Un lenovo YOGA o se vuole robba buona, un thinkpad X1![]()
Lenovo X-series![]()
Premesso che la persona in questione attualmente usa un notebook vecchio di dieci anni (pentium t2310, windows xp e un giga di ram), senza nemmeno lamentarsi...
...un i37100u con 4 gb di ram (win10) e ssd economico da montare, avrebbe qualche controindicazione?
Chiaramente stiamo parlando di un uso assolutamente basico (word, posta elettronica e navigazione)
Devo sempre sistemare tutto alle vostre boiate e inesattezze uffi
L'ho pensato anch'io, per me il problema non sarebbe la dimensione quanto il processore.
Per uno base/office va bene, non so poi con magari certi film/video e fesserie del genere magari
Ed è una cosa che ho pensato anch'io infatti, dettaglio importantissimo.
Prima di cliccare, ho pensato...non può essere, non possono essere venduti, possibile che mi sbaglio?
E infatti non mi sbaglio, quei link che tirati fuori non sono rivenditori ufficiali, sono terze parti (magari non affidabili)
Sai perché è impossibile e vi dovete scordare dalla testa questi portatili? Perché non sono certificati CE. non hanno la certificazione, addirittura quando vengono importati la dogana dovrebbe fermarli e rispedirli indietro o smaltirli in pineta.
Non possono essere venduti in Europa.
ah cmq sì hanno aggiornato i modelli con la mx150 che sarebbe una 1030 (o un qualcosa di meglio della 950m)
E infatti non sono rivenditori ufficiali. Qua uno legge che xiaomi arriva in Italia e subito si pensa che vendano tutte le loro cose hanno in cina sbrofl
- - - Aggiornato - - -
nah
Ultima modifica di Fruttolo; 23-11-17 alle 16:45
Nah nel senso che è comunque lammerda o nah nel senso che per quelle esigenze non ci sono problemi
Scusate ma non avendo più il tempo per giocare sull'hardware sono rimasto indietro di qualche anno
Fruttolo, ho detto "ci sono anche su Amazon" non "li vende Amazon Italia direttamente, garantendone l'accettazione dalle normative UE" o qualsiasi cosa tu intendessi. Ho detto "ci sono" come ci sono sullo shop online. Son di rinvenditori terzi di cui non ti fidi? Sticazzi, io l'ho preso su gearbest, figurati come mi fidavo, son stato col culo stretto per due settimane.
Ma cavoli, ce l'ho e mi trovo bene e tu dici "VE LI DOVETESCORDAREEEHHH!!11!!!!" Ma perché dovrei?
Devo suggerire il Surface, che a parità (quasi) di caratteristiche costa più del doppio?
Ma la donna ti tradisce con un vibratore Xiaomi? Relax..
Per ve li dovete scordare intendo dovete scordare che li vendono su amazon più o meno ufficialmente con una certa garanzia. Andate di gearbest (o altri posti)
Ho specificato bene perché mi immagino i polli che leggono "ci sono su amazon", link di amazon e fanno associazioni sbagliate e poi magari lo prendono in quel posto, capendo cose che non dovevano capire fraintendendo.
Un certo tono da quello che fa la punta al cazzo era (simpaticamente) voluto, no problema QoeletLo so che lo hai da gb
![]()
Aaaah, ok, non avevo capito
Ma dici che Amazon, anche solo come intermediario, non ti dà un minimo di garanzia, tipo rimborso se il trabiccolo arriva danneggiato? Poi se il venditore non assolve ai suoi doveri, parlando di garanzia, non dovrebbe segargli un po' le gambe?
A dire il vero amazon ha appena cominciato a vendere i primissimi prodotti a marchio Xiaomi
https://www.amazon.it/Xiaomi-Note-c6...s=redmi+note+4
Chiaramente i prezzi non sono quelli di gearbest o altri store cinesi con garanzia "arrangiati"
Venditore terze parti...non saprei, magari ti danno un po' di assistenza per aiutarti a risolvere col venditore...ma se un napulello pacchistano si sveglia e fa un paio di truffe...visti quanti ne sbucano sul loro sito io credo che margini per scamparla ce ne siano
Per quello ho specificato per filo e per segno come un :zhuge:
Perché da qualche giorno è uscito che xiaomi vende su amazon e tutti hurr durr compro anche la casa e la suocera da amazon csiaomi adesso voli pindarici
senza sapere di cosa si sta parlando e come funzionano le cose
Al momento si parla di qualche telefono.
I portatili loro non hanno certificazione CE, non potrebbero entrare in EU quando importati. Figurati se possono essere venduti senza quella certificazione.
Penso che se Qoelet cerca nella confezione (se non l'ha buttata via) o sotto al portatile, non trova alcun bollino CE. Felice di essere smentito
Per quello dico, al momento i portatili scordateveli, magari le prossime configurazioni/modelli si preoccuperanno di avere la certificazione.
Io avrei consigliato un Matebook X ma costa 1000 e passa euri e va oltre il bonus ministeriale credo![]()
prendi quello della clementoni
Troppo fuori budget?
https://www.bpm-power.com/it/product/1731339/
Nella fascia scrausa ci sono il nuovo Ezbook e il Chuwi non-so-cosa.
Gearbest.
Raga, ma questo Asus è molto scrauso o può andare?
https://www.amazon.it/Asus-Transform...ct_top?ie=UTF8
Voglio dire, l'idea di un processore Atom non mi fa impazzire e ho come l'impressione che un hardware del genere con win 10 dopo qualche tempo si inchiodi ammerda
Ribadisco che comunque lei userebbe:
* browser
* un pacchetto Office
* un programma di visualizzazione pdf
* un programma per audio/video (propendo per Media Player Classic che è leggero e funzionale)
* boh, roba tipo Spotify
* un antivirus free (dai, non rompete, considerate che la donna a volte n4bba al pc)
Ovviamente non tutto contemporaneamente, personalmente credo la percentuale d'uso sia una roba tipo
50% browser
30% office
10% pdf
10% tutto il resto
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Il mio vecchio s'è preso un Asus con win 10 e gira perfettamente. Al massimo l'unico problema è la microSD che ogni tanto esce (risolvibile con po' di scotch)
Non so se sia lo stesso modello.