non ho capito qua c'è gente che si diverte solo a spargere letame e liquame?

Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: non ho capito qua c'è gente che si diverte solo a spargere letame e liquame?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    macs
    Guest

Re: non ho capito qua c'è gente che si diverte solo a spargere letame e liquame?

Quindi lurge non ho capito... con l'aratro si rovina la terra? Io ho la motozappa perché l'orto è piccolo, quella va bene?

Senior Member L'avatar di Lurge

Re: non ho capito qua c'è gente che si diverte solo a spargere letame e liquame?

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Quindi lurge non ho capito... con l'aratro si rovina la terra? Io ho la motozappa perché l'orto è piccolo, quella va bene?
    ripeto per chi ancora non l'ha capito,l'aratro convenzionale e la zappatrice creano la cosi detta suola di lavorazione specialmente se si lavora sempre alla STESSA profondità,se non è chiaro faccio disegnino con photoshop

questo problema si accentua di più se i terreni sono tendenzialmente argillosi.

edit: se tu con la motozappa vai a zappare l'orticello più volte sempre alla stessa profondità si forma la suola di lavorazione,chiaro?
    non credo tu abbia il terreno tendenzialmente sabbioso in questo caso non avresti problemi...

(questa disegnata è una fresatrice con rullo packer ,si differenzia dalla zappatrice solo per le zappette che sono più lunghe) non mi va di fare lo schemino per le zappatrici ma si verifica la stessa cosa per l'aratura riguardo alla formazione della suola di lavorazione...ruotando il rotore le zappette zappano il terreno alla medesima profondità...bla bla bla
    Ultima modifica di Lurge; 20-11-17 alle 16:42

ste robe col cavolo che le potete mettere in pratica in farming simulator

ecco che dopo l'aratura si passano altri tipi di attrezzature,mi riferisco nei medi e grossi appezzamenti e non nel piccolo orticello.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su