Tastiera meccanica Tastiera meccanica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Tastiera meccanica

  1. #1
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Tastiera meccanica

    Chi di voi ha una tastiera meccanica?
    Quale modello?
    Come vi trovate?
    Consigliereste?
    Restarting

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Tastiera meccanica

    Sono curioso anche io.

    La tastiera è l'unico pezzo che non cambio da ormai più di venti anni. La mia ha ancora un pulsantino con scritto "dos"

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Ho una corsair strafe RGB
    posso dire con assoluta sicurezza 110% che le tastiere meccaniche sono inutili, una buona tastiera a membrana non vi rallenterà
    però, una volta abituati, è molto comoda sicuramente. Vale la spesa? Hell naw. Ma è comoda.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: Tastiera meccanica

    Ho la stessa tastiera di Galf e ne sono molto contento

    Ero un acerrimo nemico delle tastiere meccaniche che consideravo come amenità costose adatte ai maniaci che vogliono sentirsi fighi avendo una cosa particolare. Un po' come il raffreddamento a liquido
    Poi un mio amico che ne aveva una di troppo me l'ha prestata e, essendo in vacanza, per due settimane ho usato solo quella. Nulla di particolare da dire.
    Tornato a lavoro con la tastiera normale, il tempo di scrivere una mail e mi sono accorto che c'era qualcosa di strano, sembrava di digitare su un budino. Dopo un po' mi facevano quasi male le mani. In sostanza mi son dovuto ricredere, la tastiera meccanica non è solo uno sfizio, ma è molto comoda. E alla fine ho comprato quella del mio amico.

    Vale davvero i soldi che costa? Non so, però di sicuro non è una cosa che cambi ogni due anni, quindi 100 o 200 euro divisi su 10 anni non sono poi gran ché.

  5. #5
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Sono molto tentato per il black fryday.
    Che cherry mx avete?
    Restarting

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ho la stessa tastiera di Galf e ne sono molto contento

    Ero un acerrimo nemico delle tastiere meccaniche che consideravo come amenità costose adatte ai maniaci che vogliono sentirsi fighi avendo una cosa particolare. Un po' come il raffreddamento a liquido
    Poi un mio amico che ne aveva una di troppo me l'ha prestata e, essendo in vacanza, per due settimane ho usato solo quella. Nulla di particolare da dire.
    Tornato a lavoro con la tastiera normale, il tempo di scrivere una mail e mi sono accorto che c'era qualcosa di strano, sembrava di digitare su un budino. Dopo un po' mi facevano quasi male le mani. In sostanza mi son dovuto ricredere, la tastiera meccanica non è solo uno sfizio, ma è molto comoda. E alla fine ho comprato quella del mio amico.

    Vale davvero i soldi che costa? Non so, però di sicuro non è una cosa che cambi ogni due anni, quindi 100 o 200 euro divisi su 10 anni non sono poi gran ché.
    anche questo è vero, faccio fatica con le tastiere a membrana ora, ma quelle da 12€, non quelle buone. La differenza è il "break" fra tasto attivo e tasto non attivo che sulle meccaniche è letteralmente un soffio come pressione, mentre su quelle a membrana richiede più forza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sono molto tentato per il black fryday.
    Che cherry mx avete?
    Red, ma le corsair hanno anche il silent che è ottimo. (è tipo un red più silenzioso)
    Se giochi ti consiglio red o silent, comunque.

    Eviterei le tastiere Razer che onestamente sono troppo rumorose

  7. #7
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Puntavo alla strafe RGB silent sono un 170 neuri
    Restarting

  8. #8
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera meccanica

    D'accordo con Tene: è come il fumo, ti devi impegnare per diventare dipendente, ma quando ce l'hai fatta non puoi farne più a meno

    Ho una CM Storm Quickfire XT, cherry brown con layout italiano. Niente lucine, per carità d'Iddio.

    PS: scrivo veloce ma faccio un carnaio di errori. Non mi sono ancora abituato appieno...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Puntavo alla strafe RGB silent sono un 170 neuri
    170 troppi, prendi la red a piuttosto, sono lo stesso switch ma il red è più rumoroso (niente di che)
    Guarda pure i warehouse deals che ora sono scontati del 20%

  10. #10
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Come niente lucine? In ogni caso le lucine sono spegnibili
    Restarting

  11. #11
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    170 troppi, prendi la red a piuttosto, sono lo stesso switch ma il red è più rumoroso (niente di che)
    Guarda pure i warehouse deals che ora sono scontati del 20%
    Costa la metà già visto
    Restarting

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    D'accordo con Tene: è come il fumo, ti devi impegnare per diventare dipendente, ma quando ce l'hai fatta non puoi farne più a meno

    Ho una CM Storm Quickfire XT, cherry brown con layout italiano. Niente lucine, per carità d'Iddio.

    PS: scrivo veloce ma faccio un carnaio di errori. Non mi sono ancora abituato appieno...
    Le lucine sulla Strafe RGB sono spettacolose, puoi regolarne la luminosità con un tasto fisico ed il software di personalizzazione è potentissimo
    io le tengo con backlight uniforme di un colore a scelta e poi quando premo un tasto cambia colore per poi lentamente ritornare a quello del backlight normale. Spettacoloso.

  13. #13
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Voglio gah
    Restarting

  14. #14

  15. #15
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tastiera meccanica

    Galf, non dubito, ma per me questa tastiera è stata praticamente un ripiego perché non mi funziona più la Model M dell'IBM

    In realtà mi dà fastidio avere la tastiera illuminata quando c'è poca luce e mi darebbe fastidio avere una tastiera che diventa non configurabile se decidessi di cambiare OS.

  16. #16
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.543

    Re: Tastiera meccanica

    Linux e tastiera meccanica? Sacrilegio
    Restarting

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Galf, non dubito, ma per me questa tastiera è stata praticamente un ripiego perché non mi funziona più la Model M dell'IBM

    In realtà mi dà fastidio avere la tastiera illuminata quando c'è poca luce e mi darebbe fastidio avere una tastiera che diventa non configurabile se decidessi di cambiare OS.
    Uhmmmm novoja di cercare per cosa sia disponibile il software, ma il tasto per le luci è hardware quindi quello funge sempre, ha delle config di default caricate sulla tastiera

    Però certo non è una necessità, è solo una tamarrata

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Le lucine sulla Strafe RGB sono spettacolose, puoi regolarne la luminosità con un tasto fisico ed il software di personalizzazione è potentissimo
    io le tengo con backlight uniforme di un colore a scelta e poi quando premo un tasto cambia colore per poi lentamente ritornare a quello del backlight normale. Spettacoloso.
    Cazzo, usiamo anche gli stesso effetto, comincio a preoccuparmi
    Però io ho i brown!

    Poi per "ogni" gioco mi sono fatto un profilo personalizzato con illuminati solo i tasti che uso davvero e di un colore che richiama il gioco.

    Il software Corsair è davvero fatto bene, molto meglio di quello logitech del g502 o di rgb fusion della scheda madre gigabyte!

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cazzo, usiamo anche gli stesso effetto, comincio a preoccuparmi
    Però io ho i brown!

    Poi per "ogni" gioco mi sono fatto un profilo personalizzato con illuminati solo i tasti che uso davvero e di un colore che richiama il gioco.

    Il software Corsair è davvero fatto bene, molto meglio di quello logitech del g502 o di rgb fusion della scheda madre gigabyte!
    io mi sono fatto il tasto per l'ultimate di Overwatch che flasha rosso

  20. #20
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Tastiera meccanica

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sono curioso anche io.

    La tastiera è l'unico pezzo che non cambio da ormai più di venti anni. La mia ha ancora un pulsantino con scritto "dos"
    Libera la tastiera in qualche bosco, ci sarà un ecosistema dentro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su