Sento il rumore di una banca che crolla Sento il rumore di una banca che crolla

Risultati da 1 a 20 di 96

Discussione: Sento il rumore di una banca che crolla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    koba44
    Guest

Re: Sento il rumore di una banca che crolla

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Bioparco ho scambiato 2 parole ed in realtà hanno tipo 40k depositati in qualche sarcazzo di fondo-investimento a lungo termine
    Ma porca put..
    Facciamo chiarezza:

1) i c/c depositati in banca sono soldi prestati dal correntista alla banca, per questo sono a rischio;

2) azioni, obbligazioni e quote di fondi sono proprietà privata del correntista titolare di deposito titoli e non sono a rischio di partecipare alla procedura di liquidazione/fallimentare/bail-in;

3) avere quote di fondi in una banca non obbliga il titolare a rimanere in quella banca: possono essere trasferite al deposito titoli di un'altra banca.

Ciononostante io cambierei banca domani con Fineco -che si apre via videochat in tempi rapidissimi-.

OPPURE c'è Intesa San Pablo: banca ladra ma anche CariGE è nota per avere commissioni e cazzabubbole altissime- ma sicura.

Inoltre da mia esperienza a Intesa i dipendenti fanno la bella vita: fanno errori materiali a inserire gli F24 allo sportello, non sanno mai una sega, e quando dicono di sapere raccontano balle (tipo che la quietanza di un F24 è fatta dal modulo F24 consegnato restituito dal cassiere con timbro e firma: AHAHAHAHAHAHA).

Però è una Banca sicura, perché ferma.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Facciamo chiarezza:

1) i c/c depositati in banca sono soldi prestati dal correntista alla banca, per questo sono a rischio;

2) azioni, obbligazioni e quote di fondi sono proprietà privata del correntista titolare di deposito titoli e non sono a rischio di partecipare alla procedura di liquidazione/fallimentare/bail-in;

3) avere quote di fondi in una banca non obbliga il titolare a rimanere in quella banca: possono essere trasferite al deposito titoli di un'altra banca.

Ciononostante io cambierei banca domani con Fineco -che si apre via videochat in tempi rapidissimi-.

OPPURE c'è Intesa San Pablo: banca ladra ma anche CariGE è nota per avere commissioni e cazzabubbole altissime- ma sicura.

Inoltre da mia esperienza a Intesa i dipendenti fanno la bella vita: fanno errori materiali a inserire gli F24 allo sportello, non sanno mai una sega, e quando dicono di sapere raccontano balle (tipo che la quietanza di un F24 è fatta dal modulo F24 consegnato restituito dal cassiere con timbro e firma: AHAHAHAHAHAHA).

Però è una Banca sicura, perché ferma.
    Koba caro NON DIRE CAZZATE

in ottica di procedura di risoluzione, leggasi bail in, i primi a soffrirne sono i titolari del capitale di rischio, cioè i soci (cioè chi ha azioni della banca); poi vengono i titolari di obbligazioni subordinate (subordinate a cosa, chiede l'uomo della strada? subordinate nella restituzione del capitale qualora ci fosse una procedura concorsuale, tipo la procedura di risoluzione), poi i titolari di obbligazioni senior, poi quelli con obbligazioni junior, poi i correntisti

è chiaro che se si detengono presso la banca che va in risoluzione azioni od obbligazioni e messe da terzi, quelli sono beni in custodia alla banca risolta, quindi non partecipano certo alla procedura di risoluzione

sui dipendenti delle filiali del SanPablo, ti do ragione; ma dietro, tra quelli che non si vedono, c'è gente col pelo e coi coglioni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Dove le autorità italiane non hanno accesso e gli interessi esistono ancora. Ma ho la fortuna di avere chi mi gestisce la cosa sul.posto e in lingua madre.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Il tuo consulente finanziario in loco è la Luxxa, vero?

O è direttamente tovarish Vladìmir?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

koba44
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Koba caro NON DIRE CAZZATE
    E quali cazzate avrei detto? Non farmi bestemmiare!

Ho specificato che i soldi sul c/c sono a rischio come tutto il resto.

Ovviamente i soldini sotto i 100k sono gli ultimi che andranno a prendere e altrettanto ovviamente non tutti i crediti sono uguali come accade nelle normali procedure fallimentari.

è chiaro che se si detengono presso la banca che va in risoluzione azioni od obbligazioni e messe da terzi, quelli sono beni in custodia alla banca risolta, quindi non partecipano certo alla procedura di risoluzione
    E io che ho detto?

Sarà chiaro per te, ma non per Maelström che si cagava addosso per un deposito titoli con dentro fondi.

sui dipendenti delle filiali del SanPablo, ti do ragione; ma dietro, tra quelli che non si vedono, c'è gente col pelo e coi coglioni [/COLOR]
    :
    Quelli che hanno inventato i 10€/mese per le giacenze sopra i 20k?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    E quali cazzate avrei detto? Non farmi bestemmiare!

Ho specificato che i soldi sul c/c sono a rischio come tutto il resto.

Ovviamente i soldini sotto i 100k sono gli ultimi che andranno a prendere e altrettanto ovviamente non tutti i crediti sono uguali come accade nelle normali procedure fallimentari.

E io che ho detto?

Sarà chiaro per te, ma non per Maelström che si cagava addosso per un deposito titoli con dentro fondi.

Quelli che hanno inventato i 10€/mese per le giacenze sopra i 20k?
    hai scritto che le azioni non si toccano; dovevi specificare che non si toccano le zioni di terzi, non quelle della banca in risoluzione.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

koba44
    Guest

hai scritto che le azioni non si toccano; dovevi specificare che non si toccano le zioni di terzi, non quelle della banca in risoluzione.

Ho scritto che le azioni e qualsiasi altro titolo in conto deposito non te le tocca nessuno!

Era tutto chiarissimo! Anche perché contestualizzando il discorso, Maelström temeva di perdere quote di fondi contenute nel conto deposito.

Leggi bene prima di scrivere tu cazzate!
    -.-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su