Quindi lurge non ho capito... con l'aratro si rovina la terra? Io ho la motozappa perché l'orto è piccolo, quella va bene?![]()
Quindi lurge non ho capito... con l'aratro si rovina la terra? Io ho la motozappa perché l'orto è piccolo, quella va bene?![]()
ripeto per chi ancora non l'ha capito,l'aratro convenzionale e la zappatrice creano la cosi detta suola di lavorazione specialmente se si lavora sempre alla STESSA profondità,se non è chiaro faccio disegnino con photoshop
questo problema si accentua di più se i terreni sono tendenzialmente argillosi.
edit: se tu con la motozappa vai a zappare l'orticello più volte sempre alla stessa profondità si forma la suola di lavorazione,chiaro?
non credo tu abbia il terreno tendenzialmente sabbiosoin questo caso non avresti problemi...
(questa disegnata è una fresatrice con rullo packer ,si differenzia dalla zappatrice solo per le zappette che sono più lunghe) non mi va di fare lo schemino per le zappatrici ma si verifica la stessa cosa per l'aratura riguardo alla formazione della suola di lavorazione...ruotando il rotore le zappette zappano il terreno alla medesima profondità...bla bla bla
Ultima modifica di Lurge; 20-11-17 alle 16:42
ste robe col cavolo che le potete mettere in pratica in farming simulator![]()
ecco che dopo l'aratura si passano altri tipi di attrezzature,mi riferisco nei medi e grossi appezzamenti e non nel piccolo orticello.