pratica gli utenti che non abbiano acquistato l’espansione si troveranno impossibilitati ad accedere a tutti i contenuti del gioco base, come il Cala la Notte o il Raid il Leviatano in modalità Autorevole. Questo per via dell’aumento del Livello Potere minimo necessario ad accedere a quei contenuti. Che prima era di 300 e ora è di 330. Ma senza l’espansione non si può andare oltre 305! Pare inoltre che senza l’espansione non si possa partecipare alle Prove dei Nove. Come dire: sono stati “eliminati” contenuti per cui gli utenti avevano già pagato. E per poterci giocare è obbligatorio pagare di nuovo. Pena il non poter completare tutti gli obiettivi del gioco, visto che per un Platino sono necessari un Cala la Notte e il Leviatano completati in modalità autorevole.
Ovviamente gli utenti sui forum di Destiny 2 si sono sollevati in massa, sottolineando come giustamente i DLC non debbano togliere ma solo aggiungere contenuti. Una palese violazione di quello che dovrebbe essere il normale accordo di licenza. Per questo motivo alcuni di loro hanno chiesto il rimborso del proprio acquisto di Destiny 2, quando effettuato sugli store digitali. Microsoft l’ha concesso senza opporsi. Sony invece no. Una polemica dentro la polemica.![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ovviamente gli utenti sui forum di Destiny 2 si sono sollevati in massa, sottolineando come giustamente i DLC non debbano togliere ma solo aggiungere contenuti.![]()